View Full Version : iPad 3 il prossimo 26 gennaio, forse sì, quasi sicuramente no
Redazione di Hardware Upg
02-01-2012, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-3-il-prossimo-26-gennaio-forse-si-quasi-sicuramente-no_40054.html
Secondo alcune voci diffuse nei giorni scorsi ma che appaiono destinate a rimanere tali, Apple potrebbe annunciare il nuovo tablet nel corso dell'iWorld in programma proprio per il 26 di questo mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
polkaris
02-01-2012, 11:34
E già, la concorrenza di Amazon si fa sentire, è una cosa che dico da tempo...L'iPad 2 a un prezzo molto vicino a quello di kindle fire...se fosse vero sarebbe molto interessante. Mi sembra un po' strano, ma già una riduzione di prezzo significativa la vedo molto bene.
non è piu apple... di questo passo scenderà dal limbo che aveva creato il maestro Jobs.
hanno intenzione di sfornarne uno all'anno?
niente di innovativo neanche questa volta? solo piu luminoso(!!!) e piu definito (wow...)
a breve questa ferraglia la troveremo nei sacchetti patatine... compra 3 chips e riceverai un ipad 6 con fotocamera da 44 mp... che tristezza.
Apple e fascia bassa sono un ossimnoro...
aspettiamo notizie ufficiali
sesshoumaru
02-01-2012, 12:01
Mah!
Perché mai dovrebbe uscire durante un evento che Apple ha abbandonato ?
Secondo me uscirà a Marzo-Aprile, come iPad2 e iPad1.
sesshoumaru
02-01-2012, 12:02
non è piu apple... di questo passo scenderà dal limbo che aveva creato il maestro Jobs.
Ovviamente si, ne sfornano sempre uno all'anno in media, sia di iPhone, che di iPod touch (anche se nel 2011 hanno rimandato) che di iPad.
Perché mai questo sarebbe un segno di "discesa dal limbo" ? :confused:
sono in guerra con Samsung su tutti i fronti al punto di far bandire i loro prodotti eppure fanno gli produrre la fotocamera e il processore? Non capirò mai certe dinamiche del mercato..
sono in guerra con Samsung su tutti i fronti al punto di far bandire i loro prodotti eppure fanno gli produrre la fotocamera e il processore? Non capirò mai certe dinamiche del mercato..
Cosa c'è da capire? Samsung dovrebbe dire no perché stanno "litigati"? Per ripicca? La perdita sarebbe principalmente di samsung, che non venderebbe tutti quei componenti. Apple troverebbe qualcun altro per farseli fare
se fosse così sarebbe terribile : tutti quelli che nei mesi precedenti hanno comprato un ipad2 pagandolo 484 euro ( nella versione base ) , sarebbero costretti ad aprire gli occhi rendendosi conto di essersi fatti influenzare da una astutissima campagna marketing il cui scopo è vendere al doppio della concorrenza un prodotto solo per fare sentire l'acquirente parte di uno status simbol privilegiato e aristocratico .
un minimo di rispetto per chi vuole vivere un sogno meraviglioso , cribbio :O
Unlock3d
02-01-2012, 14:04
ma... l'ipad 2 è già vecchio? :O
e adesso tirano fuori i l 3? ... ahha .. :sbonk:
marketing, questo infame..... a prescindere che io non cederò mai alle porcate apple.... l'ho fatto una volta e mi sono "bruciato", quindi mai piu.
sesshoumaru
02-01-2012, 14:11
se fosse così sarebbe terribile : tutti quelli che nei mesi precedenti hanno comprato un ipad2 pagandolo 484 euro ( nella versione base ) , sarebbero costretti ad aprire gli occhi rendendosi conto di essersi fatti influenzare da una astutissima campagna marketing il cui scopo è vendere al doppio della concorrenza un prodotto solo per fare sentire l'acquirente parte di uno status simbol privilegiato e aristocratico .
marketing, questo infame..... a prescindere che io non cederò mai alle porcate apple.... l'ho fatto una volta e mi sono "bruciato", quindi mai piu.
Sono curioso: secondo voi, Apple con che frequenza dovrebbe aggiornare l'iPad ?
Mi sembra di capire che un aggiornamento all'anno sia troppo per voi.....
sesshoumaru
02-01-2012, 14:12
Piccola aggiunta: mi indichi un tablet al livello dell'iPad che costa 250 euro ?
