View Full Version : Configurazione media da 600€ circa
Fraggerman
02-01-2012, 14:58
Ciao a tutti.
Mi serve una mano per una configurazione.
Budget 600€ circa.
No overclock, direi computer generico ma senza disprezzare il gaming.
Servono:
CPU
MOBO
RAM
VGA
ALI
HDD
Cosa consigliereste?
Grazie a tutti ;)
Ciao
Ciao
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 60€
- Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 69€
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 165€
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 39€
- Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 90€
- VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI 183€
Totale 605€
Risoluzione del monitor ?
Si potrebbe pensare anche ad una configurazione amd
Overpaul
02-01-2012, 15:31
Ciao a tutti.
Mi serve una mano per una configurazione.
Budget 600€ circa.
No overclock, direi computer generico ma senza disprezzare il gaming.
Servono:
CPU
MOBO
RAM
VGA
ALI
HDD
Cosa consigliereste?
Grazie a tutti ;)
Ciao
ti serve proprio adesso adesso? perchè tra qualche mese escono le nuove generazioni di un pò tutto, sarebbe saggio aspettare.
comunque:
http://i40.tinypic.com/11snj12.jpg
tieni conto che ora gli hd costano un'assurdità rispetto al normale.
potrebbe essere sbilanciata, dovrei sapere a che risoluzione giochi e quanto gaming ci fai... ho messo componentistica non adatta all'OC.
Fraggerman
02-01-2012, 17:11
ti serve proprio adesso adesso? perchè tra qualche mese escono le nuove generazioni di un pò tutto, sarebbe saggio aspettare.
comunque:
potrebbe essere sbilanciata, dovrei sapere a che risoluzione giochi e quanto gaming ci fai... ho messo componentistica non adatta all'OC.
gaming senza pretese... la 6870 va benissimo Come target è quello!
La risoluzione presto sarà fullHD ;)
Overpaul
02-01-2012, 17:19
allora ti consiglio di aspettare l'uscita della nuova serie 7 di AMD, presenterà sicuramente qualcosa di interessante.
sarebbe buona cosa mettere un SSD, anche se alzerebbe di un pò il budget...
inoltre, se lo usi parecchio per lavoro, mi sembrerebbe sensato osare un pò di più in processore...
Black Mamba 86
02-01-2012, 22:47
comunque:
Scusate se mi intrometto ma sono interessato ad una configurazione simile....
per le nuove generazioni ti riferisci principalmente all'inserimento di thunderbolt o ci saranno anche altre novità? che periodo bisognerà aspettare più o meno??
questa cosa degli hd l'avevo notata anche io, ma come mai costano cosi tanto in questo momento?
visto che ho avuto problemi con una display port e mi serve un attacco per alte risoluzione io avrei bisogno di una scheda video che abbia dvi dual link,.... questa che suggerite lo supporta?
Fraggerman
02-01-2012, 23:11
allora ti consiglio di aspettare l'uscita della nuova serie 7 di AMD, presenterà sicuramente qualcosa di interessante.
sarebbe buona cosa mettere un SSD, anche se alzerebbe di un pò il budget...
inoltre, se lo usi parecchio per lavoro, mi sembrerebbe sensato osare un pò di più in processore...
no, niente uso professionale particolare... E' un computer generico, un pò "spinto" per giocarci saltuariamente, senza però troppe pretese (causa budget).
Quasi quasi aspetto un pò però...
Overpaul
02-01-2012, 23:36
Scusate se mi intrometto ma sono interessato ad una configurazione simile....
per le nuove generazioni ti riferisci principalmente all'inserimento di thunderbolt o ci saranno anche altre novità? che periodo bisognerà aspettare più o meno??
questa cosa degli hd l'avevo notata anche io, ma come mai costano cosi tanto in questo momento?
visto che ho avuto problemi con una display port e mi serve un attacco per alte risoluzione io avrei bisogno di una scheda video che abbia dvi dual link,.... questa che suggerite lo supporta?
mi riferisco all'uscita delle nuove generazioni di vga e di processori. displayport è una connessione un pò bastardella, io consiglio sempre e solo DVI. ma scusa, a che risoluzione giocheresti?
gli hd costano tanto a causa dei disastri naturali che affliggono l'oriente.
no, niente uso professionale particolare... E' un computer generico, un pò "spinto" per giocarci saltuariamente, senza però troppe pretese (causa budget).
Quasi quasi aspetto un pò però...
se puoi aspetta un paio di mesi e vedi cosa esce... i prezzi dovrebbero stabilizzarsi. puoi tenere questa configurazione come base
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.