PDA

View Full Version : Linksys WRT120N come Access Point

davide777
02-01-2012, 22:00
Ciao a tutti, Il Bruco forse mi ricorda, ero quello che meno di un mese fa chiedevo come usare il Netgear DG834G come AP ma dopo pochi giorni di funzionamento se n'è andato :cry: .
Quindi avevo intenzione di comprarne uno nuovo, avevo scelto sempre un Netgear però WN604. L'ho ordinato il 30/12 su Mr. Price ed oggi mi è arrivata la mail di annullamento ordine, probabilmente l'hanno tolto da tutti i cataloghi con l'inizio del 2012 perchè è sparito anche dagli altri siti. Siccome mi hanno dato un buono sconto da 3€ preferirei ordinare da quel sito e sarei interessato al modello nel titolo. Su Mr. Price e altri siti risulta un AP, su altri un modem/router ADSL2+ e sul sito ufficiale è nella sezione Router e Access Point. Ho provato a cercare come utilizzarlo come AP ma ho trovato solo pagine in inglese e spiegate male. Mi potreste aiutare? Chiedo solo di essere semplici e dire tutto passo per passo :) Se volete datemi anche consigli su altri modelli, si dice che i "banali" Access Point costino di meno dei router e dei modem ma andando a controllare vedo tutt'altro :stordita: Ciao! :help:
P.S. Qualcuno potrebbe spiegarmi molto semplicemente cos'è una porta WAN?
P.P.S. Dimenticavo, ho un abbonamento Tiscali Tutto Incluso Light con il modem Pirelli Voce.