PDA

View Full Version : [PC] [MB+SPE] Vendo 4GB DDr1333 - HDD 500GB - Master DVD

Fatal Frame
03-01-2012, 20:02
Vendo i seguenti componenti :

http://img171.imageshack.us/img171/3883/20120103161455.jpg

http://img52.imageshack.us/img52/5271/20120103161538.jpg

http://img26.imageshack.us/img26/2951/20120103190901.jpg

[RAM] CORSAIR XMS3 DHX DDR3 2*2GB / 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX => 25€
[HDD] SEAGATE 500Gb SATA-II 7200.11 - 3,5 ST3500320AS => 30€
[DVD] Masterizzatore LG GH22NS50 => 10€

Blocco completo => 60€

iasudoru
03-01-2012, 21:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175

Baiocco
03-01-2012, 21:19
coda ram...valuto

Fatal Frame
03-01-2012, 21:22
HDD a quanto dovrei metterlo?

Però non vedo perché dovrei abbassare il prezzo se gli altri hanno messo il mio stesso modello a 50 euro

gonfaloniere
03-01-2012, 21:32
Coda masterizzatore (se sata e se funziona perfettamente) e hard disk, dopo revisione prezzo come da indicazioni del moderatore.

Consegni a mano a Milano o in stazioni su rete Ferrovie Nord?

Fammi sapere, grazie, ciao.

Fatal Frame
03-01-2012, 21:39
HDD abbassato a 35 euro

No per Milano ti devo fare la spedizione

gonfaloniere
03-01-2012, 21:45
HDD abbassato a 35 euro

No per Milano ti devo fare la spedizione

La spedizione incide parecchio sul totale...qual'è il tuo raggio d'azione per la consegna a mano? :confused:

Fatal Frame
03-01-2012, 21:48
La spedizione incide parecchio sul totale...qual'è il tuo raggio d'azione per la consegna a mano? :confused:

30 HDD
10 DVD
12 sped

totale 40 a mano
totale 50 spedito

gonfaloniere
03-01-2012, 21:50
30 HDD
10 DVD
12 sped

totale 50 spedito

La spedizione con pacco ordinario (da alcuni mesi diventata tracciata) costa 9.1€...comunque non mi hai risposto sui possibili posti in cui ti sarebbe possibile lo scambio a mano :rolleyes:

Fatal Frame
03-01-2012, 21:53
Ho editato su viene 40

Non faccio scambio a mano a Milano dove dici te perché non ci passo mai

gonfaloniere
03-01-2012, 21:55
Ho editato su viene 40

Non faccio scambio a mano a Milano dove dici te perché non ci passo mai

Questo l'ho capito...infatti ti sto chiedendo di dirmi un posto che può andar bene a te...e vediamo se posso arrivarci io :D

Fatal Frame
03-01-2012, 21:58
Canc...

gonfaloniere
03-01-2012, 22:06
IlGigante di Villasanta

Alla stazione ferroviaria di Villasanta riusciresti ad arrivare?

iasudoru
03-01-2012, 22:09
E' un tread di vendita, non una chat. Continuate in pvt.
Invito il venditore a correggere i prezzi nel primo post.
Grazie per la collaborazione.

gonfaloniere
03-01-2012, 22:11

Hai ragione, chiedo scusa...speravo che il discorso si smorzasse prima :muro:

:read: Fatal Frame fammi sapere in pvt per favore. In caso affermativo gradirei conferma che il master ha interfaccia sata ed è perfettamente funzionante, nonchè screeshot di htune relativo al controllo superficie del disco.

Grazie ;)

Fatal Frame
03-01-2012, 22:13
Abbi pazienza solo col cell appena vado al pc faccio la modifica del prezzo

stazione Villasanta va bene mandami PM d ora in poi

semmy83
03-01-2012, 23:18
Coda blocco

Fatal Frame
04-01-2012, 00:14
Coda blocco
Do la precedenza ai blocchi se intendi tutti e 3 i pezzi

EDiT:

Attendi 48H poi vediamo

gonfaloniere
04-01-2012, 00:19
Do la precedenza ai blocchi se intendi tutti e 3 i pezzi

Puoi farlo ma solo da ora in poi, la regola non vale per la coda precedentemente strutturata. [Tradotto...potevi pensarci prima :D ]

Fatal Frame
04-01-2012, 00:22
Puoi farlo ma solo da ora in poi, la regola non vale per la coda precedentemente strutturata. [Tradotto...potevi pensarci prima :D ]
Hai la precedenza per 48H quindi devi farmi il pagamento entro dopodomani

Accetto postepay entro giovedì sera, e consegna a mano sabato o domenica

Accetto la tua transazione per questi due pezzi

gonfaloniere
04-01-2012, 00:27
Hai la precedenza per 48H quindi devi farmi il pagamento entro dopodomani

Accetto postepay entro giovedì sera, e consegna a mano sabato o domenica

Accetto la tua transazione per questi due pezzi

Non si è mai vista una cosa del genere :doh: io devo confermarti entro un tot (24h se non diversamente specificato), ma non pagarti, specie per consegna a mano! Quindi va bene consegna sabato o domenica ma ti pago contestualmente. :read:

Comunque attendo un parere dai moderatori.

Fatal Frame
04-01-2012, 00:28
Non si è mai vista una cosa del genere :doh: ...va bene consegna sabato o domenica ma ti pago contestualmente. :read:

Comunque attendo un parere dai moderatori.
Nel regolamento parla di 24H ma io te ne do 48H

Mi voglio tutelare perché mi è successo in passato di attendere ricariche mai avvenute

Stai tranquillo che nel weekend gli oggetti te li consegno :)

gonfaloniere
04-01-2012, 00:30
Nel regolamento parla di 24H ma io te ne do 48H

Mi voglio tutelare perché mi è successo in passato di attendere ricariche mai avvenute

Stai tranquillo che nel weekend gli oggetti te li consegno :)

Ribarisco, si intende conferma di acquisto, impegno vincolante, chiamalo come ti pare...non si intende pagamento.

Sinceramente non stai parlando nè con una persona poco seria, nè con un novizio, ho centinaia di trattative alle spalle...direi che non hai molto da temere che ti bidoni, che dici?

Fatal Frame
04-01-2012, 00:33
Ribarisco, si intende conferma di acquisto, impegno vincolante, chiamalo come ti pare...non si intende pagamento.

Sinceramente non stai parlando nè con una persona poco seria, nè con un novizio, ho centinaia di trattative alle spalle...direi che non hai molto da temere che ti bidoni, che dici?
Io oramai accetto le transazioni con pagamento anticipato con la postepay, se non ti va bene possiamo anche lasciare stare

Ti ho avvisato ben prima di concludere la transazione, adesso vedi te cosa fare, se va bene accetto anch'io

gonfaloniere
04-01-2012, 00:33
Io oramai accetto le transazioni con pagamento anticipato con la postepay, se non ti va bene possiamo anche lasciare stare

Idem come sopra, non l'hai specificato da nessuna parte [...potevi specificarlo prima :rolleyes: ]. Per consegna a mano la norma è il pagamento contestuale alla consegna.

Fatal Frame
04-01-2012, 00:34
Idem come sopra, non l'hai specificato da nessuna parte [...potevi specificarlo prima :rolleyes: ]. Per consegna a mano la norma è il pagamento contestuale alla consegna.
Senti, io non ho ancora accettato, quindi se non ti va bene così passo ad un altro utente

gonfaloniere
04-01-2012, 00:38
Senti, io non ho ancora accettato, quindi se non ti va bene così passo ad un altro utente

Io ho accettato al momento tutte le tue condizioni che hai posto da principio o su invito del mod e cioè:

- prezzo
- consegna a mano in luogo a te comodo ed approvato, in giorni a te comodi,
quindi da parte tua non vedo cosa ci sia da accettare...:confused:

Pertanto non vedo alcun motivo giustificato per opporsi alla conclusione della compravendita.

Se posso permettermi un consiglio spassionato la prossima volta ricordati che le regole si mettono nel primo post all'atto della pubblicazione dell'annuncio e non un po' alla volta mentre si concludono le trattative...magari eviti tanti casini come adesso.
;)

Fatal Frame
04-01-2012, 00:41
Io ho accettato al momento tutte le tue condizioni che hai posto da principio o su invito del mod e cioè:

- prezzo
- consegna a mano in luogo a te comodo ed approvato, in giorni a te comodi,
quindi da parte tua non vedo cosa ci sia da accettare...:confused:

Pertanto non vedo alcun motivo giustificato per opporsi alla conclusione della compravendita.

Se posso permettermi un consiglio spassionato la prossima volta ricordati che le regole si mettono nel primo post all'atto della pubblicazione dell'annuncio e non un po' alla volta mentre si concludono le trattative...magari eviti tanti casini come adesso.
;)
Non ho neanche scritto che faccio le consegne a mano a questo punto, visto che la metti così...

I pezzi sono tuoi, ho accettato tutte le tue condizioni, la mia è solo quella del pagamento entro le 48H

Non vedo perché insistere sul pagamento alla consegna visto che voglio la ricarica sulla postepay

gonfaloniere
04-01-2012, 00:49
Non ho neanche scritto che faccio le consegne a mano a questo punto, visto che la metti così...

I pezzi sono tuoi, ho accettato tutte le tue condizioni, la mia è solo quella del pagamento entro le 48H

Non vedo perché insistere sul pagamento alla consegna visto che voglio la ricarica sulla postepay

Io non ti ho posto alcuna condizione :doh:

La consegna a mano è sempre prevista (altrimenti si scrive "NON consegno a mano", come come altri scrivono "NON spedisco"), visto che è la soluzione più semplice. Tant'è che ti ho chiesto direttamente dove ti era comodo incontrarci per la consegna a mano.

Io non ho alcun feedback su di te...e quindi visto che ne ho la possibilità preferisco vedere prima la merce realmente e pagarti al momento, inoltre non ho tempo di andare a fare la fila in posta, visto che lavoro tutto il giorno ed ho la postepay scarica, quindi non posso farlo online. Inoltre già ci devo rimettere il biglietto del treno...anche la postepay no, per favore! :muro:

Ora vado a dormire, a domani.

P.S. Vai a leggerti qualche mio annuncio di vendita e vedi la sezione delle regole che c'è in basso...ti renderai conto che in quel modo non si possono creare equivoci o dissapori, è tutto chiaro a priori. ;)

Fatal Frame
04-01-2012, 00:51
Io non ti ho posto alcuna condizione :doh:

La consegna a mano è sempre prevista (altrimenti si scrive "NON spedisco", come fanno tutti), visto che è la soluzione più semplice. Tant'è che ti ho chiesto direttamente dove ti era comodo incontrarci per la consegna a mano.

Io non ho alcun feedback su di te...e quindi visto che ne ho la possibilità preferisco vedere prima la merce realmente e pagarti al momento, inoltre non ho tempo di andare a fare la fila in posta, visto che lavoro tutto il giorno ed ho la postepay scarica, quindi non posso farlo online. Inoltre già ci devo rimettere il biglietto del treno...anche la postepay no, per favore! :muro:

Ora vado a dormire, a domani.
Non impegno gli oggetti per 4-5 giorni viste le freg@ture del passato, mettiti il cuore in pace per questo

Le condizioni te le ho specificate tutte PRIMA di darti il giorno dello scambio a mano, infatti non ti ho risposto su quello, senno' mi fai vedere dove ho scritto il determinato giorno e la determinata ora

Buona notte

gonfaloniere
04-01-2012, 00:52
Non impegno gli oggetti per 4-5 giorni viste le freg@ture del passato, mettiti il cuore in pace per questo

Buona notte

1) Non permetto che implicitamente metti in dubbio la mia correttezza
2) Mi hai proposto tu sabato o domenica, io ho solo accettato. Se vuoi o puoi prima fammi sapere quando.

P.S. (sia chiaro, tanto per dire)...se la metti sul piano delle potenziali fregature, allora chi mi vieta di pensare che ti prendi i soldi in anticipo e poi non ti presenti all'appuntamento?

Fatal Frame
04-01-2012, 00:58
1) Non permetto che implicitamente metti in dubbio la mia correttezza
2) Mi hai proposto tu sabato o domenica, io ho solo accettato. Se vuoi o puoi prima fammi sapere quando.
No guarda non accetto la frase in grassetto, tu l'hai proposto e io ho accettato solo se mi fai la ricarica postepay

Ma guarda te se tutte le volte mi devo incavol@re in questo forum quando vendo qualcosa...

gonfaloniere
04-01-2012, 01:02
Ma guarda te se tutte le volte mi devo incavol@re in questo forum quando vendo qualcosa...

Chissà perchè...:rolleyes:

No guarda non accetto la frase in grassetto, tu l'hai proposto e io ho accettato solo se mi fai la ricarica postepay

E' quello il problema...che mi hai posto condizioni a posteriori.

Comunque ribadisco...se puoi prima di sabato o domenica (giorni comodi a te ed accettati da me), fammi sapere...:read:

Fatal Frame
04-01-2012, 01:02
P.S. (sia chiaro, tanto per dire)...se la metti sul piano delle potenziali fregature, allora chi mi vieta di pensare che ti prendi i soldi in anticipo e poi non ti presenti all'appuntamento?
Con in mano la prova di avvenuta ricarica ?? Maddai per due spicci ;)

Quindi mi pare di capire che le 48H non le accetti, allora basta lasciamo stare, come ti ho detto non blocco per 5 giorni gli oggetti

A questo punto lasciamo perdere perché voglio ricevere i soldi subito

Notte

Fatal Frame
04-01-2012, 01:03
Comunque ribadisco...se puoi prima di sabato o domenica (giorni comodi a te ed accettati da me), fammi sapere...:read:
Decidiamo il giorno dopo la ricarica postepay ^^

Adesso basta insistere però :D

Notte

gonfaloniere
04-01-2012, 01:04
Con in mano la prova di avvenuta ricarica ?? Maddai per due spicci ;)

Quindi mi pare di capire che le 48H non le accetti, allora basta lasciamo stare, come ti ho detto non blocco per 5 giorni gli oggetti

A questo punto lasciamo perdere perché voglio ricevere i soldi subito

Notte

La ricarica postepay è una donazione di denaro formalmente, non conta una cippa.

Detto questo attendo risposta al mio precedente post, grazie.

Fatal Frame
04-01-2012, 01:04
La ricarica postepay è una donazione di denaro formalmente, non conta una cippa.

Detto questo attendo risposta al mio precedente post, grazie.
Allora facciamo lo scambio a mano entro le 48H

Io pensavo così, mi hai detto dopo i giorni

gonfaloniere
04-01-2012, 01:06
Allora facciamo lo scambio a mano entro le 48H

Io pensavo così, mi hai detto dopo i giorni

Entro le 48h quando? Proponi!

Fatal Frame
04-01-2012, 01:08
Entro le 48h quando? Proponi!
O mercoledì o giovedì verso le 14.00 alla stazione di Villasanta

gonfaloniere
04-01-2012, 01:11
O mercoledì o giovedì verso le 14.00 alla stazione di Villasanta

Lavoro (per quello ti avevo proposto da venerdì in poi, in quanto avrei avuto orari liberi)...posso a partire dalle 18:45 (a quell'ora arriverebbe il treno) domani (mercoledì) preferibilmente, o dopodomani.

Fatal Frame
04-01-2012, 01:13
Lavoro (per quello ti avevo proposto da venerdì in poi, in quanto avrei avuto orari liberi)...posso a partire dalle 18:45 (a quell'ora arriverebbe il treno) domani (mercoledì) preferibilmente, o dopodomani.
Quindi per che ora arrivi ??

Sapevo che lavoravi (me l'hai detto in PM) per questo ti ho proposto la ricarica postepay

gonfaloniere
04-01-2012, 01:14
Quindi per che ora arrivi ??

Sapevo che lavoravi (me l'hai detto in PM) per questo ti ho proposto la ricarica postepay

Te l'ho detto...18:45 :D

Fatal Frame
04-01-2012, 01:15
Te l'ho detto...18:45 :D
Sono ancora a lavoro

Senti ma perché ti fai problemi per la ricarica postepay ?? In precedenza ho fatto scambi a mano con ricariche postepay anticipate

gonfaloniere
04-01-2012, 01:15
Sono ancora a lavoro

Senti ma perché ti fai problemi per la ricarica postepay ?? In precedenza ho fatto scambi a mano con ricariche postepay anticipate

Vedi mio post #29 ;)

P.S. Posso arrivare anche per le 19:15 se ti fa comodo, ma a quest'ora solo domani.

Fatal Frame
04-01-2012, 01:17
Vedi mio post #29 ;)
E io ho risposto col post #30

Io passerei di la' verso le 19:40 e a quell'orario preferisco andarmene a casa, non stare in giro, dopo una giornata di lavoro...

Fatal Frame
04-01-2012, 01:20
Senti facciamo così, io accetto sabato o domenica però mi devi dare la possibilità di venderli prima, se poi sono ancora disponibili facciamo lo scambio a mano con pagamento alla consegna

gonfaloniere
04-01-2012, 01:20
E io ho risposto col post #30

Io passerei di la' verso le 19:40 e a quell'orario preferisco andarmene a casa, non stare in giro, dopo una giornata di lavoro...

Potrei prendere un altro treno che arriva alle 19:42, però posso solo domani a quest'ora. Fammi sapere se per te va bene.

P.S. C'è poco da stare in giro...ci vuole 1 minuto!

Fatal Frame
04-01-2012, 01:22
Potrei prendere un altro treno che arriva alle 19:42, però posso solo domani a quest'ora. Fammi sapere se per te va bene.
Leggi sopra

Mi sono ricordato adesso che devo pure andare al cinema mercoledì sera, nisba <_<

gonfaloniere
04-01-2012, 01:26
Se mi scali 1€ dal prezzo (commissioni postepay)...cerco di ricaricarti (o farti ricaricare) entro 48h come vuoi tu così la finiamo con questa storia...ovviamente dovrai fornirmi tutti i tuoi dati personali, come da regolamento (e viceversa). Consegna sabato o domenica, da accordarci.

Fatal Frame
04-01-2012, 01:28
Se mi scali 1€ dal prezzo (commissioni postepay)...cerco di ricaricarti (o farti ricaricare) entro 48h come vuoi tu così la finiamo con questa storia...ovviamente dovrai fornirmi tutti i tuoi dati personali, come da regolamento (e viceversa). Consegna sabato o domenica, da accordarci.
Sono 40€ su postepay (non posso scalare più nulla visto lo sconto che ho dovuto fare sull'HDD)

Ovvio che ti lascio tutti i miei dati, tanto è tutto funzionante al 100%, e le foto rappresentano esattamente l'oggetto che poi ti consegnerò

Fatal Frame
04-01-2012, 01:34
Ti lascio in PM il mio accounto ebay così ti senti più sicuro :)

Feedback positivi: 100%
Punteggio di feedback: 170

gonfaloniere
04-01-2012, 01:37
Sono 40€ su postepay (non posso scalare più nulla visto lo sconto che ho dovuto fare sull'HDD)

Ovvio che ti lascio tutti i miei dati, tanto è tutto funzionante al 100%, e le foto rappresentano esattamente l'oggetto che poi ti consegnerò

Lo sconto non te l'ho chiesto io, ma è una regola del forum.

Ho cercato di fare il possibile per venirti incontro in tutti i modi, ma non sembra servire a nulla.

Quindi, visto che non sembri essere per nulla comprensivo e volere la botte piena, la moglie ubriaca ed anche subito...allora sceglieranno i moderatori sul da farsi.

Fatal Frame
04-01-2012, 01:40
Ti ho lasciato i dati in PM, davvero scorretto a pretendere lo sconto dopo due ore di trattativa

Potevi dirmelo subito che non intendevi concludere la transazione con il pagamento anticipato con la postepay, almeno evitavo di dare in giro i miei dati

Buona serata

gonfaloniere
04-01-2012, 01:43
Ti ho lasciato i dati in PM, davvero scorretto a pretendere lo sconto dopo due ore di trattativa

Potevi dirmelo subito che non intendevi concludere la transazione con il pagamento anticipato con la postepay, almeno evitavo di dare in giro i miei dati

Buona serata

Senti mi sono offerto persino di pagarti con la postepay, ma di risparmiarmi le commissioni visto che è una cosa che ti volevo fare come favore, visto che non è la prassi.

Io non ho nessun tuo dato in pm, se non un nick ebay, peraltro fornito spontaneamente da te, non mi pare niente di personale o riservato.

Io mi sono stufato della trattativa, ma rimango interessato alla merce...quindi per me quello che decidono i mod va bene.

Fatal Frame
04-01-2012, 01:45
Lo sconto non te l'ho chiesto io, ma è una regola del forum.

Ho cercato di fare il possibile per venirti incontro in tutti i modi, ma non sembra servire a nulla.

