PDA

View Full Version : Controller host standard avanzato da PCI a USB...

Marshmellow
03-01-2012, 11:31
Ciao ragazzi!

Da ieri, con qualche aggiornamento di Windows Update, all'avvio di Win 7 64 bit mi appare il tentativo di installazione fallito di questo hardware, Controller host standard avanzato da PCI a USB, ripetuto due volte.

Cos'è? Come risolvo il problema? Devo scaricare qualche driver a parte?

La cosa strana è che le porte USB funzionano tutte senza problemi...

Eress
03-01-2012, 11:38
Per bloccare quell'aggiornamento in loop, apri C/Windows/winsxs e vedi se trovi dei file Pending, cancellali e riavvia dovresti risolvere

Marshmellow
03-01-2012, 11:43
Per bloccare quell'aggiornamento in loop, apri C/Windows/winsxs e vedi se trovi dei file Pensing, cancellali e riavvia dovresti risolvere

Quando torno a casa provo, grazie mille Eress...ma cosa sarebbe questo controller in teoria?

Perchè ho provato a vedere in gestione dispositivi ed è installato correttamente.

Eress
03-01-2012, 11:56
Dovrebbe essere il controller delle usb forse usb 3.0.

Marshmellow
03-01-2012, 12:04
Dovrebbe essere il controller delle usb forse usb 3.0.

Si, allora è sicuramente quello, grazie ancora Eress per le tue risposte! ;)

Marshmellow
03-01-2012, 13:29
Per bloccare quell'aggiornamento in loop, apri C/Windows/winsxs e vedi se trovi dei file Pending, cancellali e riavvia dovresti risolvere

Ehm, Eress, non c'è in C/Windows/winsxs la cartella Pending...:(

Ma esistono dei driver da installare per risolvere il problema?

In Gestione dispositivi vedo due controller USB senza driver...

Eress
03-01-2012, 14:10
Non cartella file con quel nome pending.xml, mi sembra strano non ci sia.
Strano tu abbia due controller usb senza driver, chi li ha eliminati? e poi comunque al riavvio dovrebbero reinstallarsi automaticamente. Credo che il problema che blocchi tutti sia quell'aggiornamento in loopo, che dovrebbe risultare in quella cartella winsxs come pending...
Il tuo è un pc oem col software preinstallato o un assemblato?