View Full Version : Consiglio auricolare top noise reduction
Salve ragazzi,
dopo tanto cercare su siti americani e recensioni varie, ho le idee ancora più confuse:
BlueAnt Q2
Plantronics M100
Plantronics Savor M1100
Jawbone Era
... e molte altre fra i primi posti, ma realmente quanto valgono?
Cerco un auricolare bluetooth con un'ottima capacità di far sentire solo la mia voce e basta, non mi interessa una qualità audio pro, ma solo di avere una conversazione chiara e pulita in entrambi i versi.
possibilmente senza microfono che arrivi fino alla bocca per intenderci.
Uso l'auricolare principalmente sui mezzi pubblici, in stazione e per strada.
Avevo l'auricolare Samsung HM3100, pessima esperienza, l'interlocutore spesso mi sentiva male, a volte sentiva più forti gli altri rumori che la mia voce(spesso dovevo toglierla per disperazione!!).
Cosigli?
Ho un SGS i9000
Guarda io ho avuto un motorola di cui non ricordo il nome e che era pessimo, mentre da qualche mese utilizzo il samsung hm1000 e mi trovo molto bene.
Lo uso principalmente quando sono in giro in macchina o a piedi e devo dire che i miei interlocutori non si sono mai lamentati, il filtro per il rumore sembra fare il suo dovere.
Inoltre è leggero e la batteria dura parecchio... l'ho pure regalato per natale a mia sorella... :D
p.s. da unieuro si trova a 29.99
ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto,ho avuto anche io un'auricolare Samsung hm3000 pagato 64 euro(o 56, non ricordo) e non sono stato tanto soddisfatto... vorrei provare una della Jabra o Plantronics che da come ho letto in giro sono le migliori, comunque grazie per il consiglio lo terrò a mente :D
Io ho appena preso una Plantronics Discovery 975 a circa 59€ e devo dire che è davvero ottima; sia il vento che i rumori esterni si sentono poco e l'interlocutore mi sente sempre bene; meglio direi che c'è solo la Voyager Pro HD.
Però la 975 è molto più piccola e discreta, poi ha l'astuccino con batteria che ti permette di ricaricarlo fino a 2 volte mentre sei in giro.
Come audio mi sono trovato molto bene anche con la BH-216 che era uscita assieme all'e72 per cui immagino che anche gli ultimi modelli tipo la BH-609 con doppio microfono sia buona; il problema è che le auricolari Nokia hanno bisogno del loro caricabatterie mentre i Plantronics hanno la porta micro-usb.
ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto,ho avuto anche io un'auricolare Samsung hm3000 pagato 64 euro(o 56, non ricordo) e non sono stato tanto soddisfatto... vorrei provare una della Jabra o Plantronics che da come ho letto in giro sono le migliori, comunque grazie per il consiglio lo terrò a mente :D
figurati non c'è di che ;)
aspettiamo allora che si inserisca qualcuno che ha provato i jabra o i plantronics, le mie conoscenze in tema di auricolari si fermano qui... :D
EDIT: non avevo visto il post di Marci
grazie per i consigli, mi sto orientando verso Plantronics e Jabra, la Discovery 925 sembra buona, il prezzo anche è ok.. grazie merci! Vorrei aspettare altre opinioni però :D
grazie per i consigli, mi sto orientando verso Plantronics e Jabra, la Discovery 925 sembra buona, il prezzo anche è ok.. grazie merci! Vorrei aspettare altre opinioni però :D
Attento che la Discovery 925 è il modello precedente alla 975 ed è inferiore, soprattutto sulla soppressione del rumore.
La 975 l'ho presa da amazzone.it (in inglese) e per 59€ direi che è un ottima cifra visto che il prezzo ufficiale è di 99€.
La Jabra stone mi interessava ma siccome si può indossare solo all'orecchio destro ed io, da quella parte, sono sordo al 100% non potrò mai provarla:fagiano:
Attento che la Discovery 925 è il modello precedente alla 975 ed è inferiore, soprattutto sulla soppressione del rumore.
La 975 l'ho presa da amazzone.it (in inglese) e per 59€ direi che è un ottima cifra visto che il prezzo ufficiale è di 99€.
La Jabra stone mi interessava ma siccome si può indossare solo all'orecchio destro ed io, da quella parte, sono sordo al 100% non potrò mai provarla:fagiano:
Si ho sbagliato a scrivere, volevo dire la 975.
Comunque ho finito la mia ricerca e le finaliste sono entrambe della Plantronics, la 975 che è recensita benissimo, e la m1100 anch'essa osannata da molti, il top almeno su carta.
Penso siano le migliori per quanto riguardo chiarezza vocale mia e dell'interlocutore, durata batteria e prezzo.
Questo è quanto ho potuto capire da recensioni scritte e commenti dagli acquirenti, e ovviamente dai consigli di questo forum.
spero ci siano altri pareri in questo post... :D
Marci la jabra 2 costa sui 100 euro e ho letto che e molto bella ma non è di qualità audio eccelsa, quindi forse non hai perso molto ;)
Si ho sbagliato a scrivere, volevo dire la 975.
Comunque ho finito la mia ricerca e le finaliste sono entrambe della Plantronics, la 975 che è recensita benissimo, e la m1100 anch'essa osannata da molti, il top almeno su carta.
Penso siano le migliori per quanto riguardo chiarezza vocale mia e dell'interlocutore, durata batteria e prezzo.