Quindi, visto che non sembri essere per nulla comprensivo e volere la botte piena, la moglie ubriaca ed anche subito...allora sceglieranno i moderatori sul da farsi.
Se mi fai vedere che da regolamento devo fare lo sconto ti faccio 39€, senno' rimane 40€

Però ci dev'essere scritto senno' sento anch'io i moderatori sul da farsi

gonfaloniere
04-01-2012, 01:50
Se mi fai vedere che da regolamento devo fare lo sconto ti faccio 39€, senno' rimane 40€

Però ci dev'essere scritto senno' sento anch'io i moderatori sul da farsi

Non c'è scritto, era una proposta per venirti incontro alle tue esigenze senza ulteriori aggravi di spesa per me.

Ma visto che tu sei rigido, allora divento rigido anch'io e quindi ti dico che a questo punto il pagamento in anticipo mediante postepay te lo scordi visto che non l'avevi precisato da nessuna parte, quindi la mia posizione torna e rimane consegna con scambio a mano sabato o domenica (come avevi già acconsentito in pvt) e pagamento contestuale alla consegna.

I moderatori ci indicheranno il da farsi e noi ci atterremo ;)

Fatal Frame
04-01-2012, 01:52
Ricapitolando:

ti ho messo da parte HDD e DVD
voglio il pagamento entro 48H
la ricarica è di 40€, è colpa mia se non vuoi la spedizione
ho accettato la consegna a mano anche se preferivo la spedizione
rispetto i giorni per la consegna a mano

E a questo punto se io voglio vendere così perché ho avuto freg@ture in passato (5-7 giorni e poi non mi pagavano nulla), un mod ha la facoltà invece di obbligarmi ad accettare il pagamento alla consegna, dopo 5-6 giorni ??

Questo è un paese libero e l'unico obbligo che ho oltre a consegnarti la merce (che trovi nelle foto) è quella di rispettare la coda, dove tu sei il primi utente interessato...

Fatal Frame
04-01-2012, 01:55
Non c'è scritto, era una proposta per venirti incontro alle tue esigenze senza ulteriori aggravi di spesa per me.

Ma visto che tu sei rigido, allora divento rigido anch'io e quindi ti dico che a questo punto il pagamento in anticipo mediante postepay te lo scordi visto che non l'avevi precisato da nessuna parte, quindi la mia posizione torna e rimane consegna con scambio a mano sabato o domenica (come avevi già acconsentito in pvt) e pagamento contestuale alla consegna.

I moderatori ci indicheranno il da farsi e noi ci atterremo ;)
Io non ho accettato e non accetterò mai perché è una scelta mia non bloccare gli oggetti così tanti giorni

Se trovi il PM dove dicevo che mi andava bene il pagamento alla consegna hai ragione te, ma io non ho mai scritto ne questo ne i giorni della consegna se non nel post #20

gonfaloniere
04-01-2012, 01:58
Io non ho accettato e non accetterò mai perché è una scelta mia non bloccare gli oggetti così tanti giorni

Se trovi il PM dove dicevo che mi andava bene il pagamento alla consegna hai ragione te, ma io non ho mai scritto ne questo ne i giorni della consegna se non nel post #20

Su questo chiedo assolutamente venia...hai espresso i giorni non in pvt, ma solo nel post #20 :doh:
In pvt hai scritto "40 Euro scambio a mano"...per me è sottinteso che ci si incontra, uno dà la merce, l'altro i soldi, nessun altro medolo necessario.

Ma gli oggetti non sono bloccati, sono venduti una volta che ci scambiamo i dati personali :muro:

Fatal Frame
04-01-2012, 02:01
Su questo chiedo assolutamente venia...hai espresso i giorni non in pvt, ma solo nel post #20 :doh:

Ma gli oggetti non sono bloccati, sono venduti una volta che ci scambiamo i dati personali :muro:
Sono venduti a te infatti, fammi la ricarica postepay di 40€ nelle 48H come promesso

Ti ho lasciato tutto in PM, il problema è che vuoi fare di testa tua, e a questo punto non avrai nulla invece

Ma ci vuole tanto a fare così ?? Ho sempre avuto la ricarica postepay anticipata quando si trattava di così tanti giorni di attesa

gonfaloniere
04-01-2012, 02:13
Sono venduti a te infatti, fammi la ricarica postepay di 40€ nelle 48H come promesso

Ti ho lasciato tutto in PM, il problema è che vuoi fare di testa tua, e a questo punto non avrai nulla invece

Ma ci vuole tanto a fare così ?? Ho sempre avuto la ricarica postepay anticipata quando si trattava di così tanti giorni di attesa

Io non ti ho promesso nulla e nulla è venduto in quanto io non ho nè dato i miei, nè richiesto i tuoi dati personali. Ho solo tempo 48h per confermare o meno il mio interesse e quindi a quel punto, verificata la fattibilità tecnica, perfezionare la trattativa con lo scambio dei dati personali.

Ora ho visto che mi hai mandato di tua volontà degli estremi di pagamento (e basta, senza i dati personali come invece dovrebbe essere)...da cui continua ed evincersi che la tua priorità è solo quella di incassare i soldi.

Ribarisco che mi rimetto alle volonta dei mod...qualunque essa sia.

Fatal Frame
04-01-2012, 02:15
Io non ti ho promesso nulla e nulla è venduto in quanto io non ho nè dato i miei, nè richiesto i tuoi dati personali.

Ora ho visto che mi hai mandato di tua volontà degli estremi di pagamento (e basta, senza i dati personali come in dovrebbe essere)...da cui continua ed evincersi che la tua priorità è solo quella di incassare i soldi.

