PDA

View Full Version : tornare workgroup da dominio

gufovolante
04-01-2012, 09:40
in breve:
- piccola rete server + 3 pc (xp, linux, 7)
- linux e 7 non accedono al dominio, xp si
- saltano 2 dei 3 dischi in raid 5 del server (addio dominio)
- essendo riuscito (con mirabolanti peripezzie) a recuperare i dati condivisi dal server, li voglio rimettere in circolo su un hdd condiviso nella pancia del xp
- tutto ok funziona ma dalla scheda "nome computer" è tutto disattivato, non si può intervenire e un messaggio recita: "impossibile modificare l'identificazione di questo computer perchè: la rete non è installata o non è configurata correttamente"
- ovviamente l'accesso al dominio tramite l'administrator non va, al pc locale va, l'ex utente del dominio accede ma non cambia niente

non posso credere che non ci sia una chiave di registro o un comando segreto per risolvere una situazione di questo tipo!!! :(
:help:

gufovolante
05-01-2012, 09:19
grazie, ragazzi, ho risolto

evidentemente avevo sbagliato :doh: ad inserire la password su l'amministratore di dominio, quidi loggandomi come amministratore di dominio ho potuto riportare il pc in workgroup :sbonk:

_GIGAMESH
07-01-2012, 13:36
- linux e 7 non accedono al dominio, xp si

Avuto lo stesso problema, basta impostare l'indirizzo del server DNS predefinito, così che il pc possa rintracciare il nome netBios della macchina che fa da controller di dominio (il server).. in teoria lo stesso server fa da DNS, quindi ci va il suo ip :cool: