PDA

View Full Version : Trasformare lettore dvd interno in lettore esterno attraverso BOX hard disk IDE

Essence
02-01-2012, 23:27
Salve a tutti!
Vorrei creare un lettore dvd esterno per un portatile senza lettore dvd, collegando un lettore dvd interno (IDE) ad un box esterno per hard disk 3.5 (sempre ide). E' possibile?
Fisicamente sembra non ci siano problemi. Il lettore è un lite on shw-1635s mentre il box esterno so solo che è della Mediacom e conteneva a suo tempo un hd da 250 GB. Spogliandolo del case esterno, collego il cavo alimentatore (quello con cavo rosso/nero/nero/giallo) e il cavo ide al lettore. Si accende il led del box in rosso e allo stesso tempo si accende il led del lettore dvd in verde. Il pc riconosce che un nuovo dispositivo è stato collegato, ma non installa nessun driver a quanto pare. Si sente solo il suono di quando si collega un nuovo dispositivo al pc.
Mi sapreste aiutare?

dirklive
03-01-2012, 09:37
la procedura che hai seguito è coretta, verifica la cavetteria e eventualmente cambia porta usb, altre indicazioni non so darti.

Ps: a che scopo avere un lettore fisico collegato usb, quando è possibile usare periferiche virtuali e montare tutti i file senza installare nullla? vedi daemon tool o periferiche virtuali di Alcohol...

Essence
03-01-2012, 17:36
Devo installare windows 7 su Macbook air e l'operazione necessita di un lettore dvd esterno, che non ho voglia di comprare solo per questo (da quello che ho capito è impossibile installarlo da chiavetta). Non è che il box non sia compatibile per un'azione del genere?