Edry
03-01-2012, 13:27
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum consigliatomi da un amico, con questo messaggio colgo anche l'occasione per presentarmi.
Mi chiamo Luigi, posseggo da qualche anno un computer portatile modello acer aspire 5730g,
ultimamente st๒ riscontrando problemi di rallentamento dei programmi che utilizzo spesso programmi per elaborazione foto, spesso anche con un errore strano il quale mi avvisa che la ram non ่ sufficiente, anche lo spegnimento viene rallentato di molto dopo l'utilizzo degli stessi.
Le specifiche del mio computer sono abbastanza buone:
processore intel core 2 duo P7350 da 2 ghz
scheda video NVIADIA Geforce 9600M GT
ram ddr2 da 4 gb
hdd WD scorpio da 320 gb
volevo sapere se mi conviene cambiare solo l'hdd con un ssd e quale sarebbe compatibile con il mio pc, oppure se effettuare altre tipologie di interventi.
Grazie in anticipo e un saluto a tutti.
Mi chiamo Luigi, posseggo da qualche anno un computer portatile modello acer aspire 5730g,
ultimamente st๒ riscontrando problemi di rallentamento dei programmi che utilizzo spesso programmi per elaborazione foto, spesso anche con un errore strano il quale mi avvisa che la ram non ่ sufficiente, anche lo spegnimento viene rallentato di molto dopo l'utilizzo degli stessi.
Le specifiche del mio computer sono abbastanza buone:
processore intel core 2 duo P7350 da 2 ghz
scheda video NVIADIA Geforce 9600M GT
ram ddr2 da 4 gb
hdd WD scorpio da 320 gb
volevo sapere se mi conviene cambiare solo l'hdd con un ssd e quale sarebbe compatibile con il mio pc, oppure se effettuare altre tipologie di interventi.
Grazie in anticipo e un saluto a tutti.