PDA

View Full Version : Le verità nascoste della Teleconomy non stop!!!!

Pancaro
17-04-2002, 12:17
Sono quasi due anni che ho la Teleconomy no stop e sono quasi 2 anni che navigo su internet GRATIS!...Ho leto le discussioni precedenti riguardo a questo discorso e desidero esprimere le mie opinioni a riguardo.
Ho telefonato circa una ventina di volte al 187 per chiedere spiegazioni riguardo alle tariffe internet gratuite...chairamente i primi 19 operatori mi sparavano tutti la stessa balla e cioè che PER MOTIVI TECNICI le telefonate internet non potevano essere monitorate e distinte dalle altre.....al ventesimo operatore è successo il FATTACCIO..sentite un po qua.
Tale operatore(rigorosamente donna)a differenza degli altri operatori mi ha detto che i problemi tecnici non sussistono..insomma sono tutte pseudoballe dette PER NON DIRE ALTRO(se vuole la telecom è in grado di controllare i numeri internet e tariffarli regolarmente)...io le ho detto:...insomma c'è di mezzo una questione legale casomai legata alla privacy......lei HA CONFERMATO TUTTO..pur dicendo che più di cosi non poteva propio dirmi....MI HA DETTO RISCHIO GROSSO SE TI DICO LE VERITA OLTREMODO se tu fossi uno di infostrada o wind!!!!!!MA VI RENDETE CONTO???
Il suddetto operatore mi ha garantito che posso tranquillamente navigare su internet senza pagare gli scatti...certo non c'è da fidarsi:)
Ora ditemi un po chi di voi ha La teleconomy Ed ha ricevuto DOPO mesi e mesi la bolletta per tutte le chaimate internet?..Vi sembra possibile una cosa del genere?........Ma secondo voi io pago telecom sE lei mi addebita ORA TUTTE LE CHAIMATE INTERNET DI PIU DI UN ANNO FA...insomma io ci credo poco....ma scusate perchè la telecom dovrebbe aspettare tutto sto tempo e non te le addebita di mese in mese coem sarebbe PIU SENSATO E LOGICO FARE???..MAh
E probabile che il ''problema''delle chaimate Gratis ad internet sia una questione legata alle leggi sulal privacy e non riguardi l'autority....in effetti tutti i provider OGNI giorno secondo le vigenti leggi sarebbero in grado ogni giorno di cambiare il propio numero telefonico e se Telecom di volta in volta verifica tali cambiamenti e monitorizza le chiamate degli utenti a tali numeri violerebbe la privacy dei provider...insommma farebbe qualcosa di illegale:)..perciò NON LO FA!
Il problema è che di recente è stata approvata una legge secondo la quale TUTTI i provider internet dovranno avere una numerazione con un 7 fisso..insomma tutti i numeri dei provider dovrebbero iniziare per 7 e questo probabilmente consentirebbe alla Telecom di monitorare e far pagare Internet ai possessori della Teleconomy......se poi ci pensate bene il numero che voi fornite(sempre che lo abbiate fornito)alla telecom per le 20 Ore mensili VIENE MONITORIZZATO....come mai quello si e glia altri no?...ma perchè Siete stati VOI a fornirlo e la telecom PER I FATTI SUOI NON DEVE controllare nulla,semplicemente applica ciò che c è scritto sul contratto...Ovvero:vi offriamo 20 ore mensili gratuite ad un numero di un provider internet da VOI FORNITO.....e non vi è ESPLICITAMENTE scritto che gli altri provider si paghino....
Fatemi sapere

foxa
17-04-2002, 12:21
In effetti Telecom sa che il teleconomy no stop senza inserire l'isp le telefonate internet entrano tutte nelle 89.000lire:D questo xche' non pèotendo fare prezzi piu' bassi rispetto ad altri operatori con questa scusa da la possibilta' con 89.000 di fare urbane e interb.+internet con la pala:D

