PDA

View Full Version : RiskWare.tool.CK rilevato da MB

AleSera
02-01-2012, 18:19
Buongiorno a tutti!
Scrivo su questo forum perchè ho questo problema:
effettuando una scansione con MalwareBytes viene rilevato un oggetto infetto chiamato RiskWare.tool.CK; il problema è che eliminando questo virus e riavviando il computer, una seconda scansione continua a rilevarlo comunque, in poche parole si rigenera. Come posso eliminarlo definitivamente?
Inoltre aggiungo anche che quando provo ad eseguire un .exe scaricato da internet compare il messaggio: "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. Probabilmente non si dispone delle autorizzazioni necessarie", cliccando su ok l'eseguibile viene eliminato (?!?). Secondo voi può essere un evento collegato? (Sono l'amministratore del PC).
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao.

Riku
02-01-2012, 21:23
ciao, non credo che il file rilevato da MalwareBytes c'entri con il problema degli exe, comunque allega il log di MalwareBytes secondo le regole di sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598

AleSera
03-01-2012, 13:43
Certo! Ecco il log:
http://www.mediafire.com/?dej5v72dy3ktlxi

Nonostante mi dica che è stato rimosso con successo una scansione successiva (dopo il riavvio del computer) lo rileva nuovamente. E' possibile che sia dovuto ad un software installato nel pc?

enigmista63
03-01-2012, 15:09
:D Ciao disattiva il ripristino di configurazione del pc, elimina il virus, riavvia il pc , e riattiva il ripristino di configurazione.

AleSera
03-01-2012, 18:22
Ciao! Grazie per le risposte, ma il problema persiste; ho anche provato a fare una scansione con tdsskiller, ma non rileva nulla mentre MB continua a rilevare il file infetto (di chi fidarsi?).

Chill-Out
03-01-2012, 21:28
Aggiorna MBAM fai nuova scansione ed allega il log.

AleSera
03-01-2012, 23:09
Ho risolto! Ho semplicemente rimosso un software che mi dava dei problemi. D'altronde ho fatto delle altre scansioni con altri programmi e nessuno mi rilevava un infezione. Probabilmente MB dava un falso positivo. Grazie mille lo stesso!!

Chill-Out
04-01-2012, 00:05
Ho risolto! Ho semplicemente rimosso un software che mi dava dei problemi. D'altronde ho fatto delle altre scansioni con altri programmi e nessuno mi rilevava un infezione. Probabilmente MB dava un falso positivo. Grazie mille lo stesso!!

Installa software regolarmente licenziati e non avrai mai problemi.