View Full Version : Vorrei avere qualche configurazione adatta al Gaming ma economica!
red1bloodmistery
02-01-2012, 23:51
Come da titolo, vorrei che mi postiate delle configurazioni valide con un budget abbasatnza contenuto.
Ciò che è imperativo avere è:
- Intel Core i5 2500K + mobo valida per OC (che sia anche economica)
- Nvidia GTX 560 ti (o superiore/anche proposte AMD)
- Dissi x cpu buono che occupi il meno spazio possibile, ma sia valido per OC (sempre ad un prezzo contenuto)
- Case Midi, con la possibilità di essere abbastanza trasportabile e leggero. Ben areato, economico, silenzioso, spazioso, ma non troppo ingombrante.
Per il resto fate voi.
per il gioco a quale risoluzione? il resto lo hai o recuperi qualcosa? budget?
red1bloodmistery
03-01-2012, 13:35
No anzi facciamo così, visto che ho ancora un bel x4 955 BE, me lo tengo e penso di upgradare solo la Scheda Grafica... allora la mia configurazione attuale è:
- Case: Antec P193
- Scheda Madre: MSI 870A-G54, AMD 870/SB850, Socket AM3, ATX.
- Memoria Ram: Mushkin Redline 2x2GB, DDR3-1600,
[email protected].
- Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition C3, 3.2GHz, AM3, 4C/4T.
- Dissipatore Processore: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2.
- Scheda Grafica: Gainward GTX-460 768MB DDR5, PCI-E 2.0 x16.
- Alimentatore: Corsair CMPSU-550VX.
- Masterizzatore: Plextor PX-880SA, DVD Brenner, SATA, Retail.
- Hard Disk Primario: Western Digital Caviar Black, 7200rpm, 64MB, 640GB, SATA-3.
- Hard Disk Secondario (per archiviazione): Western Digital Caviar Green, 5400rpm - 7200rpm, 32MB, 500GB, SATA-II.
Il PC ce l'ho da un anno e mezzo quasi, e quello che ho notato è che la scheda sì è già buona per i miei gusti ma vorrei qualcosa di più per giocare a Crysis e ad altri giochi, perché con la maggiorparte dei giochi riesce a raggiungere la completa o quasi la massima fluidità, ma con molti altri stenta e resta sui 30-40 fps. Per questo ho pensato di aggiornare e mettere la GTX 560 Ti. che mi sembra la scelta migliore secondo me, visto che ci sarà già l'incremento desiderato, e siccome non sono uno che usa tutti i filtri di sto mondo, questa è l'acquisto più sensato da fare (visto che dovrebbe essere + o - come una GTX 470).
Ho visto quella della Zotac che non è male, ma anche quella dell'Asus ispira e inoltre contiene allo stesso prezzo il gioco di Batman Arkham City. Io amo particolarmente la MSI Twinfrozr II di questa scheda, ma vedendo che costa qualcosina in più non saprei se ne vale la pena, visto che comunque il case che ho dovrebbe comunque raffreddare e insonorizzare qualcosina.
Gioco chiaramente in Full HD.
Pareri?
red1bloodmistery
03-01-2012, 17:34
Aggiornamento (relativo al post sopra) XD
Sto pensando anche di vendere la mia Mobo + Processore per acquistare una nuova MOBO e processore, chiaramente punto sul i5 2500K.
Quale MOBO mi consigliereste, calcolando che farei un po' di OC, a patto che non sia costosissima come scheda?
hai un ottimo pc nn serve cambiarlo, col tuo dissipatore puoi portare la cpu a 3,6ghz facilmente, aggiornando la vga, hai preso la GTX460 768mb che è una verisone castrata di gtx460 (quella diciamo full power è la versione 1gb, nn SE altra scheda limitata) quindi punterei su una 6950 se nn sali con i filtri la versione da 1gb; in un secondo tempo potresti aggiornare la ram e prendere un ssd
red1bloodmistery
04-01-2012, 02:02
Sì lo so... il procio e la mobo credo che me li tengo ancora per qualche tempo... la cosa che però voglio cambiare è senza ombra di dubbio la vga, che stupidame.te acquistai... non che faccia schifo ma quei 768 mb si sentono nei giochi più recenti... non presi quella da 1 gb perché ritenni che non ce n'era bisogno ma poi mi pentii. ora non so che dire, preferisco di gran lunga nvidia ad ati ma se costa meno della gtx 560 ti ed offre maggior potenza posso pensarci... ma a livello driver con battlefield 3 come si comporta?
Oppure aspettare febbraio e vedere all'opa le nuove s hede ati 7900 tahiti? spero che ci sia la corrispettiva 7950 ad un prezzo accessibile, oppure una buona 7930. Cosa mi dite? Sulla carta sembrano essere interessanti come gpu... quanto stimate che possa essere il prezzo della versione
HD 7950?
red1bloodmistery
04-01-2012, 11:36
up
Adesso sono tentato verso la MSI HD 6950 TwinFrozr III PE/OC 2GB
la trovo a 245 euro, che dite è un buon acquisto?
secondo me merita quel dissipatore.
Edit:
Inoltre stavo pensando di aggiornare le RAM e comprarne delle nuove, mi attirano queste per l'ottimo prezzo:
Corsair Vengeance Red, 2x4GB, DDR3-1600,
[email protected]
Corsair Vengeance Red, 2x4GB, DDR3-1600,
[email protected]
Ce ne sono di diverse latenze, quelle che ora monto hanno latenze più basse (Mushkin Redline 2x2GB, DDR3-1600,
[email protected]):
domanda, posso mettere le nuove ram insieme alle vecchie... facendo questo le latenze verranno rese uguali a quelle nuove, giusto?
Si notano tanto le differenze tra CL9 e CL8? io non credo, ma per 10 euro di differenza forse mi conviene andare sulle CL8
greeneye
04-01-2012, 12:58
Aggiornare le ram non serve a nulla se non a spendere un po' di soldini.
Io aspetterei qualche giorno dato che lunedì escono le 7970 e 7950 e la vecchia serie probabilmente si deprezzerà.
Non sarebbe neppure male prendersi una 7950 al lancio...a patto di poterselo permettere
red1bloodmistery
04-01-2012, 13:39
già già, mi interessa il fatto che consuma in idle pochissimo in linea teorica, speriamo che il prezzo di partenza sia valido, altrimenti va beh mi prenderò la 6950, che è sempre buona.... tanto non c'è fretta, non ho subito l'esigenza.
Edit:
Ho in mente anche di prendere una ventola Frontale da aggiungere nel vano in bassso per l'hard disk. Ho pensato alla Arctic Cooling Arctic F12 PWM - 120mm... per pochi spiccioli mi sembra buona, si autoregola in base ai sensori termici (cosa dite meglio una automatica o una manuale?).
Visto che il PC lo reinstallerò da zero, stavo pensando ad un SSD, però non saprei quale scegliere, che modelli consigliereste, e che taglio di capacità andrebbe bene? Io direi 80 GB almeno... (comunque è solo una remota possibilità, non so se ne valga la pena in gaming).
preferisco manuale, se assieme ad un controller/rheobus
corsair force 3 da 90 giga
attenderei i test ma se sei su quel budget, la 6950
red1bloodmistery
05-01-2012, 13:28
Ho guardato la scheda madre, ha due connettori per 2 ventole, ma sono da 3 pin mi sembra, ci sono adattatori per usare le ventole Arctic Cooling Arctic F12 PWM - 120mm (mi sembra che siano compresi ma non ne sono sicuro)?
Di manuali a 3 pin ho visto che ci sono:
Noiseblocker BlackSilent XL2 Rev. 3.0, 120mm, Retail (98m3/h di portata d'aria)
Revoltec LED-Lüfter Dark Blue, 120mm
Scythe Ultra Kaze DFS123812H-3000 - 120mm
Quale mi consigliate? Io non ho controller di ventole, ho già i controlli dietro il case per le tre ventole primarie, e uno interno per la ventola Big Boy centrale.
Pensavo che mettere due ventole sincronizzate davanti con adattamento automatico della velocità sarebbe stato l'ideale, oppure mettere delle manuali è meglio? In questo caso mi servirebbe un controller, quanto costa?
Edit:
ho trovato questo controller, mi sembra il migliore per il prezzo: Zalman ZM-MFC1 Plus.