Spero che tu non stia parlando del Kindle Fire...
luposelva
02-01-2012, 14:35
niente di innovativo neanche questa volta? solo piu luminoso(!!!) e piu definito (wow...)
a breve questa ferraglia la troveremo nei sacchetti patatine... compra 3 chips e riceverai un ipad 6 con fotocamera da 44 mp... che tristezza.
Un prodotto Apple nei sacchetti di patatine, se succedesse questo in futuro gli altri brand te li ragalano quando prendi il caffè, :asd:
e poi solo lumininoso e più definito e ci dici poco. :mbe:
Marketing infame per Apple!? è la strategia di base ed è quella che rende di più, le altre aziende sarebbero felici di avere quest'infamia visto cosa riesce a fruttare. :asd:
Piccola aggiunta: mi indichi un tablet al livello dell'iPad che costa 250 euro ?
Spero che tu non stia parlando del Kindle Fire...
trovi anche a 100 euro ma ovviamente non raggiungono il livello qualitativo dei componenti hardware dell'ipad 2
volendo fare un paragone trovo più allineato come qualità l'asus eeepad transformers .... che costa sui 350 o anche meno negli store su internet .
c'è anche chi vende a prezzi superiori : la Samsung ..... e infatti li vedo ancora lì esposti in bacheca dei negozi a prendere polvere senza che nessuno se li fili.
se proprio vogliono imitare la Apple in tutto è giusto che vengano puniti :O
Sono curioso: secondo voi, Apple con che frequenza dovrebbe aggiornare l'iPad ?
Mi sembra di capire che un aggiornamento all'anno sia troppo per voi.....
mi riferivo al (supposto e vociferato ) taglio di prezzi che ovviamente lascerebbe un pochino incavolati i vecchi acquirenti dell'ipad2
sesshoumaru
02-01-2012, 14:41
mi riferivo al (supposto e vociferato ) taglio di prezzi che ovviamente lascerebbe un pochino incavolati i vecchi acquirenti dell'ipad2
E perché mai, scusa ?
Se esce un modello nuovo, e il vecchio invece di venir ritirato (come fa usualmente Apple) viene venduto a meno, che male c'è ?
Non è mica una pratica solo di Apple..
E perché mai, scusa ?
Se esce un modello nuovo, e il vecchio invece di venir ritirato (come fa usualmente Apple) viene venduto a meno, che male c'è ?
di quanto è il taglio del prezzo ?
ghiltanas
02-01-2012, 14:44
mmm se fosse vera sta notizia verrebbe stravolto il lavoro svolto fin'ora da jobs, il lavoro sul marchio diciamo.
se la apple si mette a realizzare linee "economiche" e svaluta i suoi prodotti, nn si distinguerebbe + assolutamente dagli altri competitor..imho se uno compra un iphone o quello che è lo fa anche pensando al fatto che lo rivenderà cmq a un buon prezzo...
E anche buttarla sul mero piano hardware la "omologherebbe" agli altri...boh
Dal punto di vista tecnico bisogna vedere la disponibilità del chip a6, che spero per i consumi sia prodotto a 28nm, a quel punto però bisognerebbe sapere i volumi disponibili
sesshoumaru
02-01-2012, 14:45
di quanto è il taglio del prezzo ?
Non saprei, non l'hanno ancora fatto..
Comunque quando usci l'ipad2, mi sembra di ricordare che gli iPad 1 rimanenti fossero venduti a circa 100 euro in meno.
ghiltanas
02-01-2012, 14:46
E perché mai, scusa ?
il mercato dell'usato apple è notevole, ai clienti girerebbe nn poco nn poter + ripiazzare bene i vecchi modelli
è risaputo che tutti i device ios vengono aggiornati 1 volta l anno...e ancora piu assodato che apple seguo la regola del TIC-TOC ( una generazione aggiornata nell hardware (tic) e un aggiornamento hardwre ed estetico (toc).
sesshoumaru
02-01-2012, 14:48
il mercato dell'usato apple è notevole, ai clienti girerebbe nn poco nn poter + ripiazzare bene i vecchi modelli
Ma successe anche al lancio di iPad 2, per diversi mesi gli iPad 1 furono messi in vendita a prezzo più basso.
ghiltanas
02-01-2012, 14:53
Ma successe anche al lancio di iPad 2, per diversi mesi gli iPad 1 furono messi in vendita a prezzo più basso.
fino ad esaurimento scorte (quindi nn diversi mesi) per 100 euro in meno...e che è una riduzione quella?, nn ci avrei pensato due volte a metterci 100 euro in + e prendere il 2
qui si parla di ipad2 che resta in produzione e venduto ad un prezzo che si avvicina al kindle, meno della metà del prezzo attuale!
sesshoumaru
02-01-2012, 15:01
fino ad esaurimento scorte (quindi nn diversi mesi) per 100 euro in meno...e che è una riduzione quella?, nn ci avrei pensato due volte a metterci 100 euro in + e prendere il 2
qui si parla di ipad2 che resta in produzione e venduto ad un prezzo che si avvicina al kindle, meno della metà del prezzo attuale!
No, questa è una ipotesi non realistica.
iPad2 potrà scendere di 100, massimo 150 euro, ma non costerà mai 200 euro.
e poi solo lumininoso e più definito e ci dici poco. :mbe:
è poco per apple. il punto di forza oltre all'estiticità del prodotto deve essere la novità! DEVE e ripeto DEVE avere qualcosa in piu rispetto alla concorrenza.
è stato cosi per i telefoni , a parte il 4s che comunque offre siri(non è molto ma qualcosa è). ora se non vuole perdere colpi con la concorrenza qualcosa dovra' inventarsi, ma temo che sarà piu difficile senza il geniaccio dietro.
tra l'altro c'è poco da caffettizzare, i prezzi si son praticamente quasi allineati anche a molti concorrenti.
ora diro' anche il mio parere personale che non intende criticare nessuno: quasi preferivo quegli oggetti con i prezzi assurdi. senza possibilita di contratti o finanziamenti. era una novità. un esclusivita di un 5 % della gente , (al tempo del primo iphone ero uno dei rarissimi a possederlo tra i miei amici) adesso è diventata una moda e vedere in una tavolata di persone tirare fuori 5persone su 10 un iphone mi rende quasi triste.
è come andare in giro con una punto, magari piace , ci si trova bene, ma ce l'hanno tutti. io , ripeto personalmente, non me la farei mai per questo motivo. infatti ho scelto un altra macchina (al di la delle caratteristiche).
ovviamente ripeto , questo è il mio punto di vista non voglio ora offendere nessuno ne tantomeno criticare le scelte altrui ;)
ghiltanas
02-01-2012, 15:14
una riduzione sui 100 euro allora ok, è decisamente + plausibile, permetterebbe di svuotare meglio i magazzini
luposelva
02-01-2012, 15:24
mmm se fosse vera sta notizia verrebbe stravolto il lavoro svolto fin'ora da jobs, il lavoro sul marchio diciamo.
se la apple si mette a realizzare linee "economiche" e svaluta i suoi prodotti, nn si distinguerebbe + assolutamente dagli altri competitor..imho se uno compra un iphone o quello che è lo fa anche pensando al fatto che lo rivenderà cmq a un buon prezzo...
E anche buttarla sul mero piano hardware la "omologherebbe" agli altri...boh
Dal punto di vista tecnico bisogna vedere la disponibilità del chip a6, che spero per i consumi sia prodotto a 28nm, a quel punto però bisognerebbe sapere i volumi disponibili
Magari!! se la Apple non dico si allineasse ma avesse prezzi di poco più alti della concorenza sui tablets avrebbe quasi il monopolio in questo settore.
Se un iPhone 4S costasse 500 € avrebbe più penetrazione di quote di mercato. Certo il brand perderebbe un po' "di status symbol" ma chissene...
ghiltanas
02-01-2012, 15:29
Magari!! se la Apple non dico si allineasse ma avesse prezzi di poco più alti della concorenza sui tablets avrebbe quasi il monopolio in questo settore.
Se un iPhone 4S costasse 500 € avrebbe più penetrazione di quote di mercato. Certo il brand perderebbe un po' "di status symbol" ma chissene...
se vuoi spendere meno ci sono moltissime alternative, che costano meno e specie a livello hw danno di +...a 400 euro per esempio ti prendi un gs2
però nn hai un'ifon...
e cmq se vende a quelle cifre, perchè mai dovrebbe calare di prezzo? :mbe:
ipad 2 8gb 349 euro :stordita:
ipad 3 16gb 499 euro
e novità straordineria: colore grigio! :sofico:
Lo ha già.
luposelva
02-01-2012, 16:55
se vuoi spendere meno ci sono moltissime alternative, che costano meno e specie a livello hw danno di +...a 400 euro per esempio ti prendi un gs2
però nn hai un'ifon...
e cmq se vende a quelle cifre, perchè mai dovrebbe calare di prezzo? :mbe:
Infatti, il mio discorso era rivolto a chi vuole un iPhone a tuti i costi però n gli scoccia spendere e non valuta altre elternative.
