PDA

View Full Version : Epson censura le mie ricerche sul web

Mr.Gamp
03-01-2012, 19:21
Oggi ho fatto una scoperta che mi ha sconvolto, ho una stampante Epson DX5050, naturalmente quando devo stampare c'è sempre una cartuccia scarica e se non è scarica la stampante richiede una pulizia delle testine e si scarica nell'operazione, così ho cercato su internet come caricare manualmente le cartucce o perlomeno se esiste un modo per farle riconoscere come cariche per poter stampare almeno in bianco e nero.
Apro firefox e digito su google "reset epson dx5050"
Connessione non riuscita

Firefox non può stabilire una connessione con il server www.google.it.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Penso bhè sarà un problema di connessione riprovo più e più volte ma niente, google censura?? provo a cercare in diversi motori di ricerca ma niente!!! Sempre "Errore caricamento pagina"
Provo con Internet Explorer ma ottengo gli stessi risultati.
Così accendo il notebook e la ricerca va a buon fine!

Ora come è possibile tutto ciò? Vuol dire che nel mio pc fisso oltre a installare i driver la EPSON ha installato un demone che rimane attivo tutto il tempo e controlla cosa digito?! E' mai possibile?!

RastaMan92
03-01-2012, 21:02
Per toglierti ogni dubbio potresti disinstallare i driver e il software, provare di nuovo e successivamente installare nuovamente.

Alfio T.
03-01-2012, 21:07
Prova anche altri motori di ricerca come yahoo ;)

Mr.Gamp
04-01-2012, 09:51
@RastaMan92: Dovrei provare, solo che adesso non c'ho tanto tempo e voglia.

@Alfio: Come ho scritto nel primo post, ho provato con vari motori di ricerca, ma non mi fa visualizzare nulla, è come se mentre effettuassi la ricerca cadesse la connessione, ma se effettuo la ricerca da un pc dove non è installato il pacchetto software Epson, che ti danno con la stampante, la ricerca va a buon fine!

Non c'è nessuno che ha riscontrato lo stesso problema? Inoltre non funzionano nemmeno le seguenti ricerche reset T0711; reset T0712; ecc.(i modelli della cartuccia) o anche semlicemente reset DX5050.

Nessuno di voi ha una stampante Epson con software corredato installato che possa verificare se accade anche a lui?

*aLe
04-01-2012, 14:31
Tutto regolare qui... Ho una Epson DX4050 (tue stesse cartucce) e non blocca alcun tipo di ricerca né su Google né su Bing.
BTW, ho provato solo con Firefox.

Riprova e vedrai che è tutto ok!

Mr.Gamp
04-01-2012, 19:41
No, no, non è tutto ok! Se sapessi come fare il video registrerei e posterei! Non riesco veramente a capire!:eek:

blasco017
04-01-2012, 20:43
ritengo improbabili le censure di epson.... piuttosto mi chiederei se non ci sono problematiche di connessione del pc alla rete.
ciao

nicolait
04-01-2012, 20:48
Vuol dire che nel mio pc fisso oltre a installare i driver la EPSON ha installato un demone che rimane attivo tutto il tempo e controlla cosa digito?! E' mai possibile?!

Possibile o impossibile, di sicuro sarebbe illegale, e ho dei seri dubbi che una multinazionale si esponga al rischio di una rivalsa da parte una associazione di consumatori, ad esempio, per una idiozia del genere.

Mr.Gamp
05-01-2012, 10:04
Giuro che non mi sto inventando un bel niente! E NON sono problemi di connessione, fidati, ho fatto centinaia di prove!!! Se riesco posto un video perché la cosa è veramente assurda!

*aLe
05-01-2012, 10:12
No, no, non è tutto ok! Se sapessi come fare il video registrerei e posterei! Non riesco veramente a capire!:eek:Prova con Fraps: http://www.fraps.com/download.php

Io se riesco oggi o stasera ti posto uno screen con la ricerca OK e il programmino della Epson in esecuzione...

domthewizard
05-01-2012, 10:38
provato con chromium e google sul pc dove ho installate svariate epson :asd: e funziona

cmq le cartucce non si ricaricano, quindi o ti compri un set di ricaricabili (magari autoresettanti) oppure con meno di 7€ ti compri un resetter per le cartucce che hai già e cambi soltanto quella che ti serve (presumo il nero)

Mr.Gamp
06-01-2012, 10:45
Alla fine mi sono accorto che la povera Epson non c'entrava nulla, semplicemente non posso cercare la parola "reset", quando digito reset o una frase contenente la parola reset e avvio la ricerca mi succede errore caricamento pagina.

Il mistero rimane, chiedo scusa per qusto post in sezione sbagliata.

blasco017
06-01-2012, 12:13
...la mia prima impressione è stata che il pc in questione fosse alquanto "incasinato"..... forse è solo la formattare e rinconfigurare da zero!
ciao