PDA

View Full Version : 3,7 milioni di dispositivi Android attivati nel weekend natalizio

Redazione di Hardware Upg
04-01-2012, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/3-7-milioni-di-dispositivi-android-attivati-nel-weekend-natalizio_40096.html

Secondo quanto diffuso da Andy Rubin con un post sul proprio account twitter, nei soli due giorni del 24 e 25 dicembre sarebbero stati attivati 3,7 milioni di terminali Android, il doppio della media giornaliera dell'ultimo periodo

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
04-01-2012, 16:19
sarebbe interessante sapere cosa intendono per attivazione di android, il primo accesso? io ad esempio nel fine settimana ho provato non meno di 10 rom modificate sul mio passando dalla 2.3 alla 4 e viceversa reinstallanto tute le applicazioni ogni volta, fanno numero anche quei download e quelle nuove "attivazioni" del cell? mentre per ios è più facile seguire le attivazioni per android a mio avviso diventa molto aleatorio, ci dicano quanti dispositivi hanno venduto e già i numeri sarebbero più chiari.

tulifaiv
04-01-2012, 16:22
Vero, bisognerebbe confrontare le vendite per essere precisi. Ma comunque fidati che gli smanettoni delle rom cucinate sono una parte piuttosto piccola che non influenza più di tanto i numeri.

DarKilleR
04-01-2012, 16:45
forse chi smanetta con le rom è meno di 1/4 di quelli che usano linux.

Comunque l'hardware del cellulare è univoco...quindi penso che vengano conteggiati quei codici e non le attivazioni delle varie rom

james83
04-01-2012, 22:07
sarebbe interessante sapere cosa intendono per attivazione di android, il primo accesso? io ad esempio nel fine settimana ho provato non meno di 10 rom modificate sul mio passando dalla 2.3 alla 4 e viceversa reinstallanto tute le applicazioni ogni volta, fanno numero anche quei download e quelle nuove "attivazioni" del cell? mentre per ios è più facile seguire le attivazioni per android a mio avviso diventa molto aleatorio, ci dicano quanti dispositivi hanno venduto e già i numeri sarebbero più chiari.

Da quanto appreso in giro, e dalle dichiarazioni di Andy Rubin, sembrerebbe che il conteggio avvenga alla prima connessione ad una qualsiasi rete degli operatori mondiali. Viene conteggiato anche il primo accesso ai servizi Google, se non già conteggiato con la rete degli operatori (per tutti i device che hanno solamente wifi) Presumo che prendano l'imei.
In questo conteggio comunque, rimarrebbero fuori tutte quei device (ad esempio il Kindle Fire, o le "cinesate") che non hanno ne servizi Google ne l'accesso alla rete mobile.