Se costasse come gli altri smartphone venderebbe di più, ed il margine perso dal prezzo attuale lo recupererebbe dal maggio r volume di vendite a mio parere, perchè da quel che leggo nei 3D dedicati la maggiore critica va proprio al prezzo e molto utenti virano sul GS 2 o il Lumia etc.
polkaris
02-01-2012, 16:58
Tra kindle fire e iPad c'è una differenza notevole sia a livello di hardware che di software...se il prezzo base del iPad cala è solo un fatto positivo e la scelta del iPad resta comunque una scelta basata sulla migliore qualità del dispositivo. Mi sembrerebbe davvero strano che l'iPad si allinei come prezzo al kindle fire, ma una diminuzione significativa del prezzo del modello base me l'aspetto...diciamo che lo spero. Non vedo proprio perché dovrebbe significare una caduta di stile di Apple...
A me sembra addiritura molto improbabile che continuino a produrre l'Ipad 1 e che lo vendano a 200 €, il 2 sarà sicuramente più caro, a meno che non hanno intenzione di farlo più piccolo e di lasciare i 10 " per il 3, per ridurre i costi di produzione del 2.
luposelva
02-01-2012, 17:29
è poco per apple. il punto di forza oltre all'estiticità del prodotto deve essere la novità! DEVE e ripeto DEVE avere qualcosa in piu rispetto alla concorrenza.
è stato cosi per i telefoni , a parte il 4s che comunque offre siri(non è molto ma qualcosa è). ora se non vuole perdere colpi con la concorrenza qualcosa dovra' inventarsi, ma temo che sarà piu difficile senza il geniaccio dietro.
tra l'altro c'è poco da caffettizzare, i prezzi si son praticamente quasi allineati anche a molti concorrenti.
;)
E' poco secondo te ma per me invece è un bel salto, se a parità di consumi aumenta la luminosità specialmente all'aperto ne gioverà la leggibilità (minor riflessi) e per la definizione se si raggiungesse quella del retina è il massimo per questo device, queste sono caretteristiche importanti se venissero implementate, poi io non vedo oltre a queste altre features innovative oltre a quelle menzionate. Dimmelo tu cosa ti aspetteresti ancora?
CaproLIVE
02-01-2012, 19:00
(esordisco dicendo che sono un user soltanto di un mbp 15" ed un ipod)
per piacere, basta con questa speranza della linea economica per la apple!
basta dire che a livello hardware sono inferiori ad altri prodotti ma a prezzo elevato (un discorso simile potrebbe essere fatto con le autovetture; es: le Aston Martin sono auto di lusso, sono belle, veloci e costose....ma a pari prezzo spesso si trovano altri marchi con prestazioni migliori....ma per questo nessuno la critica...anzi!)
il tutto per dire che spero che la apple continui a produrre i sui "gioiellini" e venderli a prezzi elevati (per me potrebbero anche alzarli), altrimenti perderebbero moltissimo del loro sex appeal! ...mai rinnegare le origini, soprattuto se considerate una mission! (ovviamente sono contrario a tutto ciò che permette di comprare oggetti che nn soddisfano bisogni primari attraverso i finanziamenti, c'è sempre qualcosa di più economico se nn puoi permettertelo)
...e la società deve evitare di intraprendere quella corsa all'hardware che molto hanno condizionato tutti gli altri settori dell'informatica...ed ora gli smartphone....una novità per settore all'anno (anche ogni 2) è più che sufficiente per una società con le "basi" come quella di Cupertino.
luposelva
02-01-2012, 20:22
(esordisco dicendo che sono un user soltanto di un mbp 15" ed un ipod)
per piacere, basta con questa speranza della linea economica per la apple!
basta dire che a livello hardware sono inferiori ad altri prodotti ma a prezzo elevato (un discorso simile potrebbe essere fatto con le autovetture; es: le Aston Martin sono auto di lusso, sono belle, veloci e costose....ma a pari prezzo spesso si trovano altri marchi con prestazioni migliori....ma per questo nessuno la critica...anzi!)
il tutto per dire che spero che la apple continui a produrre i sui "gioiellini" e venderli a prezzi elevati (per me potrebbero anche alzarli), altrimenti perderebbero moltissimo del loro sex appeal! ...mai rinnegare le origini, soprattuto se considerate una mission! (ovviamente sono contrario a tutto ciò che permette di comprare oggetti che nn soddisfano bisogni primari attraverso i finanziamenti, c'è sempre qualcosa di più economico se nn puoi permettertelo)
...e la società deve evitare di intraprendere quella corsa all'hardware che molto hanno condizionato tutti gli altri settori dell'informatica...ed ora gli smartphone....una novità per settore all'anno (anche ogni 2) è più che sufficiente per una società con le "basi" come quella di Cupertino.
