PDA

View Full Version : ASUS X52JT-SX642V:LEGGE SDXC o sdhd? come creare immagine completa?


artesina
04-01-2012, 13:08
Ciao a tutti
I miei genitori hanno ricevuto in regalo questo notebook asus.
Volevano crearsi un back up di ripristino più comleto di quello che io gli ho già fatto (iniziale praticamente senza nulla).
Il pc è con win 7 64 bit (non ricordo se premiun o professional)
Volevo fargli un immagine di ripristino con windows 7 si può o devo utilizzare la funzione di ripristino di asus?
(vorrei ovviamente che il ripristino tenesse in considerazioni partizioni visibili e nascoste(quella dove ci sarà il sistema di installazione del notebook) più l altra partizione in quanto parecchi programmi meno importanti li ho installati in una cartella programmi sulla seconda partizione.
Cosa mi consigliate?
Avevo pensato, una volta che mi spiegherete come fare l immagine di ripristino completa, di fare un back up su penna usb e su hard disk esterno e su scheda sdxc ma non so se questa scheda vinene letta dal notebook?
E' possibile fare il ripristino suddividendo il tutto in due schede? (mentre sull hd esterno non ci sarebbero problemi)
L'asus in questione è così composto:
OS C:
DATA D:
mICROSOFT OFFICE A PORTATA DI CLICK 2010 (protetto ) (Q:)
QUESTO è quello che mi descrive il pc se vado in COMPUTER.
Non so se la partizione nascosta con il sistema operativo è la (Q) dove c'è anche office o se è ulteriormente nascosta.
Come potrei fare?
Attualmente a parte office ,ho poco meno di 80gb di backup tra programmi installati e qualche exe di programmi da installare in download (già installati), tra questi 2 hard disk (escluso office che non so quanto occupi e come funzioni il discorso.
Vorrei creare proprio un immagine REALMENTE COMPLETA.
Grazie
a tutti

Dominioincontrastato
04-01-2012, 22:04
la cosa migliore sarebbe piallare tutto, reinstallare windows con un dvd, installare tutti i driver più recenti e i programmi e fare un immagine con quella, non con l'immagine di fabbrica che spesso è bacata e pieno di porcherie di programmi inutili. Però asus non da dvd di ripristino devi per forza farli dalla partizione nascosta....

artesina
04-01-2012, 22:25
Che io sappia ormai quasi nessuno da il DVD di ripristino.con il programma di ripristino di asus(che appena apri il pc la prima volta ti suggerisce di crearlo,ho già fatto i DVD di ripristino (ben 5).
Altro quindi non si può fare?
Grazie

Dominioincontrastato
04-01-2012, 22:39
Guarda delle poche case che danno i cd sono i Dell e i Samsung (non so se per tutti i notebook). Per il resto pensavo che magari puoi provare a usare un qualche programmino per estrappolare la chiave di windows e vedere se coincide con il seriale sotto la macchina, e magari provare a fare l'installazione di windows con un dvd retail (vedi se va) e installarlo su un pendrive ,una sd oppure un altro hd per non intaccare il disco della macchina