PDA

View Full Version : Rippare un blu ray info

gianco9
04-01-2012, 00:05
Salve a tutti.

E' possibile rippare un blu ray nel senso di prendere solo il film e lasciare solo l'audio italiano eliminando menu ed extra vari un po come si fa con i dvd con software del tipo dvd fab?? immagino si risparierebbe un bel po di spazio visto che tutto intero un film tocca i 40 gb...

lantis_87
05-01-2012, 08:19
ovvio...

gianco9
05-01-2012, 12:23
che programma consigli?

mister pink
06-01-2012, 13:06
Non è che ci sia molta scelta. I programmi con cui puoi fare ciò che vorresti sono tutti commerciali. Probabilmente, il migliore è questo:

http://www.videohelp.com/tools/DVDFab

Le funzionalità di "ripping" integrale, cioè di decriptazione e copia su hard disk dell'intero contenuto del bluray sono gratuite (cioè le puoi fare sempre). Il ripping parziale (quello che vuoi fare tu) è invece incluso nelle funzionalità a pagamento e non puoi più farlo dopo che è scaduto il periodo di prova.

Tuttavia, se si tratta di qualche bluray ogni tanto, non è un problema, perché il programma è pienamente funzionante per tutto il periodo di prova.

Styb
06-01-2012, 17:33
Proprio oggi ho postato la promozione di un programma di ripping in questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2162180

moresimon
10-01-2012, 15:24
Quoto Mister Pink

gianco9
11-01-2012, 22:16
Si mi sa che lo comprerò perchè mi servirà. Ma la stessa cosa si può fare anche per i blu ray 3d, ovvero togliere menù e lingue superflue per lasciare solo il film in ita? Oppure si può fare solo copia intera?

In ogni caso grazie per le risposte!

mister pink
12-01-2012, 11:36
...Ma la stessa cosa si può fare anche per i blu ray 3d, ovvero togliere menù e lingue superflue per lasciare solo il film in ita? Oppure si può fare solo copia intera?...

Guarda non so nello specifico, perché io di film in bluray non ne ho ancora maneggiati (tantomeno in 3D), ma tieni conto che DVDFab è un prodotto commerciale che viene aggiornato continuamente e frequentemente, quindi ritengo che abbia già il supporto per i titoli in 3D.

Styb
12-01-2012, 12:08
Quoto Mister Pink
Il programma in promozione che ti avevo segnalato non funziona o non ti ha soddisfatto?
Io ancora non l'ho usato....! :D

gianco9
12-01-2012, 16:44
veramente non l'ho nemmeno guardato perchè già uso il fab: per i blu ray normali va benissimo ma per il 3d prendendo solo il film principale trova due tracce principali che hanno la stessa durata e dimensione e non so se prendendone una sola funzionerebbe o meno