PDA

View Full Version : Collegamento pc a tv led....consigli


mattnewton
02-01-2012, 15:45
Buon anno a tutti innanzi tutto.
Ho bisogno di un consiglio dagli esperti.
Ho ricevuto in regalo una tv a led da 46" e vorrei collegarci il pc.
La scheda video è quella in firma e dispone di 2 uscite DVI.
Ho una serie di dubbi:
1. Posso collegare il pc alla tv acquistando un adattatore DVI-HDMI , se si quale adattatore ?DVI-D,DVI-I 24+5,24+1....ce ne sono diversi
2. dato che avrei necessità di un cavo lungo poco più di 5 metri, se acquisto un secondo adattatore, posso realizzare una specie di prolunga senza perdere qualità o è meglio un cavo unico?
3. la mia scheda video non avendo l'uscita hdmi non può trasportare anche il segnale audio giusto? posso però collegare il pc alla tv tramite cavo ottico per la riproduzione audio?

attendo consigli....
grazie ancora...

Don Peppino
02-01-2012, 17:35
Non ti conviene acquistare un adattatore dvi - hdmi xkè costano un botto e a mio avviso ci perdi di qualità. Ho provato l'hdmi e con i pc non è adatto in quanto appunto sfrutti un pc con una scheda video dedicata. E' migliore il cavo dvi di gran lunga. Su internet puoi trovare i cavi di varie lunghezze. Saluti ed ottimo tv!!!!

mattnewton
02-01-2012, 18:37
mi consiglio un cavo dedicato quindi...dvi-hdmi
ma come lo devo prendere?
ce ne sono di svariati modelli..