PDA

View Full Version : Hard disk USB non accettato dal notebook


pixie
03-01-2012, 10:01
Salve a tutti. Ho smontato un pò di tempo fa un hard disk da un portatile per certi motivi.
Per poterlo utilizzare l'ho montato su un supporto in modo da poterlo leggere collegandolo alla porta USB.
Il problema è questo: viene letto da tutti i pc (desktop e notebook) tranne uno che ho acquistato ultimamente => un Latitude della Dell con Win7 Professional

Il problema: in "gestione dischi" riconosce la periferica e compare il messaggio che è necessario formattare. Ovviamente accetto per verificare che succede dato che non posso accedere all'hard disk e mi si presenta un messaggio d'errore "Impossibile formattare D. Controllare che il disco e l'unità siano connessi correttamente, verificare che il disco non sia di sola lettura, quindi riprovare. "
Ho letto vari forum e l'unica soluzione trovata è quella di cambiare il nome alla periferica ma questo, in gestione dischi, non mi è permesso poichè l'opzione è disattivata.

Qualche idea? Grazie in anticipo.

Danilo Cecconi
03-01-2012, 13:58
Prova con un SW di terze parti: Easeus partition manager (free)ad esempio

pixie
03-01-2012, 17:11
Il fatto è che l'hard disk (che prima conteneva dati quali SO, documenti, ecc ecc) è stato formattato con un pc desktop utilizzando il programma da te proposto.
Comunque sia: una volta scaricato proporresti di riformattarlo utilizzando il suddetto programma?

Danilo Cecconi
03-01-2012, 21:56
Prova a farlo con Easeus utilizzando il notebook come PC.

pixie
05-01-2012, 14:29
Sapevo gia di non risolvere nulla ma ho comunque provato e si è confermato il mio pensiero. Qualche altra soluzione?