View Full Version : Avvio automatico non in msconfig
Salve, mi presento: sono Daniele e lavoro come impiegato.
Problema: pochi giorni dopo aver installato Windows 7 ricordo che mi era uscita una finestra suggerendomi di rendere automatico l'avvio di MS Excel 2010 essendo il programma che usavo più spesso (un messaggio simile).
Ora voglio eliminare questo avvio automatico ma non riesco a trovare l'opzione che blocchi Excel poichè non lo trovo nè in "esecuzione automatica" nè in msconfig.exe.
Help
daniele :muro:
Controlla nel registro>Regedit se c'è in uno di questi percorsi, il primo se hai 7x64:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
E' in windows 7 x32 quindi ovviamente il primo percorso non ce l'ho.
Negli altri due non vedo Excel.... ha dell'incredibile?!
Non conosco Excel ma dalle sue impostazioni non puoi intervenire?
Altrimenti scaricati dei programmi che permettono il controllo approfondito dei programmi in esecuzione automatica, per esempio prova con Auslogics BoostSpeed>Esecuzioni automatiche>Mostra elementi avanzati, da lì dovresti trovarlo, se lo trovi puoi disattivarlo o cancellarlo del tutto
Provato tra le operazioni pianificate?
Io ho trovato la suite di Asus pianificata la ad ogni avvio e non in msconfig.
controlla anche nei servizi (difficile che vi si trovi) vedi se è impostato su automatico ecc ...
dacci più info
byezzz
Niente, nemmeno il programma che mi avete consigliato lo trova (nemmeno nei servizi).
Ricordo che è stato proprio pochi giorni dopo aver installato W7 che il sistema operativo mi ha suggerito "l'esecuzione automatica" di Excel dato che era il programma aperto più spesso.... era una specie di funzione di aiuto di W7. Non so che dire di più..... :muro: :muro:
Comunque la cosa mi insospettisce un po', dietro excel si possono nascondere anche dei codici maligni, mi sembra stano quest'avvio automatico...
Se fossi in te procederei, per sicurezza più che altro, a delle scansioni approfondite, iniziando con MalwareBytes aggiornato. Poi qui c'è la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Intanto potresti postare un log di HijackThis che gli diamo un'occhiata
Niente, nemmeno il programma che mi avete consigliato lo trova (nemmeno nei servizi).
Ricordo che è stato proprio pochi giorni dopo aver installato W7 che il sistema operativo mi ha suggerito "l'esecuzione automatica" di Excel dato che era il programma aperto più spesso.... era una specie di funzione di aiuto di W7. Non so che dire di più..... :muro: :muro:
leggi quest'articolo >avvio automatico di un'applicazione office (http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/avvio-automatico-di-un-applicazione-di-office-all-avvio-del-computer-HA010174911.aspx)<
vai in start/programmi/esecuzione automatica
vedi se Office è presente
vai in start/programmi/esecuzione automatica
vedi se Office è presente
poichè non lo trovo nè in "esecuzione automatica" nè in msconfig.exe
:rolleyes:
:rolleyes:
e vabbè ...
non ho corretto il precedente post ...
se Excel parte in automatico vuol dire che è stata data la conferma ad avviarsi automaticamente
inserisco un altro link; sperando sia utile alla risoluzione >click< (http://support.microsoft.com/kb/826922/it)
nel mio caso però non si tratta di eliminare l'avvio automatico di un determinato file di Excel 2010 in quanto all'avvio viene aperto solo un nuovo foglio di lavoro bianco...
UtenteSospeso
04-01-2012, 13:28
Controlla che non venga aperto da altra applicazione, tipo come avveniva con Office2003 se ricordo bene , all'avvio veniva caricato OSA.exe che con qualche parametro aggiuntivo magari poteva avviare Excel o Word etc.
Per il 2010 potrebbe esserci un opzione simile.
Controlla che non venga aperto da altra applicazione, tipo come avveniva con Office2003 se ricordo bene , all'avvio veniva caricato OSA.exe che con qualche parametro aggiuntivo magari poteva avviare Excel o Word etc.
può essere anche qualche componente aggiuntivo, plug-in o una macro a far avviare Excel
controlla nei processi dal task manager se sospetti qualche collegamento e anche nel tuo browser (il funzionamento può essere simile al richiamo a taluni programmi come One Note, Adobe, Java, Google Update ecc ...)
p.s.
ora che ci penso proprio nel mio caso la finestra di google update si ripresenta spesso durante la navigazione in internet
Infatti ose.exe, ce l'ho anch'io nei temporanei.
Comunque qualche scansione antimalware per togliersi il dubbio la farei :asd:
Mi sbagliavo.. non era colpa di W7, era una funzione del PC!!! Acer SmartBoot
Grazie cmq a tutti per l'impegno!!
Trucco per risolvere: disinstallare Office per tagliare "i viveri" all'applicazione costringendola a venire allo scoperto con un "errore" :cool:
Sto programma dell'acer c'ha poco di smart e molto di rompiballe! :D
Per fortuna mai visto sul mio acer
Mi sbagliavo.. non era colpa di W7, era una funzione del PC!!! Acer SmartBoot
Grazie cmq a tutti per l'impegno!!
Trucco per risolvere: disinstallare Office per tagliare "i viveri" all'applicazione costringendola a venire allo scoperto con un "errore" :cool:
:doh:
megli così
ma ci spieghi come avviene sto richiamo ad office!?
byezz
:doh:
megli così
ma ci spieghi come avviene sto richiamo ad office!?
byezz
Immagino che usando spesso quel programma, quell'intelligentone di acersmart glie l'abbia piazzato in avvio automatico, fuori da ogni directory di sistema, per quello era introvabile. Insomma il solito crapware oem :D
Immagino che usando spesso quel programma, quell'intelligentone di acersmart glie l'abbia piazzato in avvio automatico, fuori da ogni directory di sistema, per quello era introvabile. Insomma il solito crapware oem :D
queste cose capitano solo su windows
che la finissero di installare questi pack OEM e sofware proprietari che sono soltanto un peso!!!
Ci sono anche applicazioni utili, ma come sempre bisogna distinguere ed eliminare tutto il ciarpame lasciando solo quelle utili
Esattamente non so come funzionava, non saprei dire....
so solo che ora non farà più niente... mai più!! :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.