Questo è quanto ho potuto capire da recensioni scritte e commenti dagli acquirenti, e ovviamente dai consigli di questo forum.
spero ci siano altri pareri in questo post... :D
Marci la jabra 2 costa sui 100 euro e ho letto che e molto bella ma non è di qualità audio eccelsa, quindi forse non hai perso molto ;)
Grazie:) Ieri ho visto in un negozio un'auricolare bluetooth della Bose ma veniva 229€:eek: Sarebbe da provare.
La M1100 ho visto che ha 3 microfoni e la possibilità di utilizzare l'app per i comandi vocali oltre ad avere l'a2dp per ascoltare la musica; però mi sembra che costi di più e sia più grossa e pesante, no?
Grazie:) Ieri ho visto in un negozio un'auricolare bluetooth della Bose ma veniva 229€:eek: Sarebbe da provare.
La M1100 ho visto che ha 3 microfoni e la possibilità di utilizzare l'app per i comandi vocali oltre ad avere l'a2dp per ascoltare la musica; però mi sembra che costi di più e sia più grossa e pesante, no?
Wow da denuncia! L'auricolare Bluetooth Bose Serie 2 costa 149 euro di listino!
Si la m1100 Plantronics è un pò meno carina della 795, sull'amazone hanno lo stesso prezzo e sono recensite bene entambe, ieri sono andato in giro per Roma a cercare qualcosa, ma Plantronics è impossibile da trovare, anche nell'apple store di v.le Regina Margherita!
Sto vedendo anche la Jawbone Icon HD e la Jawbone ERA, sono molto carine ma con pareri differenti, a quanto pare non sono comode come una Plantronics, e l'audio è poco peggiore della concorrenza, ma la riduzione del rumore è migliore di tutte.
Il prezzo è un pò alto rispetto alla concorrenza, magari se qualche anima pia possessore di quest'auricolare rispondesse a questo post :ciapet:
era un negozio dell'aeroporto di Fiumicino, aveva un sacco di bella roba ma a prezzi allucinanti.
Le Jawbone IMHo sono bruttine, però se a parte la riduzione del suono, sono anche scarse come qualità, beh:rolleyes:
era un negozio dell'aeroporto di Fiumicino, aveva un sacco di bella roba ma a prezzi allucinanti.
Le Jawbone IMHo sono bruttine, però se a parte la riduzione del suono, sono anche scarse come qualità, beh:rolleyes:
si vero, dato che in questi giorni mi sto facendo una cultura sulle auricolari, le jawbone le metto all'ultimo posto, spulciando le recensioni varie ho notato che non siamo il massimo, e costano parecchio. le candidade come detto prima sono le Plantronics.
Ho trovato su Mazzon americano la Motorola hm 550, recensita molto bene addirittura comparate con le plantronics, costano 45-50euro ss esclusse, e anche carina, ma in Italia,Inghilterra, Germania non si trova.... mah!
Nel frattempo se qualcuno vuole aggiungersi alla discussione con qualche consiglio.... :muro:
Le motorola sono buone, io ne avevo una anni fa ed aveva delle funzioni come il bip che ti segnala la perdita di campo e quella che ti segnala la chiamata in arrivo e gli sms con dei suoni non fastidiosi che le odierne che ho provato non hanno; però hanno la parte che si infila nell'orecchio che per me è un po scomoda e mi obbliga ad usare l'archetto, la Nokia e la Plantronics invece mi stanno su da sole.
Io avevo adocchiato l'H790 ma ora ho visto che ci sono dei bei modelli; ho notato la Elite Flip che è anche a2dp e ha il bt 3.0, la Command One e poi ci sono quelle che secondo me sono una vera chicca: la Finiti e la HX1, hanno lo stealth mode; praticamente l'auricolare si infila find entro l'orecchio e fa in modo da prendere la tua voce non dal suono che esce dalla bocca ma dalle vibrazioni dell'interno del cranio, dovrebbe permettere di farti sentire anche se stai sussurrando in mezzo ad un ambiente ultra rumoroso. Fa molto CIA :D
Stai molto attento che su e-bay ed altri lidi le motorola sono le più taroccate, per cui occhio ai prezzi insolitamente bassi.
Le motorola sono buone, io ne avevo una anni fa ed aveva delle funzioni come il bip che ti segnala la perdita di campo e quella che ti segnala la chiamata in arrivo e gli sms con dei suoni non fastidiosi che le odierne che ho provato non hanno; però hanno la parte che si infila nell'orecchio che per me è un po scomoda e mi obbliga ad usare l'archetto, la Nokia e la Plantronics invece mi stanno su da sole.
Io avevo adocchiato l'H790 ma ora ho visto che ci sono dei bei modelli; ho notato la Elite Flip che è anche a2dp e ha il bt 3.0, la Command One e poi ci sono quelle che secondo me sono una vera chicca: la Finiti e la HX1, hanno lo stealth mode; praticamente l'auricolare si infila find entro l'orecchio e fa in modo da prendere la tua voce non dal suono che esce dalla bocca ma dalle vibrazioni dell'interno del cranio, dovrebbe permettere di farti sentire anche se stai sussurrando in mezzo ad un ambiente ultra rumoroso. Fa molto CIA :D
Stai molto attento che su e-bay ed altri lidi le motorola sono le più taroccate, per cui occhio ai prezzi insolitamente bassi.
Noooo questo stealth mode è una figata...lo voglio! :D
Noooo questo stealth mode è una figata...lo voglio! :D
lol anche iooooo!! niente problemi di rumori esterni!
Grazie per i consigli, comunque
Plantronics Discovery 975
Plantronics Savoir m1100,
Motorola HX550 (originali spedite da america, 60 euro circa ss incluse).
Ecco le 3 finaliste, il giusto compromesso tra qualità audio, riduzione rumore, autonomia.
Tra poco parto con lo shhhhhopping!!! :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.