PDA

View Full Version : SLI GTX 470

Mecna
02-01-2012, 21:48
Salve a tutti
ero interessato a fare un sli di gtx 470 , una e' gia in mio possesso e monta un dissi Zalman vf3000f e volevo prendere una zotac 470 amp! edition (per il buon dissipatore .. uguale allo zalman)
ora il mio problema e' .... avendo una asus p8z68-v gen3 riesco a fare lo SLI ? parlando in termini di spazio perche' ho la prima GTX che e' praticamente di 1 cm sopra al secondo (se vedete una foto quello bianco per intenderci perche in quello nero non ci starebbe a causa della grandezza) pcie della scheda madre(unico possibile per lo sli (in termini di spazio))

dite che e' rischioso averle cosi vicine oppure va tutto bene ? e se si toccassero in qualche punto ? cosa consigliate ?

marcodigital
03-01-2012, 11:14
Salve a tutti
ero interessato a fare un sli di gtx 470 , una e' gia in mio possesso e monta un dissi Zalman vf3000f e volevo prendere una zotac 470 amp! edition (per il buon dissipatore .. uguale allo zalman)
ora il mio problema e' .... avendo una asus p8z68-v gen3 riesco a fare lo SLI ? parlando in termini di spazio perche' ho la prima GTX che e' praticamente di 1 cm sopra al secondo (se vedete una foto quello bianco per intenderci perche in quello nero non ci starebbe a causa della grandezza) pcie della scheda madre(unico possibile per lo sli (in termini di spazio))

dite che e' rischioso averle cosi vicine oppure va tutto bene ? e se si toccassero in qualche punto ? cosa consigliate ?

Consiglio scheda singola :-)

vonugard
03-01-2012, 11:42
Consiglio scheda singola :-)

quoto,
aspetta kepler
che tanto il tuo sistema fa girare benissimo la singola 470 che è quasi uguale alla gtx 560 ti, e per il full hd non ti serve avere uno sli quale ti creerebbe problemi e grattacapi.
la gtx 470 ancora va bene, basta solo overclockarla un po' e anche la cpu e vedrai che non ne rimarrai deluso :D

Mecna
03-01-2012, 13:17
per la kepler bisogna ancora aspettare un po xD ... comq la mia domanda era .. si riscono a montare tutte e 2 o no .? e poi scusa che problemi puo' dare ?

marcodigital
03-01-2012, 13:31
per la kepler bisogna ancora aspettare un po xD ... comq la mia domanda era .. si riscono a montare tutte e 2 o no .? e poi scusa che problemi puo' dare ?

Driver, microshuttering, consumi ...

vonugard
03-01-2012, 13:39
apparte consumi e invece che aumento di prestazioni, andranno in calo, non sempre, poi i driver non sono adeguati a tutti i giochi l'incremento delle prestazioni a volte non vale la candela e potresti soffrire di stuttering visto che non sono due schede totalemente uguali con bios probabilmente diversi di poco ma quanto basta a creare drastici cali di frame rate.

io avevo due gtx 560 ti totalemnte uguali e me le sono tolte perchè spesso l'aumento delle prestazioni non valeva il prezzo di tutt'due.
Andava bene su unigine heaven bench con l'aumento del 90% e invece sui giochi non sempre, anzi alcune volte anche meno prestazioni della singola gtx 560 ti.

Se vuoi sbatterci la testa e toglierti lo sfizio a discapito delle tue tasche, per me non c'è problema. Io ti sto solo dicendo le mie esperienze...;)

farranco
03-01-2012, 13:50
io invece ti sconsiglio un sli, specialmente di gtx 470 consumi e calore elevatissimi per non parlare del solito problema driver, a mio parere non ne vale la pena, se proprio vuoi provare ci sono soluzioni migliori, tipo 2 hd 6870.
Se invece vuoi raddoppiare per avere un incremento nei giochi e quindi maggiore giobilità ti consiglio di aspettare le 28nm ati/nvidia

Mecna
03-01-2012, 14:06
vabbe m avete fatto cambiare parere xD aspettiamo queste 28nm piu che altro ora il prob che mi affligge di piu e' qui >.> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36653733#post36653733

Andy Best
03-01-2012, 15:28
Io utilizzo ancora uno sli di 470 gtx e ormai lo utilizzo da un anno e mezzo. Mi sono sempre trovato bene sinceramente, dovendo utilizzare anche i 3 monitor.
I consumi naturlamente sono elevati, ma non ho mai avuto problemi di driver.

Strato1541
03-01-2012, 19:39
Problemi di driver con un SLI direi che è abbastanza avventato..Più che altro bisogna dire che non tutti i giochi scalano al 100%, che è ben diversi dal dire che CI SONO PROBLEMI..
Storia diversa con un crossfire invece!!!!!
Meglio che dicano la loro i tester di queste configurazioni, non il "per sentito dire", da tester posso dire che con SLI di 8800 gt,gtx 275 gtx 560ti non ci sono mai stati problemi..
Riguardo la 470 con un buon dissipatore la si tiene buona, ma a questo punto magari è meglio attendere un pò..Se hai un'occasione di un usato a poco facci un pensiero.

ferro10
03-01-2012, 19:46
Io utilizzo ancora uno sli di 470 gtx e ormai lo utilizzo da un anno e mezzo. Mi sono sempre trovato bene sinceramente, dovendo utilizzare anche i 3 monitor.
I consumi naturlamente sono elevati, ma non ho mai avuto problemi di driver.

anche io uso un sli da molto tempo circa 3 anni :D e posso dire che di problemi non ne ho mai avuti, naturalmente con un sli tenere i driver aggiornati è d'obbligo :D

tornando in tema tieni la tua gtx470 che per giokare è ancora ottima poi quando esce kepler valuti cosa prendere.

Mecna
03-01-2012, 20:20
grazie a tutti x le risposte :D valutero !!