View Full Version : [Pa+Sped] APPLE iMac - 21.5" (i5 / 4Gb / 500Gb) Lion + Garanzia fino a Maggio 2012
Vendo:
http://kerikeri.com/scottronic/images/imac_lion.jpg
Marca:APPLE
Modello:iMac (i5 2,5GHz / 4GB DDR3 / 6750M 512MB / 500GB) (è il modello attualmente in vendita a 1158 EURO!)
Pollici:21.5"
Condizioni: Ottime, nessun bad pixels, completo di imballo originale, Magic Mouse, Tastiera Bluetooth, manuali, cd.
Garanzia: fino al 23 maggio 2012 + Altri 2 Estendibili via AppleCare.
In REGALO: Cavo Mini Displayport - Hdmi (VALORE 20 EURO).
Mio Prezzo di Vendita: 849,00 EURO
Scambio con: Macbook Pro 13" o 15" - 2011
Metodo di pagamento: Postepay.
Metodo di spedizione: SDA (Spedireweb) = 10,00 euro / Assicurazione = + 15,00 euro.
Altre informazioni:
- Precedenza allo scambio a mano a Palermo
- Ho concluso in questo forum con diversi utenti, e ho voti in altri forum. Assicuro una vendita veloce, chiara e senza fraintendimenti.
- Fornisco dati completi di numero telefonico fisso e mobile.
- Accetto solamente le code di chi accetta le mie condizioni e di chi intende rispettarle tramite trattativa in privato entro 24h dal post di "coda".
--edit--
In vendita anche altrove. Fatemi sapere.
ciao,la garanzia è con apple care fino a maggio 2012? oppure a amggio 2012 scade l'anno di apple? in poche parole è possibile farci l'apple care oppure no?
ciao,la garanzia è con apple care fino a maggio 2012? oppure a amggio 2012 scade l'anno di apple? in poche parole è possibile farci l'apple care oppure no?
l'imac è di maggio 2011, quindi scadrà l'anno di apple; saresti quindi idoneo ad acquistare applecare per estendere la garanzia.
Ciao, 800 spedito?
Scontrino presente?
nemmeno tuo prezzo con spedizione assicurata inclusa?
nemmeno tuo prezzo con spedizione assicurata inclusa?
no mi spiace, sono già così 300 euro in meno al nuovo, non mi sembra poco.
Macintosh
05-01-2012, 23:31
Scambi con iPhone 4 32gb + conguaglio? Sono di Ragusa
Scambi con iPhone 4 32gb + conguaglio? Sono di Ragusa
no, ho già iphone, grazie
bagarospo636
08-01-2012, 22:40
interessato per scambio con macbook pro 15" early 2011 schermo hires antiriflesso, processore i7 quad-core 2.3Ghz, 4Gb RAM, HD 750Gb, apple care fino a giugno 2012, tastiera US.
Per lo scambio, se sei interessato possiamo sentirci in MP.
Ciao!
Alex3oo1
10-01-2012, 19:12
EDIT: scusa ma ho visto solo dopo che scambio con MBP se del 2011
il mio è un 2010 ma in Apple Care fino al 08 11 2013
UP per te
EDIT: scusa ma ho visto solo dopo che scambio con MBP se del 2011
il mio è un 2010 ma in Apple Care fino al 08 11 2013
UP per te
potrebbe interessarmi con conguaglio ma purtroppo non faccio scambi a distanza, a meno che tu non decida di spedire per primo
Parappaman
12-01-2012, 09:36
Coda, ancora meglio se a prezzo da regolamento di 820 euro, casomai puoi tenerti il cavo supplementare a conguaglio :D
Coda, ancora meglio se a prezzo da regolamento di 820 euro, casomai puoi tenerti il cavo supplementare a conguaglio :D
non smembro, fammi sapere se confermi la coda al mio prezzo
Parappaman
12-01-2012, 11:48
Invio mp :uh:
edit: dati scambiati col venditore, iMac mio :fagiano:
Invio mp :uh:
edit: dati scambiati col venditore, iMac mio :fagiano:
confermo
Parappaman
14-01-2012, 13:37
Pagamento effettuato, attendo la spedizione del bimbo :D
Pagamento effettuato, attendo la spedizione del bimbo :D
confermo, già nel pomeriggio ti comunicherò via posta il codice per la tracciatura del pacco.
ci sentiamo non appena arriva, buon weekend
Parappaman
03-02-2012, 19:28
Si sono finalmente degnati di consegnarmi l'iMac, lo sto mettendo alla frusta e pare tutto ok. Grazie e alla prossima! :D
Si sono finalmente degnati di consegnarmi l'iMac, lo sto mettendo alla frusta e pare tutto ok. Grazie e alla prossima! :D
spero che l'attesa abbia ripagato alla fine, certo è che hai avuto un bel po' di sfiga con i tempi di consegna. :)
grazie a te e alla prossima!
Parappaman
05-02-2012, 18:38
Faccio presente che il cavo Displayport-HDMI incluso dal venditore nella vendita era in realtà un adattatore + cavo HDMI che è risultato non funzionante nè con l'iMac in vendita nè con altri Mac con cui l'ho testato.
