PDA

View Full Version : Dubbio cavo 8pin

Bad-WOLF-
03-01-2012, 16:11
Salve,
sto per trasferire i componenti del mio pc su un nuovo case, l'obsidian 800D.
Uno dei mod che vorrei apportare è lo sleeve completo dei singoli cavi dell'alimentazione 24pin atx, 8pin cpu, e dei due connettori 6+2pin per l'alimentazione della vga.

Ora, non volendo togliere/rovinare lo sleeve originale dell'alimentatore, avevo pensato di prendere delle prolunghe da 15/30cm e fare lo sleeve completo su quelle, tanto poi gli attacchi starebbero dietro al pannello della sk madre.

Il dubbio che ho è se il connettore a 8pin accanto alla cpu (la sk madre è una X58A-UD7) è lo stesso dei connettori 6+2pin delle vga. Cioè la prolunga che dovrei prendere è la stessa per entrambi?

Vi ringrazio

giok85
15-03-2012, 17:54
di che colore vuoi farli? perchè dal drago vendono tutti i tipi di prolunga da 25cm già sleevati di tutti i colori

io devo prendere
-1x 4pin
-1x SATA
-1x 8pin EPS
-1x 24pin
-4x 6pin PCI-EX
-4x SATA white

in tutto spendo 65,00€ che non sono pochi, ma se calcoli il tempo risparmiato
ed il sicuro effetto non sono tanti

PiemoG
29-04-2012, 17:18
oppure prendi del tessuto in listarelle, lo avvolgi intorno al filo "piegandolo a metà" e lo cuci con del filo colorato.

Un mio amico l'ha fatto con tessuto giallo a cucitura nera e sono venuti bellissimi, solo ci vuole un po' di tempo e un po' di attenzione a non forare i cavi, niente di impossibile però