Domanda: nonostante abbiano già i controller integrati, le ventole stock del mio case (antec p193) possono essere controllate da questo controller? Se sì, la ventola da 200mm Antec Big Boy riesce a funzionare? Non vorrei che il controllo fino a 12 V impedisse il pieno carico della ventola (13,8 V).
http://www.ct-systemen.nl/images/mfc1plus_f_p.jpg
lo ZM-MFC1 Plus và bene, solo anche a me nn convince il fatto della ventola da 13V prova a chiedere nella sezione raffreddamento li di sicuro qualcuno che ha fatto prove del genere lo trovi
sulle ventole le ultra kaze, anche 2000, secondo me sono ottime
le revo leddate fanno lal oro figura, anche se a pieno regime sono piu rumorose, le BlackSilent XL2 ottime anche loro, ma sarei indeciso sul prezzo
red1bloodmistery
06-01-2012, 01:22
Ok mi informo. al massimo la big boy la tengo separata e fissa... solitamente la uso sempre in mid o low tanto e buona sempre.
resta ancora aperta la questione delle vetole stock... se possono o meno essere impostate da controller zalman... secondo te?
le ventole sono tutte li di prezzo pochi euro... comunque io cerco la piu silenziosa possibile ma che porti una buon corrwnte d'aria nel case... quindi ad immissione (questo penso che si faccia con tutte semplicemente invertendo il senso della montatura). le schythe sono rumorose mi sa... e il modello da 2000 giri non c'e nel mio store preferito... quindi penso di andare di silentxl2 essendo anche le piu economiche.
edit.
ho trovato il ssd force gt da 90 gb praticamente allo stesso prezzo del force 3 della stessa capacità quindi vedendo che si comportà molto meglio a lungo andare quando non è vuoto e molto pieno... cosa che motiva quei piccoli soldini di differenza. ammazza però ora conviene quasi di piu prendere un ssf di un hdd... speriamo che il mercato si riprenda fra qualche anno... ormai il 2012 è segnato x disponibiItà do hard disk.
allora XL2, per le ventole nn monti le TriCool? allora credo di si
qui cè una tabellina con un pò di dati sulle 120 se ti interessa
http://www.silentpcreview.com/article695-page3.html
red1bloodmistery
07-01-2012, 00:42
dici queste? (http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=167879)
comunque le due mi costerebbero quasi 10 euro in + rispetto le altre... boh che mi dici varrebbe la spesa? Ho visto che hanno maggior potenza d'immissione.
dicevo le TriCool montate di serie nell'antec
red1bloodmistery
07-01-2012, 09:58
quelle non le trovo sul sito dove compro, quindi non se ne parla.
trovo solo quel modello, ma penso sia lo stesso, cambierà solo il colore.
red1bloodmistery
08-01-2012, 10:46
Ragazzi c'è un offerta: in pratica trovo il corsair force 3 da 120 GB allo stesso prezzo del corsair force GT da 90 GB (125 euro)... mi sembra un ottimo prezzo per 120 gb a stato solido... mi conviene puntare sul questo o sul GT con qualcosina in meno considerando che ho 1 TB in caviar green e 650 di caviar black... in pratica credo chw comunque mi bastino 90 GB ma devo ancora vdere se lasciare il caviar black a mio padre oppure tenerlo per metterw i giochi meno usati. Cosa mi consigliate? Il GT ho letto che si comporta molto meglio del force 3 quando non è peoprio vuotissimo.
oltre quello il gt si è dimostrato avere meno problemi con i firmware del controller, dicimao che se nn devi lavorarci uno vale l'altro sennò sarei per scegleire il gt
sulle ventole volevo dire che anche quelle di serie sul tuo case nn si comoprtano affatto male
red1bloodmistery
21-01-2012, 18:30
datoche per pochi spiccioli in + (5-6 euro) c'è anche il Cooler Master Silencio 550 RC-550-KKN1, che ne dite? A me ispira molta fiducia, e nel design è veramente curato. Penso sarà anche silenzioso, pareri?
si il materiale fonoassorbente lo fà più silenzioso ma è anche strettino e poco ventilato per un sistema da gamer
red1bloodmistery
23-01-2012, 23:48
ja questo ho visto su una rece di youtube... penso di optare per il sharkoon, mi sembra valido per la configurazione Gamer/Multimediale.
red1bloodmistery
24-01-2012, 00:04
Ah inoltre ora è uscita una offerta, prima di questa volevo comprare il mouse Cooler Master Storm Spawn, ma adesso con questa sono indeciso infatti per soli 115 euro (invece di 160 euro) mi porterei a casa il set Roccat, Kave Solid 5.1 Headset + Kone [+] refresh Mouse Set.
