PDA

View Full Version : Connesione tra 2 Pc

Gogeta80
17-04-2002, 10:36
Salve, avrei un problema. Volevo connettere due Pc tramite la porta parallela ma non riesco a farli funzionare.
Ho provato con 2 diversi Pc entrambi con Xp (compreso il mio), ho verificato le impostazioni della porta dal Bios prima Ecp poi con Normal. Ho creato una connessione Host e una Guest ma quando tento il collegamento mi compare la finestra "Verifica utente e Pass" (ovviamente ho creato anche un utente) ma non succede nulla.
Il cavo è un semplice cavo parallelo da 25 poli non so se magari ne esistono altri ma non mi sembra. Inoltre avrei una curiosità, ho chiesto un cavo usb per connettere 2 pc e costava circa 50 €, ovviamente ho lasciato stare ma successivamente ho visto un altro cavo sempre "maschio-maschio" per intenderci, che costava solo 8 €, potrebbe bastare quello oppure serve per forza quello da 50 ??
Grazie. :)

blueworld2000
17-04-2002, 11:25
beh con un cavo parallelo normale non so quanto possa riuscirti la connessione...mai pensato ad un cavo usb (di quelli cross...sinceramente non ricordo bene il nome).
Cmqsia se riprovi con il parallelo, prova con un programma tipo laplink

subdive
17-04-2002, 11:29
come già detto il cavo parallelo deve essere del tipo cross dove i pin di rx e tx data devono essere incrociati.
un eventuale schema di collegamento può essere trovato in rete con motore di ricerca........... cavo parallelo cross

Gogeta80
17-04-2002, 14:09
ok grazie