PDA

View Full Version : Screensaver in pensione....

Alexart
04-01-2012, 09:44
Ciao a tutti
ho un problemino per il quale spero proprio mi possiate aiutare:
ieri ho comprato una chiavetta della Terratec per collegarla con portatile (Samsung RF701) e registrare un programma che danno a notte fonda.
L'idea era quindi di lasciare acceso il pc, lanciare la registrazione e la mattina dopo editare il file. Il tutto funziona ma c'è un problema: lo screen saver non ne vuole sapere di partire e di conseguenza il monitor mi resta per svariate ore sull'immagine del desktop quasi completamente fissa.
Ho controllato nelle impostazioni e lo screensaver è configurato per partire dopo 1 minuto.....
potete aiutarmi?

Grazie

Alex

Khronos
04-01-2012, 10:07
tutti i tipi di screensaver? provato a impostarne uno standard di windows alla peggio lo schermo nero?

com'è il risparmio energetico del monitor "sempre acceso"... spegni dopo tot minuti....?

Alexart
04-01-2012, 10:13
ho provato 2-3 screensaver diversi e non vanno. Vanno solo se vado fisicamente a cliccare sul file .scr.
Il risparmio energetico è impostato per abbassare la luminosità dopo 1 minuto, spegnere il monitor dopo 3 ma nessuna di queste 2 cose succede!

ezio
04-01-2012, 10:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951
Controlla che non ci siano processi che bloccano quelle funzioni di risparmio energetico, può darsi che sia proprio il software Terratec.

Alexart
04-01-2012, 20:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951
Controlla che non ci siano processi che bloccano quelle funzioni di risparmio energetico, può darsi che sia proprio il software Terratec.

Grazie mille per il suggerimento, credo proprio che sia quello!
Dunque, se lancio il comando con il sw della terratec spento il risultato è questo:

DISPLAY:
Nessuna.

SYSTEM:
[DRIVER] Chiamante kernel legacy

AWAYMODE:
Nessuna.

Se invece attivo il software:

DISPLAY:
[PROCESS] \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\TerraTec\TerraTec Home Cin
ema\CinergyDvr.exe

SYSTEM:
[DRIVER] Chiamante kernel legacy
[PROCESS] \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\TerraTec\TerraTec Home Cin
ema\CinergyDvr.exe

AWAYMODE:
Nessuna.

Seguendo la guida ho provato con i comandi:
powercfg -requestsoverride Process "\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Terratec\Terratec Home Cinema\CinergyDvr.exe" Display
powercfg -requestsoverride Process CinergyDvr.exe Display

ma nulla da fare: nè scomparivano le voci richiamando powercfg -requests nè tantomeno ripartiva lo screensaver. Ho provato diverse varianti: con - o / prima di requestoverride, display e process maiuscoli o minuscoli ma niente.... :muro:

Alexart
06-01-2012, 22:51
hei funziona!
non so com'è ma dopo un po' di tentativi ha cominciato a fare il suo dovere...
Grazie a tutti!
:D

Alexart
07-01-2012, 21:39
voglio solo aggiungere che gli ultimi problemini, legati all'applicativo di gestione li ho risolti smettendo di adoperare il programma incluso e iniziando ad usare windows media center: davvero eccezionale!!

ezio
08-01-2012, 09:52
Se dovesse ricapitare in futuro, quando dai i comandi di override nel percorso completo prova a sostituire a "\Device\HarddiskVolume..." il nome dell'unità (C:\ ad esempio) :fagiano:

PS: oltre a Media center ci sono altre suite, anche gratuite, che sono molto molto complete e potenti, e supportano un'infinità di periferiche. Non ne faccio uso da parecchio tempo, però dai un'occhiata a Mediaportal ;)