View Full Version : RIM taglia il prezzo di PlayBook ora a 299 dollari
Redazione di Hardware Upg
04-01-2012, 11:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/rim-taglia-il-prezzo-di-playbook-ora-a-299-dollari_40091.html
La canadese Research In Motion, a causa delle scarse vendite degli ultimi mesi e delle conseguenti perdite di capitale ha deciso di provare a rialzare le sorti delle vendite del proprio tablet PlayBook abbassando il prezzo della soluzione a 299 dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dj Antonino
04-01-2012, 11:48
iPad 2 gli ha spaccato le ossa e devono correre ai ripari :D RIM sicuramente sforna ottimi prodotti, probabilmente sono pero' un po' troppo "noiosi" per il grande pubblico. Sull'iPad c'e' veramente un ecosistema di 'azzate e da quel che vedo in giro e' quella la chiave del suo successo :asd:
f_tallillo
04-01-2012, 12:07
Io non comprerò MAI un Ipad, ma se l'esistenza di esso porterà i vari produttori a sfornare buoni prodotti a prezzi competitivi, allora GRAZIE APPLE!
Resto in attesa del Transformer Prime (sperando risolvano il problema del GPS) sperando che apple sforni preso un ipad 3 e abbassi il 2 così da far calare ulteriormente i prezzi della concorrenza.
Comunque 300€ comincia ad essere un buon prezo a mio avviso.
Ma questo PlayBook non monta android vero?
non e' che l'ipad2 abbia spaccato il culo e' stato il kindle fire che con un prezzo onesto ha aperto gli occhi alle persone
finchè non arrivano a 99$ sti cosi per me rimarranno sullo scaffale ancora per molto...
Phoenix Fire
04-01-2012, 13:28
apple ha dalla sua 2 importanti caratteristiche
1) Ecosistema appcentrico, che fornisce alla maggioranza della gente ciò di cui ha bisogno (dalle cavolate al soft più serio, al gioco più "impegnativo")
2) una mela stampata dietro, cosa che volente o nolente, va diventare più chic e più modaioli
E se per il primo punto, basta "investire" o comunque lavorarci (qui Amazon può farcela tranquillamente visto che ha già tutto), per il secondo è praticamente impossibile in tempi brevi o senza gravi sconvolgimenti mondiali. Si può però intervenire sul prezzo, dando appunto ottimi prodotti a prezzi bassi, addirittura in perdita sempre parlando di amazon.
Per il discorso vendita in perdita, secondo me, la si può considerare una pratica veramente scorretta se si cerca di creare monopolio per poi innalzare i prezzi a livelli astronomici, non se si vuole poi ricavare soldi dal resto (vedi discorso sony/microsoft, vendevano le console in perdita, guadagnando poi dalle royalities sui giochi)
Dj Antonino
04-01-2012, 13:52
non e' che l'ipad2 abbia spaccato il culo e' stato il kindle fire che con un prezzo onesto ha aperto gli occhi alle persone
Diciamo che il Fire e' stato il colpo di grazia, anche se cmq x adesso il discorso si limita al mercato USA ;) rimane comunque il fatto che l'iPad in termini di vendite ha spaccato il :ciapet: un po' a tutti per svariati motivi e credo che per RIM questo abbia influito eccome in questa decisione!
Fino al 31/12 il 16gb era venduto a 199$.
tommy781
04-01-2012, 16:34
l'ipad centra poco, conosco i dati di vendita dei tablet nella mia città e a natale non hanno subito miglioramenti rispetto al resto dell'anno rimanendo infime. i produttori speravano che le persone si prendessero queste tavolette anche per leggere le notizie al cesso, cosa che invece facciamo con gli smartphone. in altre parole hanno sopravvalutato il bacino d'utenza ed ora svendono per liberare i magazzini e limitare i danni. arriveremo sicuramente nel breve periodo a trovare tablet venduti in perdita pur di liberarsene, quella che sembrava una rivoluzione non ha trascinato le masse e se ne stanno accorgendo. apple ha dalla sua i veneratori di gadget e grazie a loro tira bene, chi di tecnologia ne capisce qualcosa non compra ne un ipad ne un tabled android .
khelidan1980
04-01-2012, 18:57
l'ipad centra poco, conosco i dati di vendita dei tablet nella mia città e a natale non hanno subito miglioramenti rispetto al resto dell'anno rimanendo infime. i produttori speravano che le persone si prendessero queste tavolette anche per leggere le notizie al cesso, cosa che invece facciamo con gli smartphone. in altre parole hanno sopravvalutato il bacino d'utenza ed ora svendono per liberare i magazzini e limitare i danni. arriveremo sicuramente nel breve periodo a trovare tablet venduti in perdita pur di liberarsene, quella che sembrava una rivoluzione non ha trascinato le masse e se ne stanno accorgendo. apple ha dalla sua i veneratori di gadget e grazie a loro tira bene, chi di tecnologia ne capisce qualcosa non compra ne un ipad ne un tabled android .
gli illuminati hanno dichiarato che un tablet è inutile per tutti...buono a sapersi...voi siete davvero avanti eh
Certo è che chi ha già uno smarthphone ne sente meno la necessità, altrettanto vero è però che per la consultazione/cazzeggio grazie allo schermo più grande, sono molto più comodo. Insomma una questione di prezzo.
luposelva
04-01-2012, 23:37
chi di tecnologia ne capisce qualcosa non compra ne un ipad ne un tabled android .
O sommo maestro vigila su di noi, e proteggi i nostri portafogli da incauti acquisti. :ave: :ciapet:
RobyOnWeb
05-01-2012, 01:39
Vedremo se nei prossimi anni a sparire dal mercato saranno ventoloni e dissipatori assemblati in enormi case tamarroidi o i tablet...
