zavy
03-01-2012, 10:11
Avevo un disco singolo con su windows 7 su controller impostato ahci, ho deciso di fare un raid tra 2 dischi uguali che ho, li ho messi sul controller intel spostando quello che ho sul marvel, e settando l'intel in raid ho fatto il raid 0, poi ho clonato con norton ghost e con acronis il sistema dal disco vecchio a quello dato dal raid, il risultato è sempre un bellissimo BSOD
Ho letto che bisogna impostare nel registro di sistema (a cui posso accedere in modalità provvisoria) il valore "start" a 0 nei seguenti percorsi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Pciide\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStorV
tuttavia sono già a 0, che devo fare? Al disco singolo ho ancora accesso ma non riesco a migrare tutto il sistema senza reinstallare i programmi, ho provato a fare un backup con windows 7 facendogli fare l'immagine del sistema e reinstallando windows sul raid (una volta reinstallato boota) farglielo ripristinare, ma copia un po di file poi si ferma...
Come dico al windows clonato su raid che non si trova più in AHCI?
scheda p8p67 pro
Ho letto che bisogna impostare nel registro di sistema (a cui posso accedere in modalità provvisoria) il valore "start" a 0 nei seguenti percorsi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Pciide\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStorV
tuttavia sono già a 0, che devo fare? Al disco singolo ho ancora accesso ma non riesco a migrare tutto il sistema senza reinstallare i programmi, ho provato a fare un backup con windows 7 facendogli fare l'immagine del sistema e reinstallando windows sul raid (una volta reinstallato boota) farglielo ripristinare, ma copia un po di file poi si ferma...
Come dico al windows clonato su raid che non si trova più in AHCI?
scheda p8p67 pro