PDA

View Full Version : ipad con usim 3 credito negativo!

Alpoh
03-01-2012, 15:50
Ho iPad con scheda 3 ricaricabile (quella da 5€ mese) da oltre 1 anno, sempre ricaricato regolarmente. All'inizio di questo mese non ricordavo se avevo più o meno credito, ma vedendo comunque il segnale attivo ho usato ieri e oggi l'ipad normalmente.
Dopo pranzo un messaggio mi dice che il traffico in uscita è stato sospeso.

Mi dico "vabbè sarà finito il credito". Faccio una ricarica da 20€ online, e pochi istanti dopo su ipad mi appare il messaggio di ringraziamento con l'erogazione di 20€ di traffico.
Il problema è che il segnale "3G" non appare....

Chiamo il n.verde 3, la signorina mi dice di chiamare il 133 perchè a loro risulta sospeso e non possono fare nulla. Chiamo il 133, (a pagamento sulla usim) la signorina mi dice che la ricarica è andata a buon fine, ma sono ancora in DEBITO di oltre 20 euro nonostante le ricarica!!!! ma come!!?! è una prepagata!!!?!! mi dice che sono andato in credito negativo..................
Mi ha detto di richiamare domani, perchè al momento non vede il traffico di oggi per capire.......

Probabilmente è successo anche ad altri utenti, per cui chiedo consiglio, per favore, sono allibito...

Para Noir
03-01-2012, 17:39
Probabilmente non avevi credito sufficiente per riattivare l'opzione di internet a soglia a tot euro a settimana (suppongo), per cui ti hanno tariffato il traffico ai prezzi assurdi che hanno tutte le compagnie (0,3 cent a kb o qualcosa del genere). Tecnicamente hanno ragione loro, all'atto pratico forse spiegando il tutto al servizio di assistenza te li abbuonano..

alphacygni
03-01-2012, 22:13
Probabilmente non avevi credito sufficiente per riattivare l'opzione di internet a soglia a tot euro a settimana (suppongo), per cui ti hanno tariffato il traffico ai prezzi assurdi che hanno tutte le compagnie (0,3 cent a kb o qualcosa del genere). Tecnicamente hanno ragione loro, all'atto pratico forse spiegando il tutto al servizio di assistenza te li abbuonano..

gia' mi immagino, arrivare a fine telefonata che ti hanno abbuonato il negativo ma il costo della chiamata ti ci fa rimettere peggio :D
finiamola di regalare soldi a questi banditi, hanno fregato anche me in molteplici modi con la usim dell'ipad e sono riuscito a usarla appena per un mese...

AlexSwitch
04-01-2012, 08:11
Con Tre tutto può succedere.... in negativo!!! La loro gestione dei clienti è a dir poco penosa, sia per carenze tecniche che per carenze degli operatori.
Controlla le tue soglie di traffico tramite l'area clienti del sito Tre, sempre che tu ci riesca ad accedere......

Alpoh
04-01-2012, 08:59
sì, infatti... come utente ipad, mi sembra che non sia possibile registrarsi all'area clienti...
cercando in rete poi ho letto che la 3 è già stata multata (cifra ridicola, 80.000euro) per questa storia del credito negativo dall'agcom, solo che continua a farlo, poi paga la multa se arrivano troppe cause, continua, paga la multina, continua...

l'unica è provare in un negozio 3, perchè al servizio clienti mi capitano solo signorine straniere che non riescono a capire bene la situazione, e in un italiano incerto mi rimandano meccanicamente all'133.

Non è per i 40 euro, è una cosa di principio, se è una ricaricabile è una ricaricabile -> finisco il credito, non va il 3g. non è che pago ad oltranza finchè non ricarico.... incredibile

khelidan1980
04-01-2012, 09:07
Ma non possono fare come tutte le altre compagnie tipo Tim, che già santi non sono, che quanto hai zero traffico ti tolgono il traffico dati?Mi sembra la cosa più logica al che mi vien da pensare che non lo facciano per una ben precisa scelta d'azione

pagghi
06-01-2012, 11:37
Ma non possono fare come tutte le altre compagnie tipo Tim, che già santi non sono, che quanto hai zero traffico ti tolgono il traffico dati?Mi sembra la cosa più logica al che mi vien da pensare che non lo facciano per una ben precisa scelta d'azione

a me è successo esattamente il contrario. con tim son andato sotto 40€ pensando di avere un'opzione abilitata che invece non si era attivata, con h3g invece la linea è caduta arrivando a 0€ di credito.

consiglio di affrontare la "lotta" contro h3g mezzo mail, magari ci metterai qualche gg in più per risolvere (se mai riuscirai), ma almeno non spendi per chiamare il pessimo 133