View Full Version : Nikon P7100 o altro??
Ciao ragazzi, dopo l'esperienza sony bridge e reflex nikon vorrei provare "la via di mezzo.." ( si fa per dire.. ) e vedere come mi trovo con le compatte ad alte prestazioni..
avevo considerato appunto o la nikon p7100 o la olympus zx -1 .. ( che ha un ottica + luminosa ma perde parecchi controlli manuali e parecchio zoom e anche il display orientabile.. )
Voi che mi consigliate ?? ci sarebbe poi anche la canon s100 ma mi pare che in raw non scatti così bene...
Ciao e grazie!!!
http://www.dpreview.com/articles/4333175133/buyers-guide-enthusiast-raw-shooting-compact-cameras
Asmita1983
03-01-2012, 19:10
La Canon G12 o la Fuji X10 no?
La X10 dovrebbe essere la migliore, se hai pazienza aspetta che risolvano il problema degli orbs e prendi questa.
La Canon G12 o la Fuji X10 no?
La X10 dovrebbe essere la migliore, se hai pazienza aspetta che risolvano il problema degli orbs e prendi questa.
Si in effetti ne parlano tutti benissimo di questa piccola fuji.. ma sarebbe il problema degli orbs?? :eek: Possibile che ogni macchina buona abbia un problema??? ( vedi la nex 5n per i video.. )
guarda che anche la G12 ha il problema orbs....forse in modo minore, ma in certe condizioni ci sono eccome. il problema è chiedersi quante volte durante l'uso della fotocamera capiterà il problema orbs....
rispetto alla G12 già solo la possibilità di impostare tutti i diafframmi, da f2-2,8 a f11 , lo zoom manuale, che la G12 non ce l'ha, rende la x-10 moolto migliore.
una zoommata rapida con la G12 non si riesce a fare.
http://www.saggiamente.com/blog/2012/01/03/recensione-nikon-p7100-la-compatta-per-fotografi-esigenti/
http://reviews.cnet.co.uk/compact-digital-cameras/nikon-coolpix-p7100-review-50005695/
non mi pare male.. no??
;)
Asmita1983
04-01-2012, 11:24
Non sapevo che anche la G12 ne fosse affetta, non pensavo che fosse una cosa comune, sulla mia XZ-1 non mi è mai successo per fortuna.
A proposito della XZ-1 se si vuole risparmiare qualcosa è comunque un ottima fotocamera, regge gli iso alti un po' peggio delle altre soprattutto rispetto alla X10 però come colori e qualità di immagine è molto valida e soprattutto non sbaglia mai l'esposizione e il bilanciamento del bianco, in questi ultimi 2 aspetti per quanto può sembrare incredibile è migliore della mia altra fotocamera...
la xz-1 ha un ottimo obiettivo secondo me migliore della nikon.
dipende dalle esigenze che uno ha.
per esempio lo zoom manuale della x-10 permette di zoommare immediatamente cosa che le altre non si puo perchè la velocità dello zoom è fissa, poi il fatto di usare due mani una per reggere la fotocamera e l'altra per zoommare potrebbe essere sia un vantaggio per la stabilità ma anche uno svantaggio di dover usare entrambe le mani.
la x-10 è piu spessa rispetto alla olympus e per qualcuno potrebbe essere scomodo metterla in tasca.
e non dimentichiamo che la x-10 è appena uscita, quindi dovrebbe esserci un ribasso nei prossimi mesi come c'è in tutti i prodotti.
la storia degli orbs, è risaputa, tutte piu o meno in condizioni particolari possono creare dei problemi così come i flare della nikon, le compatte, gli zoom estremi sono sempre dei compromessi, la x-10 manifesta piu spesso il problema, la domanda da porsi è quante volte mi capiterà di trovarmi l'orbs nelle foto ? i forum normalmente amplificano i problemi, tralasciando parecchi problemi di altre macchine, per esempio la letargia della p7000, che trovo piu penalizzante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.