PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore: aria o a liquido?

Alba73
03-01-2012, 16:52
Ciao,sto upgradando il mio secondo pc.
Ho una mb EVGA X58 Classified3, con processore I7 930; ho acquistato un dissi ad aria Thermalright Archon al posto di quello stock ma, date le dimensioni del cooler della MB, devo montarlo in orizzontale e non parallelo alla ventola di estrazione posteriore (NB: foto non ne posso fare perchè devo ancora montare tutto).
Lascio questo oppure meglio passare ad un discreto kit liquido, tipo quelli corsair?
Grazie dei consigli. :)

Alba73
04-01-2012, 08:54
Nessuno si sbilancia?? :(

Alba73
05-01-2012, 12:03
D'accordo, non affollatevi...:D; per il momento mi tengo l'archon poi, se viene qualche idea, ci penserò.

danybg
05-01-2012, 14:10
Ciao,sto upgradando il mio secondo pc.
Ho una mb EVGA X58 Classified3, con processore I7 930; ho acquistato un dissi ad aria Thermalright Archon al posto di quello stock ma, date le dimensioni del cooler della MB, devo montarlo in orizzontale e non parallelo alla ventola di estrazione posteriore (NB: foto non ne posso fare perchè devo ancora montare tutto).
Lascio questo oppure meglio passare ad un discreto kit liquido, tipo quelli corsair?
Grazie dei consigli. :)

Secondo me se non fai overclock potrebbe andarti bene anche ad aria.Se vuoi uno a liquido e con costi contenuti prenditi il corsair h80.Costa poco ma vale i soldi spesi:D
Lo sto usando da due settimane e ne sono pienamente soddisfatto.

Alba73
05-01-2012, 15:45
Secondo me se non fai overclock potrebbe andarti bene anche ad aria.Se vuoi uno a liquido e con costi contenuti prenditi il corsair h80.Costa poco ma vale i soldi spesi:D
Lo sto usando da due settimane e ne sono pienamente soddisfatto.

OC non avrei intenzione di farlo però credo di essere stato troppo avventato a comprare questo dissi.
Ero convinto che andasse correttamente sulla MB, evidentemente ho preso le misure sbagliate :doh:
Mi è stato detto che va bene montato anche in orizzontale, con le ventole che sparano sotto e sopra, anzichè ai lati.
Potrei farci un pensierino all'H80, mi piacerebbe qualcosa di diverso, che ne dici?
E' complesso il montaggio?

Alba73
07-01-2012, 17:44
Altre opinioni di possessori del corsair H80?
Su ragazzi, datemi qualche altro consiglio...:)

vynnstorm
07-01-2012, 18:48
Come prestazioni non ci sono grandi differenze tra i due, se ti puoi permettere la spesa il corsair e' sicuramente piu' ganzo, personalmente io ormai terrei quello. Piu' che altro controlla se a montarlo come dici tu perde parecchio in prestazioni, ma non dovrebbe.

DarKilleR
08-01-2012, 19:40
se non fate overclock spinti..il liquido è inutile...

E dissipatori come i vostri servono già o per fare overclock o per fare un PC estremamente silenzioso...

stop.

X3n0
09-01-2012, 10:04
se non fai oc va benissimo quello!

Alba73
09-01-2012, 10:54
se non fai oc va benissimo quello!

Quello ad aria o a liquido?
L'unico dubbio che ho è se il montaggio in orizzontale del dissi e delle ventole che ho ha qualche importanza.
Non avevo notato il cooler del chipset della scheda madre, che è troppo sporgente per il montaggio in verticale.

maxsy
09-01-2012, 12:09
visto hai gia acquistato l'archon tenterei di utilizzare quello.
dato che puoi montarlo solo orizzontalmente, mi sorge una domanda: che case hai?
Se hai un case con alimentatore in basso e ventola sul top, problemi non ne avrai, anzi meglio;)

Atlanty
09-01-2012, 12:35
Liquido = overclock o per abbellire il pc per renderlo più figo.

Altrimenti un buon dissipatore e un buon flusso all'interno del case è già ottimo.

Alba73
09-01-2012, 14:49
visto hai gia acquistato l'archon tenterei di utilizzare quello.
dato che puoi montarlo solo orizzontalmente, mi sorge una domanda: che case hai?
Se hai un case con alimentatore in basso e ventola sul top, problemi non ne avrai, anzi meglio;)

Ho un Haf 932, più che il case è la mobo che ha formato e-atx; tutto il resto è come dici tu, ali in basso e ventola in alto.

Liquido = overclock o per abbellire il pc per renderlo più figo.

Altrimenti un buon dissipatore e un buon flusso all'interno del case è già ottimo.

In effetti mi piacerebbe prendere il liquido per dargli un tocco più chic! :cool: