View Full Version : problema di masterizzazione
cescoo78
03-01-2012, 13:53
Ciao a tutti
Il mio pc non riesce a masterizzare bene ne un cd ne un dvd in pratica se materizzo della musica il cd salta e se masterizzo un dvd con dei film non si vedono. Il problema penso non sia del masterizzatore visto che ne ho provati 2 e fa lo stesso problema, ma penso che sia un altro il problema...
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
alecomputer
03-01-2012, 16:43
Dovresti provare a cambiare programma di masterizzazione , se stai utilizzando nero prova a installare l' ultima versione disponibile .
Poi prova a masterizzare a bassa velocita .
cescoo78
17-01-2012, 12:33
la cosa strana è che proprio me lo fa anche cambiando il masterizzatore... prima con lo stesso masterizzatore non me lo faceva...
ho provato sia con nero che con un altro programma di masterizzazione
cescoo78
17-01-2012, 16:05
anche masterizzando lentamente mi da errori, nel senso che alla fine sembra aver masterizzato nel modo corretto ma poi se vado a vedere le foto sono corrotte e pure i video o dati, ma che sia altro il problema??
alecomputer
17-01-2012, 20:15
Dalle prove che hai fatto puoi escludere un problema di masterizzatore guasto .
E possibile che ci sia qualcosa che non va nel sistema operativo , forse un conflitto di driver , o qualche file corrotto .
cescoo78
18-01-2012, 08:06
probabile. come posso risolvere?
cescoo78
19-01-2012, 14:50
comunque è un problema di traferimento dei dati. come posso risolvere..?
Perseverance
19-01-2012, 14:58
Prova il masterizzatore su un'altro computer con i TUOI cd o dvd vergini. Se funzionano non è colpa né del masterizzatore né dei supporti. Se non funzionano forse sono supporti scadenti. Però fai questa prova così dopo puoi imputare la colpa solo al tuo PC: cavo sata\pata rotto, controller sata\pata rotto, ram danneggiata.
cavo sata\pata rotto, controller sata\pata rotto, ram danneggiata.
Anche io penserei ad un guasto di questa natura; puoi provare magari a connettere il masterizzatore ad un'altra porta sata sulla MOBO, ammesso che tu ne abbia una libera..
cescoo78
21-01-2012, 12:14
Prova il masterizzatore su un'altro computer con i TUOI cd o dvd vergini. Se funzionano non è colpa né del masterizzatore né dei supporti. Se non funzionano forse sono supporti scadenti. Però fai questa prova così dopo puoi imputare la colpa solo al tuo PC: cavo sata\pata rotto, controller sata\pata rotto, ram danneggiata.
i supporti sono ok. per il materizzatore il cavo è ide.
cescoo78
22-01-2012, 11:24
come posso risolvere?
Se hai controllato tutte le connessioni e sei sicuro che tutto è ok, io penserei a due cose:
1) RMA/acquisto nuovo masterizzatore (con meno di 20€ te la cavi);
2) Problema alla connessione per l'invio dati con la MOBO;
Nel secondo caso, prova a cambiare porta IDE se ne hai un'altra sulla scheda..
Comunque ti consiglio di prendere un masterizzatore SATA; hai detto di aver provato un altro masterizzatore, anche quello era IDE?
batmax63
22-01-2012, 13:05
Prova una cosa che sembra stupida ma con la quale ho risolto molti problemi all'apparenza "strani"
Se hai la piattina Ide (accertati che sia almeno quella a 80 poli perchè anche li nascono problemi) cambia il connettore che inserisci nel writer, ovvero dei 2 non usare l'ultimo come si usa abitualmente ma inserisci l'altro connettore eide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.