Ribarisco che mi rimetto alle volonta dei mod...qualunque essa sia.
Allora fino a sabato o domenica sono libero di vendere a chi voglio, visto che non ti devo vendere nulla...

I soldi li devo incassare per bloccarti gli oggetti, o preferisci che vendo ad un altro intanto ??

Continui a scrivere ma involontariamente ti contraddici pure da solo :sofico:

gonfaloniere
04-01-2012, 02:16
Allora fino a sabato o domenica sono libero di vendere a chi voglio

Continui a scrivere ma involontariamente ti contraddici pure da solo :sofico:

:doh: Leggi il regolamento...la coda dura minimo 24h (tu l'hai estesa a 48h)

Fatal Frame
04-01-2012, 02:19
:doh: Leggi il regolamento...la coda dura minimo 24h (tu l'hai estesa a 48h)
Io leggo massimo, a meno che ho compreso male io

6. E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.

Ma 48H è un vantaggio, perché volevi pagarmi entro 24H ??

gonfaloniere
04-01-2012, 02:19
I soldi li devo incassare per bloccarti gli oggetti, o preferisci che vendo ad un altro intanto ??

Credo che non ti sia chiaro il fatto che qui sul forum:
1) non esiste il concetto di bloccare l'oggetto con il denaro
2) l'oggetto è bloccato (altresì venduto) all'atto dello scambio reciproco dei dati personali tra acquirente e venditore. Il pagamento è a sè stante.

Qui conta la parola data, non i soldi per confermare gli acquisti. Su e-bay contano i soldi.

Fatal Frame
04-01-2012, 02:20
Credo che non ti sia chiaro il fatto che qui sul forum:
1) non esiste il concetto di bloccare l'oggetto con il denaro
2) l'oggetto è bloccato (altresì venduto) all'atto dello scambio reciproco dei dati personali tra acquirente e venditore. Il pagamento è a sè stante.

Qui conta la parola data, non i soldi per confermare gli acquisti. Su e-bay contano i soldi.
Fammi vedere il regolamento dove dice cio', perché mi sembra strano

Comunque i dati non ce li siamo scambiati ancora, ma cosa pretendi che ti stai lamentando e ti vado a dire pure dove abito ?? Questi dati li ho dati in passato a gente che non mi ha fatto perdere tempo 2-3 ore

gonfaloniere
04-01-2012, 02:21
Io leggo massimo, a meno che ho compreso male io

6. E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.

Ma 48H è un vantaggio, perché volevi pagarmi entro 24H ??

Sì, hai ragione era massimo e non minimo...per me non c'è problema, mi riservo di confermare o meno in 24h invece che in 48h, fermo restanto che attendo prima il parere dei mod. ;)

gonfaloniere
04-01-2012, 02:23
Fammi vedere il regolamento dove dice cio', perché mi sembra strano

Comunque i dati non ce li siamo scambiati ancora, ma cosa pretendi che ti stai lamentando e ti vado a dire pure dove abito ?? Questi dati li ho dati in passato a gente che non mi ha fatto perdere tempo 2-3 ore

Infatti...che premura che hai avuto nel darmi i dati per pagare senza che te l'abbia neanche chiesti visto che non ci eravamo ancora accordati.:rolleyes:

Comunque punto 14: "14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita)."

Fatal Frame
04-01-2012, 02:24
E conta che quando ho fatto scambi a mano è stato lo stesso acquirente a preoccuparsi di chiedermi se intanto poteva bloccare gli oggetti con la ricarica postepay (su questo forum un utente mi ha fatto la ricarica e il giorno dopo ho fatto lo scambio a mano dell'HDD da 250GB)

Te mi stai facendo solo perdere tutta la serata per le tue stronz@te e basta, mi chiedo quanto devi andare ancora avanti

Fatal Frame
04-01-2012, 02:25
Infatti...che premura che hai avuto nel darmi i dati per pagare senza che te l'abbia neanche chiesti visto che non ci eravamo ancora accordati.:rolleyes:

Comunque punto 14: "14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita)."
Le abbiamo chiarite ?? Sì

Le abbiamo accettate ?? No

Ci siamo scambiato i dati personali ?? No

gonfaloniere
04-01-2012, 02:27
E conta che quando ho fatto scambi a mano è stato lo stesso acquirente a preoccuparsi di chiedermi se intanto poteva bloccare gli oggetti con la ricarica postepay (su questo forum un utente mi ha fatto la ricarica e il giorno dopo ho fatto lo scambio a mano dell'HDD da 250GB)

Te mi stai facendo solo perdere tutta la serata per le tue stronz@te e basta, mi chiedo quanto devi andare ancora avanti

No, non conta a mio parere, non è previsto da nessuna parte che debba essere così :D

Io ti ho detto da ore fa che mi rimetto ai mod e tu continui...comunque la stoppo qui, per l'ennesima volta. Attendo i mod e poi, in base alle loro direttive, confermo o lascio il mio posto in coda.

