PDA

View Full Version : Vino sulla tastiera..


Dany1993
03-01-2012, 10:41
Ciao a tutti, adesso vi racconto una storiella..

Allora, la notte di capodanno ho versato un bicchiere di vino sulla tastiera del mio Packard Bell EasyNote TJ65.. ho rimosso subito il cavo di alimentazione e la batteria, l'ho girato per far uscire fuori il vino in abbondanza, dato che era piena la tastiera, ho preso dei fazzoletti e l'ho asciugato. Dato che ero in un ristorante dopo qualche mino mi è venuto in mente di andare in bagno e tenerlo sotto quei potenti phon per asciugare le mani! Il vino si era completamente asciutto, ma per non rischiare non l'ho acceso fino al giorno dopo!

Il giorno dopo, nessun problema con il pc, rallentamenti o tasti che non vanno, niente di niente. Solo che certi tasti sono molto duri e scomodi e una volta che li premo risalgono un po lentini..

Cosa mi consigliate? Aprirlo, togliere la tastiera e pulirlo? Come pulirlo e con cosa? O cosa altro si può fare in questi casi? Vi chiedo di essere il più possibile dettagliati dato che non ho mai tolto una tastiera a un portatile!

Grazie in anticipo!

T19
03-01-2012, 21:47
la smonti e la pulisci con acqua,se lo porti in assistenza fanno la stessa cosa

ThinkPad
16-01-2012, 22:41
Esattamente, la smonti la metti sotto un getto di acqua lievemente tiepida in modo che tutte le sostanze zuccherine presenti nel vino si sciolgano, poi asciughi il tutto e vedrai che torna nuova.

bluv
16-01-2012, 23:07
l'hai 'mbriacato .. :hic:
smonta e pulisci
per togliere l'odore del vino usa un pò di sapone ma non pensare di fare il bagno schiuma al pc ... :p