"Chi di tecnologia se ne intende" Conosce già la risposta. Picclo aiutino, il mio fisso se ne stà spento dal 25 marzo.
ma dove si puo' acquistare il playbook a 299$??
sul sito italiano costa 500€
Ho letto che il RIM ha il suo sistema operativo e praticamente lavora al 100% sono se connesso ad un palmare RIM via BT.
Ora, metendo il caso di mettere le mani su uno di questi playbook, sapete dirmi se si poò ranzare completamente il sistema operativo rim e metterci ANDROID4 e, magari in fururo, win8?
Non ho mai capito se siano come un pc ed offrano l possibilità di metterci il s.o. che uno vuole, installandoselo da se.Grazie e ciao a tutti.
luposelva
05-01-2012, 08:46
A prescindere, è una vaccata se Rim insiste sulla strada di legare un BB al suo tablets, dovrà abbassare ulteriormente il prezzo facendo così venderà solo ai clienti dei suoi terminali. :rolleyes:
(IH)Patriota
05-01-2012, 13:16
Dopo Hp anche RIM mi pare stia rinunciando a dar battaglia e si preoccupa di far fuori il magazzino prima che diventi obsoleto per non trasformare un insuccesso in una catastrofe economica.
Riguardo all' "analisi di mercato", nel 2011 si parla di 65.000.000 di tablet venduti (tra tutti i produttori) nel 2010 con il solo iPad quasi 20.000.000 le stime per gli anni a venire (nonostante la crisi) sono parecchio ottimistiche e con ritmi di crescita a dir poco impressionanti.
Definire volumi del genere "infimi" mi pare alquanto opinabile, cosi' come opinabile è affermare che "chi di tecnologia ne capisce qualcosa non compra tablet".
Sarebbe interessantissimo capire pero' quali proposte non percorse prospettino tali "intenditori di tecnologia" schifati dai tablet, proposte ovviamente in grado di generare su un periodo di uguale durata un volume di prodotti almeno 5/10 volte superiore.
Si sa mai che abbiamo qui un Gates, un Jobs, uno Zuckerberg ecc..ecc.. con l' idea del "nuovo millennio" senza saperlo :rotfl:
luposelva
05-01-2012, 15:59
Attenzione! io non rientro nei 65 mln. di persone che hanno acquistato un tablet, quindi se lo dice tommy tutti quelli come me rientrano nel gruppo di dotti della tecnologia! :O :D
ma dove si puo' acquistare il playbook a 299$??
sul sito italiano costa 500€
Curioso anche io!
se qualcuno lo sa, si faccia avanti!
299$ un 64gb...se trovo il modo lo prendo senza passare dal via!
:-))
Hai provato sullo store americano?
Si, non ti lasciano spedire di qua...:-((
Solo usa, messico etc etc, in tutto 4 o 5 posti...
sul sito itaGLiano prezzi da paura (tanto gli itaGLiani sono scIEMI...) e vabbè...
aspettiamo e vediamo...
luposelva
06-01-2012, 16:38
sul sito itaGLiano prezzi da paura (tanto gli itaGLiani sono scIEMI...) e vabbè...
aspettiamo e vediamo...
Parla per te.
no,no, parlavo anche x te!
:-))
aspettiamo e vediamo...
Conosci Consegnato.com?
Ciao, si grazie.
Già provato a fare l'acquisto, ma BB me lo ha bloccato proprio dopo il pagamento...
Mi hanno scritto aviso di contattare loro servizio clienti, l'ho fatto facendo l'indiano e m hanno risposto di telefonargli...
Tu sai se ci si dovrebbe riuscire?
O hai qualche suggermento?
Grazie ancora!
aspettiamo e vediamo...
3gg per linguaggio non consono
Ciao, si grazie.
Già provato a fare l'acquisto, ma BB me lo ha bloccato proprio dopo il pagamento...
Mi hanno scritto aviso di contattare loro servizio clienti, l'ho fatto facendo l'indiano e m hanno risposto di telefonargli...
Tu sai se ci si dovrebbe riuscire?
O hai qualche suggermento?
Grazie ancora!
No mi dispiace, probabilmente sanno a chi corrisponde quell'indirizzo di Miami, e non spediscono pur essendo sul suolo americano, puoi ancora provare con Consegnato. come, richiedendo un indirizzo alternativo, avevo letto che era possibile farlo.
Presa visione di quella che ritengo una VERGOGNOSA CENSURA, non ritengo di aggiungere altro, se non biasimare chi l'ha fatto, anche in riferimento a quanto ben di peggio scritto in altri 3d e senza che venisse preso alcun provvedimento.
Perciò, non ritenendo di poter dire in modo elegante quello che penso, TACCIO.
Ringrazio comunque chi mi ha dato riscontro in modo gentile e collaborativo.
Come direbbe un mio caro amico:
"imparassero a fare il proprio lavoro!"
a cui ho sempre risposto:
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa!"
Presa visione di quella che ritengo una VERGOGNOSA CENSURA, non ritengo di aggiungere altro, se non biasimare chi l'ha fatto, anche in riferimento a quanto ben di peggio scritto in altri 3d e senza che venisse preso alcun provvedimento.
Perciò, non ritenendo di poter dire in modo elegante quello che penso, TACCIO.
Ringrazio comunque chi mi ha dato riscontro in modo gentile e collaborativo.
Come direbbe un mio caro amico:
"imparassero a fare il proprio lavoro!"
a cui ho sempre risposto:
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa!"
14gg per polemica pubblica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.