PDA

View Full Version : acquistare XBOX360 con led rossi per risparmiare?

ferrythebest
04-01-2012, 17:44
innanzitutto salve a tutti e buon anno!

é da un po di tempo che pensavo di prendermi una console (usata), e ultimamente ho visto delle xbox 360 vendute intorno i 30-40 euri perchè presentavano i tre led rossi.
Girando in rete ho visto su youtube delle vere e proprie guide per la riparazione che è abbastanza lunga ma ritengo che sia anche fattibile.
Il costo del kit x la riparazione è dai 5 euro in su e poi la riparazione la farei da me.
In totale ci sarebbe una spesa all'incirca intorno i 50 euro, e la cosa mi attirerebbe molto se non fosse che non ho esperienze a riguardo, e per questo volevo chiedere a chi di voi ha già fatto questo tipo di riparazione dei consigli del tipo:

-non avendo mai fatto questo tipo di riparazioni posso cimentarmi da solo con qualche possibilità?
-se si, quante possibilità di riuscita ci sono?
-quali problemi potrei incontrare?
-come potrei risolverli?

Grazie mille in anticipo!

dani&l
04-01-2012, 17:52
mah... a natale si trovava nuova , quindi con garanzia, a 149 euro per una 4 gb.. usata si trovano le slim da 250gb a 139 euro..... spendere i soldi per una xbox rotta, più kit per sperare di ripararla, con il rischio che comunque ti si fotta dopo un paio di settimane (mio fratello con la mia prima xbox da quando ha iniziato a fare i led rossi è andato avanti un paio di settimane con le riparazioni, poi non è più ripartita) non so quanto ti convenga.

R4iDei
04-01-2012, 18:08
Lascia perdere. Se sei bravino e hai fortuna (perche molto dipende anche dalle condizioni della console) la ripari, ma poi starai sempre sul chi va là e soprattutto prima o puoi muore veramente.

Non so di che kit parli, ma se è qualcosa che contiene rondelle e bulloni ti dico che io l'ho riparata alla stessa maniera. L'ho fatta durare, ripetendo periodicamente le operazioni per "risaldare" il chip, quasi due anni. Alla fine è morta lo stesso e se devo essere sincero l'ho tenuta in vita più per tigna che per altro.
Ne ho riparata anche un'altra che usava la mia ragazza che è durata un anno abbondante ma me l'avevano regalata (altrimenti non ci avrei nemmeno perso tempo;) )

ferrythebest
04-01-2012, 19:34
grazie a tutti e due ! mi siete stati proprio d'aiuto!:D

ferrythebest
04-01-2012, 19:35
cmq il kit si era di rondelle e bulloni...

]Rik`[
05-01-2012, 09:33
secondo me non conviene, anche se la ripari il problema ti si potrebbe riproporre dopo pochissimo..