PDA

View Full Version : Help.. aiutate un ignorantello.....

sky_surfer74
03-01-2012, 18:48
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente aiuto sulle impostazioni di un router wifi ovvero sulla problematica - presente anche nel topic for dummies :D - "quando inserisco la password non mi si connette alla rete :muro:

Mettiamo qualche info oltremodo necessaria: da ieri ho una ADSL Teletu con router ADB A4100N.

Le impostazioni del router sono quelle della "casa", il gestore fornisce un cd che consente il settaggio del router ed in effetti con il PC al quale è collegato con cavo di rete, funziona tutto bene (s.o. window 7)

I problemi nascono con i due portatili, il mio (un piccolo Aspire 1410, W7) e quello di mia moglie (un Compaq con qualche annetto e W7) che si connettono solo tramite il "pulsantino" posto dietro il router.. ieri, quando ho acceso tutto per la prima volta ho provato a collegare il PC di mia moglie e mi ha generato una password (dieci caratteri, alfanumerica con maiuscole e minuscole) che ho provveduto a salvare per ricordarla. Provando poi a connettermi utilizzando quella password l'operazione non va in porto.

Quando ho collegato il piccolo Aspire, ieri, al tentativo di connessione al router mi ha addirittura suggerito che la password poteva essere reperibile sul portatile di mia moglie (ma pensa)... non ricordo se ho connesso anche l'Aspire col pulsantino, ma so solo che è tutt'oggi che provo a collegarmi con quella benedetta password da entrambi i portatili e: ciccia :mc:

Credo ragionevolmente che il problema sia lì, il router è impostato per la sola WPA e togliendo le protezioni alla rete i due portatili si connettono serenamente.

Ho impostato anche il router per i due mac address dei portatili, ma non credo di aver fatto danni perchè il problema si poneva anche prima e disattivando la WPA i portatili si connettono...

sinceramente sono parecchio ignorante a riguardo e non so proprio dove sbattere la testa.. non riesco nemmeno a capire dove reperire le informazioni o dove intervenire per risolvere il dilemma.. essere soggetto ogni volta al "pulsantino" del router mi sembra una cosa triste.. qualcuno potrebbe aiutarmi?? :ave:

:cincin: Ciccio

Il Bruco
03-01-2012, 19:25
Segui le istruzioni
http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/configurazione-wi-fi-sul-pc-window/windows-7/