Fatal Frame
04-01-2012, 02:29
Io ti ho detto da ore fa che mi rimetto ai mod e tu continui...comunque la stoppo qui, per l'ennesima volta. Attendo i mod e poi, in base alle loro direttive, confermo o lascio il mio posto in coda.
Io non devo essere obbligato a vendere perché lo decidono i moderatori

Comunque se entro le 21:32 di mercoledì non ci siamo scambiati i dati la tua prenotazione decade

Buona serata

Fatal Frame
04-01-2012, 02:31
Credimi che non sono uno che ti freg@ 40€

Purtroppo avevo capito che la transazione era conclusa, cancella pure il PM non mi devi ricaricare nulla

Fatal Frame
04-01-2012, 03:10
Canc....

leler1
04-01-2012, 03:35
ciao io sono di agrate brianza quindi se vuoi concludere a mano x il blocco completo io ci sono.ovvio se non concludi con altri in coda

nuvolona
04-01-2012, 09:56
se gonfaloniere non si da una mossa ci sono anche io, per l'hdd :D

PS. ma il [PC] in testa all'oggetto dell'inserzione sta per la provincia o per... Personal Computer? :D

Fatal Frame
04-01-2012, 10:35
Sinceramente sono molto irritato da quell utente che vuole fare di testa sua

Non è la prima volta che chiedo la ricarica anticipata e non mi è mai successa una cosa del genere...

iasudoru
04-01-2012, 10:41

Due pagine di chat nonostante il mio invito.
Spero che la notte vi abbia portato consiglio e addolcito i punti di attrito perchè non mi attendo che continuiate oltre sul tread.
Grazie.

blackandecker
04-01-2012, 10:51
Attualmente qual è la situazione? Io mi metterei in coda per l'HDD, per valutare.

Ma è da tener conto che è prassi, in questo forum, considerare venduto (ma ovviamente con riserva) un oggetto sin dall'accordo "verbale" (in questo caso scritto) e non per forza al momento del pagamento. Il pagamento "sblocca", per così dire, la spedizione (salvo differenti accordi come il pagamento post-prova et simila).

Cioè :asd: mi metto in coda se il venditore tiene conto di questo.

nuvolona
04-01-2012, 11:11
io credo che la richiesta di Fatal Frame sia "abbastanza" lecita
anche se sinceramente non ho letto tutta la vicenda perche' l'hanno tirata un po' per le lunghe, guardo ora la pagina 1, e c'e' la data di ieri alle 20.00! :D
in sostanza il potenziale acquirente vuole bloccare la merce per un bel po' di giorni, per poi ritirarla e pagarla a mano nel fine sett (mi pare di capire)
giustamente pero' fatal frame sta perdendo altre occasioni di utenti che lo pagherebbero subito e lui potrebbe gia' spedire,
quindi chiede diciamo... vuole una garanzia, un blocco della merce con pagamento anticipato, o comunque un acconto/caparra prima di venerdi'... anche perche' se gonfaloniere poi ci ripensa all'ultimo momento, e' tutto tempo sprecato. Anche a me in altre vendite, un sacco di gente ha fatto perdere tempo, addirittura in telefonate a mio carico, conferme varie ecc.. e poi sono svaniti nel nulla, o inventando i piu' svariati motivi!

---- chiuse polemiche ---
speriamo che concludano in fretta :D

ps. ancora non ho capito se il [PC] nel titolo dell'annuncio e' relativo alla provincia o meno :D

Fatal Frame
04-01-2012, 14:11
se gonfaloniere non si da una mossa ci sono anche io, per l'hdd :D

PS. ma il [PC] in testa all'oggetto dell'inserzione sta per la provincia o per... Personal Computer? :D
PC = Personal Computer
MB = Monza
SPE = Spedizione

No con quell'utente non voglio più avere nulla a che fare, non ho ne tempo ne soprattutto voglia di incontrarlo, perché bastava mettersi d accordo un attimo senza segnalare nulla allo staff del forum

A gente del genere che mi ''minaccia'' se non faccio una determinata cosa con certi toni io non la considero più, anzi non la voglio proprio vedere manco sul mio topic

Che poi non ho capito, se a lui non garba la decisione del mod si può ritirare dalla coda e io no? Ma che ragionamento è?

A questo punto
- precedenza al blocco completo
- spedizione esclusa dal prezzo
- per scambio a mano pagamento alla consegna solo se si tratta di 2 3 giorni e non di più

Andiamo avanti con la coda

io credo che la richiesta di Fatal Frame sia "abbastanza" lecita
anche se sinceramente non ho letto tutta la vicenda perche' l'hanno tirata un po' per le lunghe, guardo ora la pagina 1, e c'e' la data di ieri alle 20.00! :D
in sostanza il potenziale acquirente vuole bloccare la merce per un bel po' di giorni, per poi ritirarla e pagarla a mano nel fine sett (mi pare di capire)
giustamente pero' fatal frame sta perdendo altre occasioni di utenti che lo pagherebbero subito e lui potrebbe gia' spedire,
quindi chiede diciamo... vuole una garanzia, un blocco della merce con pagamento anticipato, o comunque un acconto/caparra prima di venerdi'... anche perche' se gonfaloniere poi ci ripensa all'ultimo momento, e' tutto tempo sprecato. Anche a me in altre vendite, un sacco di gente ha fatto perdere tempo, addirittura in telefonate a mio carico, conferme varie ecc.. e poi sono svaniti nel nulla, o inventando i piu' svariati motivi!
Certo che voglio garanzie, che purtroppo non ho

A questo punto chiudiamo la questione e andiamo avanti con la coda... :fagiano:

Attualmente qual è la situazione? Io mi metterei in coda per l'HDD, per valutare.

