mattomas
04-01-2012, 12:20
Ciao ragazzi, buon anno a tutti..
passate le feste, stavo pensando di fare un upgrade al mio attuale PC.
Ora ho un PENTIUM Dual Core e6700 (3,2 Ghz) + ASUS P5K + 4GB di Ram e questi sono i tre componenti che vorrei sostituire.
Il resto è ok: alimentatore Corsair 400W, SSD Samsung 830 che arriverà a breve, Radeon HD 4870, case CM690.
Il mio budget non è molto ampio, per cui mi chiedo: anche spendendo sui 200 Euro il salto di prestazioni sarebbe apprezzabile?
Sono un po' arrugginito con le configurazioni hardware, ma a grandi linee questo è ciò che ho trovato:
INTEL: i3 2125 + motherboard Asrock H67DE3 (Intel H67) + 4GB DDR3
AMD: PhenomII X4 855 o X4 955 + motherboard Asrock 870 Extreme3 R2.0 + 4GB DDR3
Entrambe attorno ai 200 euro (Intel leggermente più costosa).
Domande :D
Cosa consigliate tra le due? Tenendo conto che ci dovrò fare un po' di tutto (utilizzo domestico classico), e giocarci poco..
Che chipset è meglio scegliere (per entrambe le piattaforme)? In modo da avere una scheda madre longeva, che mi permetta in futuro di cambiare solo la CPU..
Se avete altre soluzioni sparate pure!!
Grazie mille!
passate le feste, stavo pensando di fare un upgrade al mio attuale PC.
Ora ho un PENTIUM Dual Core e6700 (3,2 Ghz) + ASUS P5K + 4GB di Ram e questi sono i tre componenti che vorrei sostituire.
Il resto è ok: alimentatore Corsair 400W, SSD Samsung 830 che arriverà a breve, Radeon HD 4870, case CM690.
Il mio budget non è molto ampio, per cui mi chiedo: anche spendendo sui 200 Euro il salto di prestazioni sarebbe apprezzabile?
Sono un po' arrugginito con le configurazioni hardware, ma a grandi linee questo è ciò che ho trovato:
INTEL: i3 2125 + motherboard Asrock H67DE3 (Intel H67) + 4GB DDR3
AMD: PhenomII X4 855 o X4 955 + motherboard Asrock 870 Extreme3 R2.0 + 4GB DDR3
Entrambe attorno ai 200 euro (Intel leggermente più costosa).
Domande :D
Cosa consigliate tra le due? Tenendo conto che ci dovrò fare un po' di tutto (utilizzo domestico classico), e giocarci poco..
Che chipset è meglio scegliere (per entrambe le piattaforme)? In modo da avere una scheda madre longeva, che mi permetta in futuro di cambiare solo la CPU..
Se avete altre soluzioni sparate pure!!
Grazie mille!