View Full Version : Scelta miglior hd multimediale??
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, volevo chiedervi un informazione riguardo alla scelta di un hd multimediale... sapreste indicarmi con un budget di 100euro quale potrebbe essere la scelta migliore?? :)
simpatiacaserta
03-01-2012, 01:31
ma dove lo devi collegare di preciso questo hd? perchè se lo cooeghi al pc è un conto ma se devi collegarlo ad 1 altro dispositivo bisogna vedere anche altri aspetti!!!
Sto cercando un dispositivo da collegare alla televisione, in modo che inserendoci un hd oppure pennetta o altro riesca a vedere il contenuto.... Sarebbe la prima volta che mi capita di cercare una cosa simile, per questo chiedo.... Grazie in anticipo del tuo aiuto!!! ;)
simpatiacaserta
03-01-2012, 01:33
hai verificato che il tuo televisore in oggetto abbia una presa USB? e se la ha, hai verificato che non sia solo per il "service"?
Ha una presa Usb , però non so sinceramente cosa vuole dire service?? Vuoi sapere il modello preciso del televisore??
simpatiacaserta
03-01-2012, 01:37
per verificare se la presa è "service" basta che leggi direttamente dietro alla TV sopra la porta USB, se non ci sta scritto nulla allora è una presa usb dove puoi collegare anche un pendrive o hdd esterno e visualizzare film e/o immagini!
PS Service vuole dire che è utilizzabile solo per la diagnositca la riparazione e l'aggiornamento del tuo televisore!!!
Si.. ho visto proprio ora.... è service!!!! :( Quindi che vuole dire?? Mi devo scordare di poterci attaccare un hd multimediale?? :(
simpatiacaserta
03-01-2012, 01:51
NO! non vuol dire che non puoi collegarlo alla tv, pero' puoi farlo solo collegandolo ad un notebook al quale colleghi questo hd.
Ma a questo punto ti chiedo, non è che hai anche una PS3?
Si si... ho una ps3.. ma non la uso da parecchio, non sono un grande appassionato di gaming.... riesco a risolvere con questa console?? e alla fine che hd multimediale mi consiglieresti?? Grazie in anticipo
simpatiacaserta
03-01-2012, 01:54
allora se hai una ps3 direi che è un'ottima cosa, perchè praticamente potresti comprarti un NAS e collegarlo alla presa usb della consolle stessa e quindi vedere i film tramite ps3
Un nas?? sarebbe?? Quindi mi basterebbe comprare solo questo evitando l'acquisto dell'hd multimediale... ho capito bene??
simpatiacaserta
03-01-2012, 02:00
Un nas?? sarebbe?? Quindi mi basterebbe comprare solo questo evitando l'acquisto dell'hd multimediale... ho capito bene??
Il nas è un hd esterno che si collega alla rete locale lan, quindi potresti scaricare quello che vuoi da internet e trasferire ciò sul nas tramite LAN e quindi una volta copiato lani il video/film direttamente dalla ps3!!!
OK, farò una ricerca più approfondita su internet, potresti solo consigliarmi il modello preciso da acquistare.... che anche su questo argomento mi sento proprio ignorante... grazie...
simpatiacaserta
03-01-2012, 02:12
io ti consiglierei il netgear ms2000 stora a 85€ lo tiene un amico e si trova benissimo!!!
Perfetto, grazie di cuore della tua disponibilità.... Mi metterò subito alla sua ricerca su internet... ;)
simpatiacaserta
03-01-2012, 02:19
ma figurati non ci sono problemi se si puo' dare una mano che ben venga ;)
cmq ti ho mandato in pvt il link dello shop!!!
Grazie ancora... mi hai servito tutto su un piatto d'argento!! Un abbraccio e b serata!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.