PDA

View Full Version : USIM 3 (micro sim) e compatibilità Nokia

AlexB
02-01-2012, 22:05
Ciao ragazzi,
dove posso trovare una matrice di compatibilità per capire se i miei Nokia:

E52
6210 Navigator

sono, sia meccanicamente che "applicativamente", compatibili con le USIM di 3 (che da quel che ho visto/capito sono in formato micro) ?

Grazie sin da ora.

AlexB
03-01-2012, 11:11
Mi rispondo da solo sperando che possa esser utile ad altri

La compatibilità da me richiesta pare (da quel che capisco io) essere assicurata nella sezione "Assistenza" del sito di 3 (tre.it) alla voce "Configurazione cellulari no-brand".

In tale sezione viene richiesto di scegliere marca e modello da menù a tendina e un numero di tel a cui inviare sms di configurazione...immagino che se i cell rientrano tra quelli previsti nei menù a tendina stia a significare che sono utilizzabili con USIM 3...ora mi informerò su come sia possibile adattare le USIM 3 (micro) con tali cell (immagino vi siano adattatori o la possibilità di ordinare USIM in formato standard).

Ciao a tutti e grazie cmq.

andy45
03-01-2012, 20:29
Mio fratello è passato da poco a 3 e la sim è quella normale, la sim micro se non mi ricordo male va richiesta, altrimenti ti danno la sim classica.

AlexB
04-01-2012, 10:37
Mio fratello è passato da poco a 3 e la sim è quella normale, la sim micro se non mi ricordo male va richiesta, altrimenti ti danno la sim classica.

Infatti,a me è arrivata la micro in quanto ho aderito a al piano TOP 400 Special Ed. con Lumia 800 che usa appunto micro sim...come iPhone...diversaemnte la sim è standard.

Grazie 1000.

andy45
04-01-2012, 10:45
Infatti,a me è arrivata la micro in quanto ho aderito a al piano TOP 400 Special Ed. con Lumia 800 che usa appunto micro sim...come iPhone...diversaemnte la sim è standard.

Grazie 1000.

Se vuoi mettere una microsim nei telefoni che hanno la sim normale basta comprare un adattatore, per il resto sono identiche...per usare le schede 3 basta che il cellulare dove le vuoi mettere sia umts, nel tuo caso lo sono sia l'e52 che il 6120.
Non dovresti avere nessun problema, al massimo non ti si autoconfigurano le impostazioni internet ed mms, ma i parametri li trovi in rete, quindi male che va te li crei tu a mano.

AlexB
04-01-2012, 11:03
Se vuoi mettere una microsim nei telefoni che hanno la sim normale basta comprare un adattatore, per il resto sono identiche...per usare le schede 3 basta che il cellulare dove le vuoi mettere sia umts, nel tuo caso lo sono sia l'e52 che il 6120.
Non dovresti avere nessun problema, al massimo non ti si autoconfigurano le impostazioni internet ed mms, ma i parametri li trovi in rete, quindi male che va te li crei tu a mano.

Una cosa che mi ero scordato e mi è sovvenuta poco fa: il 6210 è brandizzato TIM...non credo sia un problema (in seguito l'ho usato con Vodafone, quindi...) ...

Ad ogni modo mi basta si possa utilizzare per telefonare e inviare sms...lo darei ai miei genitori che + in la di inviare un messaggio (con grande fatica :D) non vanno...

Grazie 1000.