PDA

View Full Version : switch che non swticha

verci
02-01-2012, 17:07
Ciao a tutti, ho preso uno switch della intellinet, quello per condividere tastiera, mouse & video. Per fare una prova ho collegato il mouse alla porta usb dello swtich, che ho collegato tramite le due porte usb hai due pc.

Il manuale dice di premere due volte il tasto "controllo" per switchare, il problema è che non funziona! Il tasto controllo è il tasto ctrl giusto? Come risolvo?

roccia1234
02-01-2012, 20:04
Dubito che sia ctrl, altrimenti sarebbe pressoche inutilizzabile (schiacci due volte control e entra nello "switch mode" ? Assurdo). Solitamente è un tasto tipicamente molto poco utilizzato. Con il mio switch (dlink) si preme due volte il tasto bloc scorr.
Se non è questo, prova a premere due volte tutti i tasti "atipici" che hai sulla tastiera.

nushuth
02-01-2012, 20:08
sei sicuro che questo switch non abbia un pulsane da qualche parte?

verci
02-01-2012, 21:01
Allora, innanzitutto grazie per le risposte. Sono sicuro che non abbia nessun pulsante, anche perchè sarebbe scomodo dover schiacciare un pulsante sullo switch tutte le volte che voglio switchare il mouse!

Le istruzioni erano davvero striminzite:

-collegare le porte a pc spento
-per switchare premere due volte il tasto controllo ("control" in inglese)

Adesso non sono a casa, proverò a schiacciare tasti più "strani" !

nushuth
03-01-2012, 07:53
certo che magari, a sapere marca e modello dello switch......

verci
03-01-2012, 11:57
certo che magari, a sapere marca e modello dello switch......

"ho preso uno switch della intellinet, quello per condividere tastiera, mouse & video."

http://www.intellinet-network.com/it-US/products/8205-2-port-mini-kvm-switch

Comunque ho provato diverse combinazioni di tasti ma non funziona :mbe:

Edit: non è che il tasto "controllo" lo devo premere sulla tastiera attaccata allo switch? Perchè io non avendo una tastiera usb, ho attaccato allo switch solo il mouse, ma magari devi per forza attaccargli anche la tastiera...?

nushuth
03-01-2012, 12:53
Edit: non è che il tasto "controllo" lo devo premere sulla tastiera attaccata allo switch? Perchè io non avendo una tastiera usb, ho attaccato allo switch solo il mouse, ma magari devi per forza attaccargli anche la tastiera...?

ma è OVVIO.......:\ altrimenti come pensi che lo siwtch sia in grado di riconoscere il comando? non ho parole...

verci
03-01-2012, 13:11
ma è OVVIO.......:\ altrimenti come pensi che lo siwtch sia in grado di riconoscere il comando? non ho parole...

Bhe non vedo perchè su uno switch per mouse tastiera e video io debba per forza attaccare la tastiera se non mi serve...

nushuth
03-01-2012, 14:30
Bhe non vedo perchè su uno switch per mouse tastiera e video io debba per forza attaccare la tastiera se non mi serve...

nel caso, puoi sempre prendere uno switch con il controllo hardware (un pulsante direttamente sullo switch)

verci
03-01-2012, 14:44
Ok, ho preso una tastiera usb e adesso funziona, il problema è che il tasto per cambiare computer è davvero ctrl..!