PDA

View Full Version : Problema di invio posta con Alice

paditora
04-01-2012, 11:11
Salve a tutti.
Un paio di giorni fa dovevo mandare una email. Prova e riprova e la mail da Outlook non parte. Preoccupato mi sono messo a cercare su google e ho trovato più di un sito dove diceva di settare la porta di uscita da 25 a 587 e di spuntare la casella "autenticazione del server necessaria".
Fatto tutto ciò ho provato ad inviarmi una email e tutto sembrava funzionare.
Ieri sera però mandando una email a un mio amico che usa Hotmail mi ha detto che ad arrivare gli arriva, ma gli finisce nella cartella della posta indesiderata.
Per cui la mia domanda è: E successo qualcosa al mio account alice?
Fino a poche settimane fa inviavo tranquillamente con la porta di default settata a 25 e moh mi succede questa cosa strana.
Quale potrebbe essere il problema?
Per me non è un problema anche mandare con settata la porta 587 ma non vorrei che al destinatario o non gli arrivasse proprio o gli arrivasse nella cartella della posta indesiderata.

ETR740
04-01-2012, 13:35
Ho lo stesso problema pure io con hotmail, se mando mail mi tornano indietro con errore. Speriamo sia un problema momentaneo.

paditora
10-01-2012, 17:49
E' passata più di una settimana e purtroppo per me il problema permane.
Cmq girovagando sul Web ho letto che chi non riesce più ad inviare con la porta 25 è perchè è stato messo in Black List da Telecom.
Quello vabbè l'ho risolto cambiando su Outlook la porta da 25 a 587 e mettendo l'autenticazione.
Il problema di mandare email su account Hotmail permane però.
Ogni qualvolta mando una email ad un account hotmail al destinatario gli arriva nella cartella posta indesiderata.