Il prezzo dell'iMac, al momento del mio acquisto, era superiore a quello da regolamento, giustificato dal venditore con l'inclusione del cavo. Dato che si è rivelato non funzionante, ho fatto richiesta tramite mp al venditore di avere un cavo corrispondente alla sua descrizione (e funzionante). Mi ha proposto in alternativa un cavo più corto o un nuovo adattatore, soluzioni che non mi vanno bene (col primo non arrivo al tv, col secondo si rischia che non funzioni manco il nuovo); alla mia richiesta di avere un cavo di uguale lunghezza (dal costo di 2 euro superiore rispetto a quello da lui proposto), mi ha richiesto la restituzione di cavo e adattatore che mi ha spedito in origine. La soluzione non mi fa piacere perchè ci rimetto la spedizione di ritorno per avere quanto dovevo trovarmi nella scatola in origine, ma l'ho accettata solo per risolvere la questione.
Lascio questo messaggio per rendere pubblica questa che vedo come una macchia totalmente evitabile in una trattativa altrimenti positiva, che ha però messo in luce un atteggiamento del venditore che non mi è piaciuto.
Faccio presente che il cavo Displayport-HDMI incluso dal venditore nella vendita era in realtà un adattatore + cavo HDMI che è risultato non funzionante nè con l'iMac in vendita nè con altri Mac con cui l'ho testato.
Il prezzo dell'iMac, al momento del mio acquisto, era superiore a quello da regolamento, giustificato dal venditore con l'inclusione del cavo. Dato che si è rivelato non funzionante, ho fatto richiesta tramite mp al venditore di avere un cavo corrispondente alla sua descrizione (e funzionante). Mi ha proposto in alternativa un cavo più corto o un nuovo adattatore, soluzioni che non mi vanno bene (col primo non arrivo al tv, col secondo si rischia che non funzioni manco il nuovo); alla mia richiesta di avere un cavo di uguale lunghezza (dal costo di 2 euro superiore rispetto a quello da lui proposto), mi ha richiesto la restituzione di cavo e adattatore che mi ha spedito in origine. La soluzione non mi fa piacere perchè ci rimetto la spedizione di ritorno per avere quanto dovevo trovarmi nella scatola in origine, ma l'ho accettata solo per risolvere la questione.
Lascio questo messaggio per rendere pubblica questa che vedo come una macchia totalmente evitabile in una trattativa altrimenti positiva, che ha però messo in luce un atteggiamento del venditore che non mi è piaciuto.
Premetto come sia stato io ad invitare parappaman ad esprimere il proprio disappunto qui nel thread. Evidentemente siamo entrambi infastiditi per la situazione che si è venuta a creare per una sciocchezza del genere.
Purtroppo ci tengo a sottolineare diverse inesattezze:
- Che il prezzo fosse fuori regolamento: secondo le mie verifiche fatte ai tempi della vendita assolutamente falso e difatti mai dimostrato dall'acquirente.
- Che il prezzo "prezzo fuori regolamento" fosse giustificato dalla presenza del cavo (mai detto né scritto, non a caso ad inizio thread era evidenziato sotto la voce REGALO). Includerlo o non includerlo non avrebbe in alcun modo inciso sul prezzo, già detto via pm ma evidentemente parappaman fa finta di non capire.
- Che abbia proposto un articolo diverso o più corto da quello omaggiato.
Una volta che l'acquirente mi ha fatto presente che l'adattatore mini displayport non risultasse funzionante, mi sono IMMEDIATAMENTE proposto nell'acquistare un nuovo articolo che potesse sostituire il malfunzionante. Dopo aver proposto due alternative (un adattatore mini displayport-hdmi, esattamente identico a quello omaggiato all'interno del pacco e che l'acquirente ha constatato come non funzionante; ed un cavo mini displayport-hdmi 1m).
L'acquirente rifiuta entrambe le soluzioni, accompagnata da una faccina sorridente, proponendomi un'alternativa a suo dire allo stesso prezzo. In realtà l'alternativa da lui proposta era di qualche euro più cara e non appena fattoglielo notare, mi ha risposto in maniera stizzita chiedendomi se il problema fosse una semplice manciata di euro.
A quel punto, abbastanza innervosito, ho pensato bene di chiedergli la restituzione degli articoli a suo dire non funzionanti e l'acquisto a mie spese di un articolo sostitutivo di suo gradimento, visto che le soluzioni da me proposte non sono state gradite.
Questa è la mia versione.
In sintesi: continuo a sottolineare come si stia giudicando la trattativa in maniera negativa per il malfunzionamento di un articolo "omaggiato" ma che mi sono reso immediatamente disponibile a sostituire a mie spese, incontrando però il malcontento dell'acquirente.
Parappaman
06-02-2012, 11:29
Al momento che sono entrato in coda, ricordo bene che c'era un venditore su trovaprezzi che aveva l'iMac in versione italiana a circa 980 euro, giustamente senza link ora mi è difficile dimostrarlo ma è così.
Detto questo, dopo aver visto la tua ultima risposta, ho riletto i mp che ci siamo scambiati in precedenza, e come hai sottolineato mai una volta hai scritto che il prezzo del cavo era lì a giustificare il totale, ci ho solo trovato la mia conferma per la coda alle tue condizioni. Deve essere stata una conclusione a cui sono giunto autonomamente, col tempo dell'attesa mi è diventata convinzione che l'avessi scritta tu e ci ho basato questa discussione. Ti chiedo perciò pubblicamente scusa per la mia figura barbina e per il polverone che ho sollevato inutilmente, mi trovo effettivamente nel torto, la mia richiesta non ha nessun fondamento, e i miei giudizi nei tuoi confronti sono stati solo offensivi e totalmente infondati. :(
Invio mp (spero) risolutivo e ripristino il giusto feedback positivo sulla compravendita!
Children of Bodom
08-02-2012, 00:41
coda.è ancora disponibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.