Non sarebbe male infatti avere delle cuffie buone per Gaming e Musica voi che dite.
nn mi sembra male come prezzo, hai già fatto un giro per vedere i prezzi milgiori su un motore di ricerca prima?
red1bloodmistery
24-01-2012, 09:07
Ja ja siccome è un offerta è un prezzo imbattibile... poi già quel sito è il piu conveniente della svizzera quindi so già che è il migliore. comunque ho acquistato il set. leggendo e guardando delle recensioni mi sono convinto della loro qualità
red1bloodmistery
29-01-2012, 00:44
Sono ancora io XD. Devo valutare quale Keyboard comprare, e sono molto attirato dalle funzioni infinite e dal bellissimo design della Roccat Isku, inoltre dato che possiedo il Roccat Kone + posso usare la tecnologia di sincronizzazione che hanno i due oggetti.
Cosa mi dite, si riscontrano problemi con l'illuminazione dei tasti o essi si vedono sempre bene? Ho letto che alcuni si lamentano per dei problemi di luminosità. Ci sono questi problemi o sono stati risolti?
red1bloodmistery
30-01-2012, 00:23
up.
red1bloodmistery
31-01-2012, 17:14
Oltre alla Keyboard, devo decidermi quale scheda grafica comprare... ho aspettato la HD 7950 ma per ora è troppo costosa una non reference, quindi mi sa che mi dirigerò ancora sulla HD 6950 della MSI (la Twin Frozr) oppure la Saphire da due ventole (cosa ne dite è buona quella con 2 GB di memoria?).
Non penso che il salto prestazionale sia così esagerato da giustificare questa differenza, va beh nuovo processo produttivo, nuove feautures, ecc, ma alla fine devo quasi solo giocarci quindi per qualche frame in meno mi sta bene, basta che faccio almeno 50-60 in quasi tutti i giochi. Uso un televisore da 40 Pollici, quindi usare anche i filtri mi farebbe comodo.
Allora cosa mi dire? Aspettare che ce siano + sul mercato in modo che il prezzo si stabilizzi e pooi vedere come si evolve la situazione (calo dei prezzi delle vecchie serie o nuove, ecc)... allora?
red1bloodmistery
01-02-2012, 00:10
up
red1bloodmistery
01-02-2012, 11:07
up
red1bloodmistery
02-02-2012, 00:47
Up
red1bloodmistery
02-02-2012, 15:53
eddai please XD
Oltre alla Keyboard, devo decidermi quale scheda grafica comprare... ho aspettato la HD 7950 ma per ora è troppo costosa una non reference, quindi mi sa che mi dirigerò ancora sulla HD 6950 della MSI (la Twin Frozr) oppure la Saphire da due ventole (cosa ne dite è buona quella con 2 GB di memoria?).
Non penso che il salto prestazionale sia così esagerato da giustificare questa differenza, va beh nuovo processo produttivo, nuove feautures, ecc, ma alla fine devo quasi solo giocarci quindi per qualche frame in meno mi sta bene, basta che faccio almeno 50-60 in quasi tutti i giochi. Uso un televisore da 40 Pollici, quindi usare anche i filtri mi farebbe comodo.
Allora cosa mi dire? Aspettare che ce siano + sul mercato in modo che il prezzo si stabilizzi e pooi vedere come si evolve la situazione (calo dei prezzi delle vecchie serie o nuove, ecc)... allora?
nn sapevo di quei problemi sulla isku di mio so che viaggi bene, se il problema è piu esteso nn lo sapevo...
se nn riesci ad arrivare alla 7950, prenderei una 6970
red1bloodmistery
03-02-2012, 09:04
Ho sentito che la 6950 da 2 gb che prenderei si puo moddare volendo e farla diventare quasi una 6970 anche se chiaramente non saà mai la stessa s heda per la mancanza di alcuni dettagli fisici ma meglio di niente. dici che riesco a tenere i w con un alimentatore da 550 w?
si si può fare la mod ma solo su alcuni modelli riesce facilemente (sapphire toxic ad esempio), oppure se trovi una vga con pcb di prima concezione
cè un rischio che la vga nn regga e dopo un pò si rovina però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.