PDA

View Full Version : Entrare nel mondo dell'hardware

Pavone96
03-01-2012, 18:54
ciao a tutti! io sto facendo la scuola di Informatica e sono al 2 anno, e quindi per ora di hardware non abbiamo fatto nulla, e non so neanche se faremo xD
A me perņ mi ha sempre appassionato COME č fatta la macchina, quindi volevo chiedere se online c'č qualche guida che introduca al mondo dell'hardware e quindi spieghi le parti della macchina, come fare a sapere quando un pezzo č buono o scadente, cose del genere...
GRAZIE! :D

giacomo217
03-01-2012, 19:35
nessuna guida ti dice queste cose, avanti con l'sperienza che ti fai lo riconosci subito.. a scuola ti studi le vari parti, ti posso dire che la prima cosa che abbiamo studiato noi č stato l'hard disk, come č fatto, come funziona.. dalle varie testine, al perno con i vari dischi.
perciņ ti conviene aprire semplicemente qualsiasi libro di informatica.

demos88
03-01-2012, 22:35
Per riconoscere hardware difettoso la miglior conoscenza č l'esperienza... al tecnico non mi hanno insegnato nulla a riguardo, tipicamente studi la macchina dal punto di vista logico: segnali del processore, bus di memoria, gestione della memoria... ma non certo come assemblare o sistemare un computer... almeno non nel tecnico che ho fatto io (abbastanza rinomato a Padova nel suo settore).

Pavone96
04-01-2012, 10:39
nessuna guida ti dice queste cose, avanti con l'sperienza che ti fai lo riconosci subito.. a scuola ti studi le vari parti, ti posso dire che la prima cosa che abbiamo studiato noi č stato l'hard disk, come č fatto, come funziona.. dalle varie testine, al perno con i vari dischi.
perciņ ti conviene aprire semplicemente qualsiasi libro di informatica.
Tu conosci qualche libro dettagliato sull'hardware??

giacomo217
04-01-2012, 13:05
guarda noi a scuola usiamo le dispense che ci da il prof, di libri non ne so niente..