PDA

View Full Version : Problema Monitor

Faby1789
02-01-2012, 20:12
Ciao a tutti!
Ho un monitor collegato al PC tramite HDMI ed è tutto ok, però quando lo collego tramite un cavo VGA + Adattatore VGA-DVI (la scheda video non ha l'uscita VGA e quindi l'ho dovuto mettere) ho notato che avviando un qualsiasi videogioco si notano molte linee orizzontali che si muovono in continuazione in sù e giù come se fosse una sorta di interferenza...non capisco se si tratta della scheda video del PC (una GTX 560 appena comprata) oppure se il problema è un altro...con un altro monitor fà la stessa cosa, e anche cambiando cavo VGA l'interferenza persiste...solo collegando l'HDMI sparisce e si vede tutto bene...cosa può essere??

PS: Dovrei comprare un monitor nuovo a breve (penso il Dell U2312HM) e visto che non ha l'ingresso HDMI utilizzerei il DVI, ma non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione...oppure potrei utilizzare la displayport...cosa ne pensate? cosa può essere la causa del problema??

Grazie in anticipo x le risposte :D

Althotas
03-01-2012, 00:56
Leggi gli ultimi 4 post di questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039&page=36 (a partire dal N. 708), e poi prova a seguire le indicazioni che contiene il N. 708 e fai sapere.

Faby1789
03-01-2012, 13:04
Grazie provero' a seguire quella guida :) quindi a quanto pare quel problema dovrebbe essere generato dal cavo vga, nonostante che uso l'uscita dvi della scheda video...a quanto pare quell'utente visualizza quella linea orizzontale sempre, invece io vedo molte linee ma solo quando avvio un videogioco, mentre sul desktop risulta tutto pulito, come se quella ''interferenza'' nasce quando la scheda video é sotto stress...beh visto che mi si verifica solo con la vga e non con l'hdmi allora provero' a comprare il monitor nuovo, collegarlo con il cavo dvi e incrociare le dita!!!