PDA

View Full Version : Fastweb Home Pack problemi

Hein
03-01-2012, 11:02
Buongiorno, non so se è la sezione o il forum adatto ad accogliere il topic, nel caso non lo fosse mi scuso in anticipo.

Ho fastweb fibra e sky da anni con contratti separati. Un mesetto fa chiama a casa Fastweb e chiede se sono interessato all'offerta Home Pack che con 39€ riunisce Fastweb e Sky in un unico abbonamento. Visto il risparmio decido di accettare e richiedere l'attivazione, mi chiedono i dati, fanno la registrazione ecc... e mi dicono che verrò ricontattato da Fastweb per l'installazione del nuovo decoder HD e di sky.
Si raccomandano anche di recidere il contratto con sky con una raccomandata in cui chiedo la recissione del contratto per richiesta di unificazione del contratto con Fastweb.
Fatta la richiesta di attivazione vado tutto contento alle poste per inviare la raccomandata. Sky viene staccato il 31 dicembre.
L'altro ieri chiamo per sapere come mai non ero ancora stato contattato da Fastweb e mi dicono che dato che avevo già sia fastweb che sky non mi potevano attivare il pacchetto Home Pack e che me la prendevo in quel posto.

Come posso tutelarmi da questa infamia?
Oltre ai soldi spesi per la raccomandata, chi mi ridà il tempo perso? Adesso dovrò rifare pure l'attivazione di sky. Sono senza parole.

sypher01
03-01-2012, 11:55
Ora che hai disattivato Sky,
rifai l'home pack. Vedi che ti dicono.

fcappy
20-01-2012, 19:21
mi accodo, situazione kafkiana...

Contratto fatto via telefono, in attesa dei documentazione da rispedire firmata

sky - attivato senza problemi, contratto firmato.

fastweb - salta per KO TECNICO da parte di telecom a 20mb quando io avevo dichiarato che non avrei avuto problemi con un allaccio a minore bitrate: non mi hanno mai chiamato ne mai avvisato...non riesco MAI a contattare il 192193, sono riuscito a parlare con quei buffoni del call center solo usando un numero a casaccio, mi hanno pure trattato male...

non ho mai ricevuto neanche copia del contratto!

Si prepara richiesta danni o conciliazione, raccomandata a fastweb ed anche ad agcom per conoscenza...

SKY OVVIAMENTE ME LA SONO DOVUTA TENERE (in sede di abbonamento mi avevano garantito che se fosse saltata una delle due sarebbe decaduto tutto in automatico e qui già ci sarebbero i presupposti per denunciarli per truffa, ma tant'è siamo in Italia :mad: ).

La cosa assurda è che io attendo solo una loro risposta formale della impossibilità di allaccio e questa comunicazione non arriva (per inciso un mio amico che abita a 15 metri in linea d'aria da me ha potuto attivare la JOY sempre a 2 mb)...

EuRoberto
08-05-2012, 19:54
Ciao Ragazzi,

guardatevi bene dall’attivare questa offerta; io ho fatto il dannato errore di lasciare TISCALI che rimane l’unica e vera ADSL veloce e libera (per lo meno a roma nel mio appartamento sopra la centrale con la SDLAM io scaricavo a 18 Mb/s ovvero 2,2MB/s!!!) adesso con fastweb home pack l’ADSL cambia indirizzo IP ogni 30 minuti, per cui se stai al telefono VOIP o stai giocando cade la connessione, poi, scarico a 12Mb/s se ho un solo pc acceso e non WI-FI altrimenti sono da 2 a 7 Mb/s max, ma non mi possono attivare il trasferimento chiamata la visualizzazione del numero e nè la segreteria telefonica per problemi interni di collegamento con sky. Credo che scaduti i 6 mesi della promozione pagherò la penale e tornerò alla mia TISCALI che per 5 anni mi ha dato pochi problemi e sempre risolti rapidamente. Spero di esservi stato utile. Rob

fabio336
08-05-2012, 20:02
Ciao Ragazzi,

guardatevi bene dall’attivare questa offerta; io ho fatto il dannato errore di lasciare TISCALI che rimane l’unica e vera ADSL veloce e libera (per lo meno a roma nel mio appartamento sopra la centrale con la SDLAM io scaricavo a 18 Mb/s ovvero 2,2MB/s!!!) adesso con fastweb home pack l’ADSL cambia indirizzo IP ogni 30 minuti, per cui se stai al telefono VOIP o stai giocando cade la connessione, poi, scarico a 12Mb/s se ho un solo pc acceso e non WI-FI altrimenti sono da 2 a 7 Mb/s max, ma non mi possono attivare il trasferimento chiamata la visualizzazione del numero e nè la segreteria telefonica per problemi interni di collegamento con sky. Credo che scaduti i 6 mesi della promozione pagherò la penale e tornerò alla mia TISCALI che per 5 anni mi ha dato pochi problemi e sempre risolti rapidamente. Spero di esservi stato utile. Rob
il crossposting è vietato dal regolamento :read:

EuRoberto
08-05-2012, 20:22

che significa?

kaligola
09-05-2012, 23:17
ho aderito ad home pack e prima avevo telecom 7 mega, in media 4-5 mega ma se avevo diversi pc connessi andavo maluccio.
adesso ho secondo loro 8 mega e 1 in upload
speed test mi da
http://www.speedtest.net/result/1941846780.png
risultato sempre identico a qualsiasi ora o numero di pc connessi
dicevano avrei avuto 20 mega .
in definitiva uso meglio il pc mentre la lei mi affossa la linea con utube (anche durante il test )con ipad e riesco a lavorare, cosa che prima non facevo. dite posso telefonare e vedere se spunto ancora un po di velocità?

pitto76
11-05-2012, 19:59

Che hai inserito lo stesso identico messaggio in vari post... Se ti piace Tiscali tienitela :D