PDA

View Full Version : Consigliatemi una fotocamera tra queste

lordvader
02-01-2012, 20:25
Chiedo a voi che siete piu esperti, qualè meglio prendere considerando anche il rapporto qualità/prezzo tra :

Canon sx230hs a 230 euro

Samsung PL210 a 97 euro

Samsung ST93 a 110 euro

Sony DSC W570 a 150 euro

una cosa che mi interessa è che le foto non devono venire sfuocate o mosse anche senza l'uso del cavalletto , e che vengono di buonissima qualità anche con luce scarsa( non pretendo di notte ma almeno fotografare i tramonti)
se mi dite la canon ditemi anche la seconda classificata che se prendo la canon è perchè faccio la pazzia !
voi quale prendereste ? grazie

aries
02-01-2012, 22:15
Forse pretendi un po troppo, le compatte sono solo dei compromessi, non puoi avere una qualità da reflex, se vuoi qualcosa in più devi dare uno sguardo alle compatte di qualità, ma costano tanto, oppure alle mirrorless con ottica intercambiabile, o direttamente alle reflex.
Per quanto riguarda le foto mosse tieni presente che già il fatto di cliccare col dito per fere le foto è un movimento, una vibrazione, se poi i tempi cominciano ad allungarsi il mosso a mano libera aumenta, ed inoltre noterai del mosso anche utilizzando lo zoom, anche se fosse un semplice 3x, alla massima focale è facile creare del mosso; magari concentrandoti, trattenendo un po il respiro e cercando di star fermo qualcosa puoi anche farla, ma quanto potrai resistere? Se poi pensi al fatto che il corpo umano vibra anche quando non ce ne accorgiamo ti conviene armarti di cavalletto.

Per quanto riguarda l'elenco che hai fatto, dato ciò che chiedi, io avrei considerato altri modelli, di quel fruppo, a mio avviso, si salva solo la SX230, ma dato che puoi arrivare a prendere quella con un piccolo sforzo potresti riuscire a comprare la Canon S95.

Altri modelli validi di costo simile a ciò da te postato sono
Sony DSC-WX5 , DSC-WX10 , DSC-HX7
Canon IXUS SX220 HS , Powershot SX220 e 230 HS e Powershot SX130 e 150 HS , IXUS 1000 HS
Ricoh CX1 - CX4 - CX5
Fuji T200 - F70 - F80 - F300

Per quanto riguarda i prezzi vedi un po trovaprezzi.