Ma è da tener conto che è prassi, in questo forum, considerare venduto (ma ovviamente con riserva) un oggetto sin dall'accordo "verbale" (in questo caso scritto) e non per forza al momento del pagamento. Il pagamento "sblocca", per così dire, la spedizione (salvo differenti accordi come il pagamento post-prova et simila).

Cioè :asd: mi metto in coda se il venditore tiene conto di questo.
Se è una regola scritta ok, senno' decido io ovviamente

Mi tutelo contro perdite di tempo, perché all'utente se cambia idea dopo 5 giorni non succede nulla da quanto ho capito, o viene sospeso ??

Fatal Frame
04-01-2012, 14:56
Coda blocco
In coda fammi sapere :)

Blocco completo ??

ciao io sono di agrate brianza quindi se vuoi concludere a mano x il blocco completo io ci sono.ovvio se non concludi con altri in coda
Se si ritira l'utente passiamo a te che vuoi sempre il blocco completo ;)

Feedback ne hai ?? Posso fidarmi ?? ^^

Alexanderdavice
04-01-2012, 15:11
coda blocco con spedizione..c'è della garanzia residua sui componenti?

Fatal Frame
04-01-2012, 15:15
coda blocco con spedizione..c'è della garanzia residua sui componenti?
Blocco completo ?? Sei il terzo della lista

Garanzia per 7 giorni, ma stai tranquillo che è tutto perfettamente funzionante, vendo solo perché non mi servono più i pezzi

Mettiamo lo stesso che ci sia un problema, mi documenti il tutto e io procedo al rimborso totale del pezzo (escluse SS in caso di spedizione)

EDiT:

Spedizione esclusa per adesso, si decide insieme il prezzo finale quando è il tuo turno

Sito_Plus
04-01-2012, 20:16
Coda blocco completo

Fatal Frame
04-01-2012, 20:19
Coda blocco completo

Perfetto sei il quarto

leler1
04-01-2012, 21:52
guarda feedback non ne ho pero' il pagamento alla consegna credo che ti metta al riparo da qualsiasi fregatura

blackandecker
05-01-2012, 10:48
Se è una regola scritta ok, senno' decido io ovviamente

Mi tutelo contro perdite di tempo, perché all'utente se cambia idea dopo 5 giorni non succede nulla da quanto ho capito, o viene sospeso ??

14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.

Da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847924

Fatal Frame
05-01-2012, 11:06
14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.

Da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847924
Visto che mi hai messo questa regola, ti informo che i dati personali non ce li siamo scambiati, e ne abbiamo concluso la compravendita :fagiano:

Lo ha detto pure lui :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36662485&postcount=61

Quindi tranquilli che non cambio le condizioni DOPO aver concluso una transazione, al massimo prima per correttezza mia, oltre che da regolamento :ciapet: :ciapet:

Adesso possiamo andare avanti con la vendita, se il primo della lista mi fa sapere qualcosa

EDiT:

Tutta quella discussione con l'utente in questione era stata fatta PRIMA della conclusione della trattativa

semmy83
05-01-2012, 13:32
lascio

Fatal Frame
05-01-2012, 15:08

Tocca a te, per me va bene

Ti lascio PM

blackandecker
05-01-2012, 17:47
Hai scritto in modo chiaro che chiedi il pagamento per bloccare gli oggetti, sennò consideri l'accordo come una "coda", tant'è che avevi dato 48 ore all'utente per procedere col pagamento.

E' vero che, ovviamente, se dopo aver preso accordi l'utente non si fa più vivo allora si può (anzi si deve) andare avanti, però le tue richieste (le 48h per il pagamento anche se l'utente rispondeva ed era attivo, e il pagamento per bloccare gli oggetti) non mi sembrano attinenti al regolamento.

Tutto qui, volevo solo puntualizzare prima di mettermi in coda, per non avere problemi in seguito nel remoto caso toccasse a me prima o poi.

Fatal Frame
05-01-2012, 17:50
Hai scritto in modo chiaro che chiedi il pagamento per bloccare gli oggetti, sennò consideri l'accordo come una "coda", tant'è che avevi dato 48 ore all'utente per procedere col pagamento.

E' vero che, ovviamente, se dopo aver preso accordi l'utente non si fa più vivo allora si può (anzi si deve) andare avanti, però le tue richieste (le 48h per il pagamento anche se l'utente rispondeva ed era attivo, e il pagamento per bloccare gli oggetti) non mi sembrano attinenti al regolamento.

Tutto qui, volevo solo puntualizzare prima di mettermi in coda, per non avere problemi in seguito nel remoto caso toccasse a me prima o poi.
Il mod non ha detto nulla in riferimento al pagamento entro 48H

Ok pagamento alla consegna degli oggetti, ma te vuoi la spedizione o la consegna a mano ??

blackandecker
05-01-2012, 17:53
Il mod non ha detto nulla in riferimento al pagamento entro 48H

Ok pagamento alla consegna degli oggetti, ma te vuoi la spedizione o la consegna a mano ??

Lasciamo perdere.
Esco dalla coda :cool:

Buona continuazione.

Fatal Frame
05-01-2012, 18:21
Lasciamo perdere.
Esco dalla coda :cool:

Buona continuazione.
Ma non voglio il pagamento anticipato, missà che hai frainteso

Fatal Frame
05-01-2012, 18:29
Mi sono stufato di discutere di problemi inutili, si continua in un topic pulito senza chat

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432181

Segnalo per far chiudere il topic