PDA

View Full Version : aiuto per valutazione PC

nushuth
04-01-2012, 16:11
Salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto.. ho 2 pc usati, assemblati con componenti di recupero che vorrei vendere ma non sono sicuro quale potrebbe essere il prezzo giusto.

il primo è un core2 duo E6300 con 2GB di ram mainboard MSI (è un packard bell) socket 775, hard disk da 320GB sata e masterizzatore DVD.

il secondo è un Pentium 650 su scheda madre ABIT, socket 775, 2GB di ram hard disk 320GB sata e masterizzatore DVD.

tutti e due hanno windows XP mediacenter edition originale (COA regolarmente attaccata sul case).

la scheda video: ne ho due e sono indeciso su quale montare in ogni pc.
la prima è una vecchia ATI radeon X550 pci-e 256MB di memoria.
la seconda è una Nvidia GeForce GT430 pci-e 1GB di memoria.

eventualmente potrei valutare di vendere la nvidia da sola e uno dei due pc senza scheda video (ovviamente ad un prezzo piu basso).

voi che combinazione di scheda video mi consigliate? e quali prezzi?

grazie in anticipo

Eress
04-01-2012, 18:02
La nvidia la metterei sul core duo sempre che sia compatibile con la scheda madre. Tra tutti e due forse un 100/150 al più

nushuth
04-01-2012, 18:19
La nvidia la metterei sul core duo sempre che sia compatibile con la scheda madre. Tra tutti e due forse un 100/150 al più

avevo dimenticato di specificarlo. si certo che è compatibile... tutte e due le mainboard hanno uno slot pci-express..
quanto al prezzo.. non ti sembra di essere stato un po troppo basso? 50 euro ciascuno mi sembra una miseria... considerando che su internet la sola GT430 si trova a 55 euro...

giacomo_uncino
04-01-2012, 20:45
il Pentium 4 60-70€ . l'E6300 100-120€ naturalmente se li vendi fuori dal mercatino puoi riuscire a farci un pò di più (naturalmente senza la GT430 che anche se nuova costa 55€, usata è difficile venderla per più di 25€)

nushuth
06-01-2012, 10:36
il Pentium 4 60-70€ . l'E6300 100-120€ naturalmente se li vendi fuori dal mercatino puoi riuscire a farci un pò di più (naturalmente senza la GT430 che anche se nuova costa 55€, usata è difficile venderla per più di 25€)

sono d'accordo la vga che non posso venderla a piu di 25-30 euro (non è mai stata usata)era solo per fare un raffronto tra il prezzo di vendita proposto da Eress, 50 euro di media per tutto il pc con scheda video inclusa..

per le schede video come suggerisci? vendere a parte la nidia o montarla su uno dei due pc (di cui avevi gia considerato nel suggerire il prezzo)?

in ogni caso non avevo intenzione di proporli sul mercatino, perche ha regole troppo ferree per i prezzi. se una cosa (anche vecchia) diventa introvabile e richiestissima, al punto da averne fatto quadruplicare i prezzi, no ntrovo giusto doverla vendere a un decimo del suo valore per regolamento...
poi non voglio criticare le regole, se esistono vanno rispettate. ma io propongo altrove i miei articoli...

comunque

giacomo_uncino
06-01-2012, 12:16
la GT430 la potresti montare su richiesta e con sovraprezzo pure sul Pentium 4 e sarebbe più utile. In quanto questo ormai obsoleto si trova in difficoltà con i contenuti in HD, mentre con la GT430 questa lo sgraverebbe dai compiti più gravosi

L'E6300 alla fine non dovrebbe aver problemi con i contenuti in hd

quindi la gt430 la puoi usare un pò come jolly e piazzarla su uno dei due su richiesta, e se nessuno la vuole venderla a parte