gohan
17-04-2002, 12:47
Anche un mio amico ha la teleconomy no stop su linea ISDN e non ha ancora pagato nulla per le ore trascorse su internet: a suo tempo quando fece il contratto la telecom gli chiese quale fosse il numero del provider a cui lui si collegasse ma lui non glielo disse e la telecom non si fece + sentire (è + di un anno che ce l'ha)

gigihertz
17-04-2002, 15:09
Allora. Ti confermo quanto detto ( ho una...CARA amica al 187) .Di fatto non c'è modo di differenziare il traffico voce dal traffico Internet, a meno di avere un elenco puntuale dei numeri ISP. E dato che ciò è praticamente impossibile ( non c'è scritto da nessuna parte che gli operatori debbano comunicare il Cambio Numero perchè l'Authority gli ha assegnato una'arco di numerazione specifico) puoi stare tranquillo, anche perchè c'è scritto da qualche parte che Telecom può rivalersi sul traffico sino a sei mesi prima. e quindi... Vai tranquillo !!!. Certo, tutto ciò verrà risolto con la migrazione in decade 7 di tutto il traffico Internet...ma fino ad allora... A sapello prima !!!

Jedi82
17-04-2002, 19:36
ragazzi io ho la ragazza che n so nulla di tutto cio avendo pero anke lei teleconomy..mi dite come fare x navigare a costo o? anke via pvt1

Pancaro
17-04-2002, 22:25
Gigihertz potresti spiegami un po meglio quello che mi volevi dire col tuo post plse':)?

gigihertz
18-04-2002, 09:06
Allora. Tecnicamente la tecnica di commutazione in partenza dalle centrali sono piccoli pacchetti dati, sia che essi siano fonia sia che esso siano dati.Quindi non esiste un protocollo, un header del pacchetto che si faccia riconoscere come voce o dati. la differenziazione avviene solo su base numero di telefono.

In pratica gli ISp sul territorio italiano sono una marea.Chiaramente esiste un elenco dei numeri ISp, ma non sempre viene aggiornato, perchè i Provider non sono tenuti a comunicare tutti i loro cambiamenti di numerazione. A loro viene assegnato un campo di numerazione, al cui interno possono fare quello che vogliono. Quindio se uno di questi cambia numerazione, o nasce un nuovo provider locale, spesso l'elenco non viene aggiornato.Quindi se usi Teleconomy non stop e dichiari un ISP, ma poi fai traffico su un altro, diciamo minore, quella chiamata passa come voce.E non paghi.
Ora il fatto di rivalersi sul traffico effettuato nei mesi precedenti dovrebbe, (e dico dovrebbe) fermarsi sino a sei mesi. Ovvero Telec dovrebbe richiedere crediti per traffico effettuato fino a sei mesi precedenti, e non di più.Non so se questa è una legge o una prassi dovuta al fatto che non possono mantenere gli archivi così grossi.Te lo immagini cosa significa mantenere i tabulati delle telefonate, anche per un solo giorno di tutti i Clienti ?
Spero di essere stato chiaro...Ciauz

Jedi82
18-04-2002, 10:59
e quindi cosa devo settare x navigare gratis??

gohan
18-04-2002, 11:13
Devi trovare un numero che la telecom non sappia che sia di un provider!:D

Jedi82
18-04-2002, 13:15
bh qst l'ho immaginato ma come faccio???? qlc m ne da qlc esempio?

gigihertz
18-04-2002, 14:30
chiedi a Porsche911.... Anzi visto che ci sei Porsche, perchè non mi mandi un PVT a tutte e due ?
Ah! dimenticavo. E'chiaro che devi attivare Teleconomy 0...

Jedi82
18-04-2002, 21:18
up

Jedi82
18-04-2002, 21:19
PORSCHE AIUTAMI TU!!!! beh qst lo so, di ftti la mia tipa ha teleconomy...