View Full Version : Consiglio dissipatore: aria o a liquido?
Ciao,sto upgradando il mio secondo pc.
Ho una mb EVGA X58 Classified3, con processore I7 930; ho acquistato un dissi ad aria Thermalright Archon al posto di quello stock ma, date le dimensioni del cooler della MB, devo montarlo in orizzontale e non parallelo alla ventola di estrazione posteriore (NB: foto non ne posso fare perchè devo ancora montare tutto).
Lascio questo oppure meglio passare ad un discreto kit liquido, tipo quelli corsair?
Grazie dei consigli. :)
Nessuno si sbilancia?? :(
D'accordo, non affollatevi...:D; per il momento mi tengo l'archon poi, se viene qualche idea, ci penserò.
Ciao,sto upgradando il mio secondo pc.
Ho una mb EVGA X58 Classified3, con processore I7 930; ho acquistato un dissi ad aria Thermalright Archon al posto di quello stock ma, date le dimensioni del cooler della MB, devo montarlo in orizzontale e non parallelo alla ventola di estrazione posteriore (NB: foto non ne posso fare perchè devo ancora montare tutto).
Lascio questo oppure meglio passare ad un discreto kit liquido, tipo quelli corsair?
Grazie dei consigli. :)
Secondo me se non fai overclock potrebbe andarti bene anche ad aria.Se vuoi uno a liquido e con costi contenuti prenditi il corsair h80.Costa poco ma vale i soldi spesi:D
Lo sto usando da due settimane e ne sono pienamente soddisfatto.
Secondo me se non fai overclock potrebbe andarti bene anche ad aria.Se vuoi uno a liquido e con costi contenuti prenditi il corsair h80.Costa poco ma vale i soldi spesi:D
Lo sto usando da due settimane e ne sono pienamente soddisfatto.
OC non avrei intenzione di farlo però credo di essere stato troppo avventato a comprare questo dissi.
Ero convinto che andasse correttamente sulla MB, evidentemente ho preso le misure sbagliate :doh:
Mi è stato detto che va bene montato anche in orizzontale, con le ventole che sparano sotto e sopra, anzichè ai lati.
Potrei farci un pensierino all'H80, mi piacerebbe qualcosa di diverso, che ne dici?
E' complesso il montaggio?
Altre opinioni di possessori del corsair H80?
Su ragazzi, datemi qualche altro consiglio...:)
vynnstorm
07-01-2012, 18:48
Come prestazioni non ci sono grandi differenze tra i due, se ti puoi permettere la spesa il corsair e' sicuramente piu' ganzo, personalmente io ormai terrei quello. Piu' che altro controlla se a montarlo come dici tu perde parecchio in prestazioni, ma non dovrebbe.
DarKilleR
08-01-2012, 19:40
se non fate overclock spinti..il liquido è inutile...
E dissipatori come i vostri servono già o per fare overclock o per fare un PC estremamente silenzioso...
stop.
se non fai oc va benissimo quello!
se non fai oc va benissimo quello!
Quello ad aria o a liquido?
L'unico dubbio che ho è se il montaggio in orizzontale del dissi e delle ventole che ho ha qualche importanza.
Non avevo notato il cooler del chipset della scheda madre, che è troppo sporgente per il montaggio in verticale.
visto hai gia acquistato l'archon tenterei di utilizzare quello.
dato che puoi montarlo solo orizzontalmente, mi sorge una domanda: che case hai?
Se hai un case con alimentatore in basso e ventola sul top, problemi non ne avrai, anzi meglio;)
Liquido = overclock o per abbellire il pc per renderlo più figo.
Altrimenti un buon dissipatore e un buon flusso all'interno del case è già ottimo.
visto hai gia acquistato l'archon tenterei di utilizzare quello.
dato che puoi montarlo solo orizzontalmente, mi sorge una domanda: che case hai?
Se hai un case con alimentatore in basso e ventola sul top, problemi non ne avrai, anzi meglio;)
Ho un Haf 932, più che il case è la mobo che ha formato e-atx; tutto il resto è come dici tu, ali in basso e ventola in alto.
Liquido = overclock o per abbellire il pc per renderlo più figo.
Altrimenti un buon dissipatore e un buon flusso all'interno del case è già ottimo.
In effetti mi piacerebbe prendere il liquido per dargli un tocco più chic! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.