PDA

View Full Version : alice w-gate. evitere PPPoE

blu1988
03-01-2012, 13:10
Ciao a tutti,

premetto di aver utilizzato il tasto cerca n-mila volte senza riuscire a trovare(o capire) il post che inquadra alla perfezione il mio problema,anche se da quello che ho letto non è un quesito raro.

allora io ho alice 20 Mb e anche il loro "magnifico" modem-"router" alice w-gate della Telsey(quello nero con le due antennine per capirci) e dopo anni di tentativi falliti,ricerche a vuoto vorrei finalmente risolvere il mio problema...
vorrei evitare la connessione pppoe quando collego apparecchi portatili(netbook,IPhone e IPad),anche perchè sui terminali della Apple in mio possesso la connessione PPPoE è ovviamente impossibile :D...

secondo voi cosa mi conviene fare??sono disposto anche a cambiare modem...certo più economica è la soluzione meglio è:D

Rodig
03-01-2012, 13:20
.....
allora io ho alice 20 Mb..........
vorrei evitare la connessione pppoe......

Non so se sia possibile, o sia possibile solo con alcuni DSLAM.......
Io ed altri amici con la 20Mega e pppoA non navighiamo.....
Non credo che cambiare il modem serva a molto.

blu1988
03-01-2012, 14:25
quindi se io compro un router diverso dovrò sempre fare sta cacchio di pppoe??

no è possibile utilizzare qualcosa che mi permetta di andare in rete con il pc spento collegando solo il modem-router alla linea?

blu1988
03-01-2012, 14:36
ad esempio se mi compro questo(D-LINK Router Wireless N Gigabit DIR-655) e lancio via il modem w-gate??

dogma55
03-01-2012, 19:58
io con un d-link DSL-2640B riesco a settarlo in PPPoA correttamente, anche con una connessione a 10 mega alice, che va sempre su GBE.

sono tornato al PPPoE xkè sembra che dia qualche errore di bit in meno, però anche con il PPPoA sembrava affidabile anche giocando (l'avevo fatto proprio per guadagnare 1 o 2 ms di ping [lo so, sono un maniaco del ping :D ].

blu1988
04-01-2012, 13:29
ma io non posso collegare il modem-router a internet...in maniera da non dover collegarmi dal pc/altro terminale?