PDA

View Full Version : Formattazione hd esterno

TimeBomb
04-01-2012, 19:58
Ciao a tt e scusate la domanda ma ho cercato senza trovare nulla.
Un mio amico ha installato XP sp3 (nn so se fat32 o ntfs) e mi ha dato il suo hd esterno (da 40Gb!!!) xchè aveva dei problemi di accesso.
7 ha corretto il fs e mi ha xmesso di copiare le foto sull'hd del mio pc; ora vorrei riformattarlo ma ho il dubbio sulla soluzione migliore per lui.
Se il suo XP è FAT 32 come lo formatto? Se invece è NTFS? Che dimensione scelgo per l'allocazione in un caso o nell'altro?
Grazie dell'aiuto

Khronos
04-01-2012, 20:30
Ciao a tt e scusate la domanda ma ho cercato senza trovare nulla.
Un mio amico ha installato XP sp3 (nn so se fat32 o ntfs) e mi ha dato il suo hd esterno (da 40Gb!!!) xchè aveva dei problemi di accesso.
7 ha corretto il fs e mi ha xmesso di copiare le foto sull'hd del mio pc; ora vorrei riformattarlo ma ho il dubbio sulla soluzione migliore per lui.
Se il suo XP è FAT 32 come lo formatto? Se invece è NTFS? Che dimensione scelgo per l'allocazione in un caso o nell'altro?
Grazie dell'aiuto

non centra niente il file system dell'harddisk del tuo amico rispetto al file system che c'è dentro in quel hd esterno.
sono 2 cose separate.
ovviamente formattalo NTFS, che fat32 è roba d'altri tempi.

TimeBomb
04-01-2012, 22:00
Ciao e grazie, e per la dimensione di allocazione cosa scelgo? Di default mi viene proposto 4096 byte.
Grazie