View Full Version : Consiglio sul nuovo pc
Salve a tutti, innanzitutto vi saluto essendo il mio primo messaggio :D
Ma passiamo alla mia richiesta, nei prossimi giorni vorrei comprare un nuovo computer, ma adesso sono un po indeciso. Premetto che non voglio spendere cifre esorbitanti visto che devo pagarmelo da solo ...
Pensavo di comprare questo pc : http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/PT.SG8E2.011 ( potete vedere da li le specifiche tecniche ) e aggiungerci io due giga di ram. In più volevo comprare e montarci questo modello di scheda video http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-520-oem-it.html ( quello da 2gb )
Il mio problema è che quel pc non ha un uscita hd, mentre la scheda video e il monitor che mi voglio prendere si... Pensate che si possa fare qualcosa ? Cosa ne pensate di quel pc ? la scheda grafica monta su quel pc ?
Grazie a tutti :D
Aggiungo che il computer lo vorrei utilizzare anche per giocare ad alcuni giochi di ultima generazione
Aggiungo anche che attualmente ho una scheda video nvidia geforge 9500gt, è migliore o peggiore per giocare rispetto a quella che voglio comprare ??
Quel pc Acer è piuttosto scadente! Ha componenti molto vecchi, ha poca memoria, una scheda video penosa ecc...
Se hai intenzione anche di giocare decentemente io farei almeno una configurazione del genere:
-Scheda Madre Asus M5A78L-M LE Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX € 45,70 € 45,70 0,00%
-CPU AMD Athlon II X3 460 3.4GHz Socket AM3 95W Rana Boxed € 73,70 € 73,70 0,00%
-RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 17,80 € 17,80 0,00%
-Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 16,70 € 16,70 0,00%
-Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 74,00 € 74,00 0,00%
-Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 34,90 € 34,90 0,00%
-Case Mini MS-Tech CA-0150 MicroATX Mini-ITX ATX Nero € 28,00 € 28,00 0,00%
-VGA Club 3D Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB VGA DVI HDMI DisplayPort € 85,60 € 85,60 0,00%
-Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 30,00 0,00%
-Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 88,90 € 88,90 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 495,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 409,34 €
Già, leggendo in giro ho letto le stesse cose che dici te, un computer non molto buono ...
Io ne vorrei comprare uno già assemblato, di marca e che non costi più di 350-400 € ... Per quanto riguarda la scheda video che posseggo già ( nvidia geforge 9500gt 1 gb ) mi conviene montarla sul nuovo pc ? Che pc mi consiglieresti ?
Cosa pensate di questo pc ? Questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6246678&langId=-1&category_rn=60236532)
lo stesso nn riesci a giocare con quello
con la configurazione di zip87 invece si può nn ad alto livello ma si gioca
Con questo invece riuscirei ? Questo qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8557250&langId=-1&category_rn=1501)
Cosa significa configurazione zip87 ? Cioè dove vedo se un pc la ha o meno ?
Con questo invece riuscirei ? Questo qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8557250&langId=-1&category_rn=1501)
Cosa significa configurazione zip87 ? Cioè dove vedo se un pc la ha o meno ?
ahaha "zip87" è semplicemente il mio nome utente...se vuoi avermi nel tuo pc, basta spedirmelo e ti faccio un autografo sul case:D Lui diceva di guardare la configurazione che ti ho indicato io sopra.
Comunque tutti quei pc di marca che hai indicato hanno schede video non in grado di far girare i giochi decentemente
Ahahahah, scusami, non ci avevo proprio fatto caso :P Comunque per la scheda grafica ne posseggo già una da un giga che comunque supporta gli ultimi giochi usciti, magari non al massimo della grafica ma con una grafica media :D
A me più che altro interessava sapere se andava bene come prestazioni in generale ( escludendo scheda video ), se qualcuno lo possiede/possedeva come si è trovato e se la scheda video che ho già monta su quel pc :D
Bè la tua 9500GT è piuttosto vecchiotta...non è che ci fai girare bene i giochi nuovi.
Comunque l'ultimo HP che hai indicato non è male...però ripeto che è da preferire un buon assemblato se poi hai intenzione di fare cambio di scheda video e altro...infatti vai a rischiare che l'alimentatore inserito nel pc di marca non sia sufficiente per supportare nuove schede video. Inoltre se lo apri per cambiare scheda video penso che la garanzia salti.
Suppongo che visto che non è indicata la scheda video sia integrata, e ci sia lo spazio per aggiungerne una, quindi non credo di invalidare la garanzia ... Tanto io giocherei solamente ogni tanto a giochi tipo fifa12 e anche se la grafica dovesse essere media non sarebbe un dramma :D
si ma allo stesso prezzo puoi assemblare e farti spedire un pc migliore di quella robaccia da supermarket ;)
Sicuramente un pc assemblato è sempre migliore, però insieme volevo comprarmi anche il monitor e non spendere + di 500 € totali ( contando che il monitor ne costa 150 ) il computer vorrei pagarlo 350-400 € max ...
EDIT
Sto pensando di farmelo assemblare con le specifiche che mi hai dato sopra, xk alla fine meglio spendere 100€ in + adesso che cambiare pc fra 1 anno XD Seguendo le tue indicazioni sopra come scheda video hai messo "VGA Club 3D Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB VGA DVI HDMI DisplayPort € 85,60 € 85,60 0,00%" non c'è ne una equivalente come potenza/prezzo della nvidia, ho visto che è molto più utilizzata per i giochi ...
una nvidia di pari prezzo, la GTS450 nei giochi sarebbe più lenta
Bene, allora la scheda grafica va benissimo :D Per quanto riguarda la cpu ho notato che hai scritto "-CPU AMD Athlon II X3 460 3.4GHz Socket AM3 95W Rana Boxed € 73,70 € 73,70 0,00%"
Conviene utilizzare una cpu AMD oppure intel ? Intendo per giocare :D
P.s ho scordato di dire sopra che il computer lo utilizzerò molto per navigare in internet, un po per "graficare" utilizzando photoshop e per programmare, e molto per giocare ...
Con quel budget non è che hai molte alternative...prendi pure l'Athlon II x3
Grazie mille, ho richiesto un preventivo come hai scritto tu ad un collega di mio padre, vedrò quanto costerà, grazie mille per il vostro aiuto ;)
Un ultima cosa, la scheda video da te citata supporta l'hd ?
certo...tutte le nuove schede video anche di fascia bassa supportano l'alta definizione video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.