Fammi capire qual'è il tuo problema se Apple abbassasse i prezzi,:mbe:
a me sinceramente farebbe piacere, oppure preferisci pagare un prodotto a prezzo elevato, il paragone con le macchine proprio non ci stà, perchè parliamo di differenze di K € esempio esempio uno che arriva a comprare una croma e ci arriva a pelo non può pensare ad una Mercedes e mettere lì parecchi soldi in più. Se uno è indeciso tra l'iPhone o un GS 2 non è che si rovina se spende 150 o 200 € in più.
Guarda al MBA che strepitoso successo stà avendo e questo a mio parere dipende dal fatto che ha un rapporto prezzo qualità assolutamente concorrenziale ad altri utrabook della sua fascia.
Stappern
02-01-2012, 20:38
dubito ci sarà un quad core,il dual mi embra abbastanza,sicuramente lo schermo sarà migliore,una rivita al design,siri,una rinfrescata alle fotocamere,qualcuno dice un modello da 128gb ma dubito,sarà presentato tra marzo maggio e l'ipad 2 sarà scalato di 100€
ipad non puo scendere di prezzo perchè ovviamente non potrebbe mantenere la stessa qualità cmq gia sono scesi di 20€ per ipad 2 e potevano anche non farlo
imho saranno 100 euro di sconto su ipad 2 fino ad esaurimento
imho saranno 100 euro di sconto su ipad 2 fino ad esaurimento
CaproLIVE
02-01-2012, 20:51
io amo il "mercato di nicchia".
già ogni 10 persone, 5 hanno un iphone, con questi prezzi.
se dovessero abbassare i prezzi, il mercato nn sarebbe più concorrenziale, diventerebbe un monopolio.
e gli altri marchi potrebbero inventare qualsiasi cosa, qualsiasi novità, ma il mercato recepisce soprattutto "il ciò che è bello", e tutto si può dire tranne che sul mercato esistano prodotti belli che potrebbero competere. la apple ha fatto dell'estetica dei suoi prodotti un aspetto oggettivo...nn è più soggettivo! nn conosco nessuno che critica un prodotto apple per la sua estetica, anzi, sempre e solo la solita frase: <<bello è bello, ma se costasse meno...>>
..e se il tutto diventasse a buon mercato....sarebbe la fine, per gli altri!
non tutti riescono a capire le potenzialità dei recenti prodotti samsung e motorola....e quindi, una volta che i prodotti apple diventano economici, gli altri diventerebbero aria fritta.
la metà del ricavo della vendita di un iphone è dato dalla semplice frase: "se nn hai un iphone, nn hai un iphone!"
ghiltanas
02-01-2012, 22:25
qualcuno ha novità sul lato memorie ? c'è la possibilità che al prox giro la versione "entry level" sia la 32gb?
Pier2204
02-01-2012, 23:03
io amo il "mercato di nicchia".
già ogni 10 persone, 5 hanno un iphone, con questi prezzi.
se dovessero abbassare i prezzi, il mercato nn sarebbe più concorrenziale, diventerebbe un monopolio.
e gli altri marchi potrebbero inventare qualsiasi cosa, qualsiasi novità, ma il mercato recepisce soprattutto "il ciò che è bello", e tutto si può dire tranne che sul mercato esistano prodotti belli che potrebbero competere. la apple ha fatto dell'estetica dei suoi prodotti un aspetto oggettivo...nn è più soggettivo! nn conosco nessuno che critica un prodotto apple per la sua estetica, anzi, sempre e solo la solita frase: <<bello è bello, ma se costasse meno...>>
..e se il tutto diventasse a buon mercato....sarebbe la fine, per gli altri!
non tutti riescono a capire le potenzialità dei recenti prodotti samsung e motorola....e quindi, una volta che i prodotti apple diventano economici, gli altri diventerebbero aria fritta.
la metà del ricavo della vendita di un iphone è dato dalla semplice frase: "se nn hai un iphone, nn hai un iphone!"
Sembra quasi che apple mantenga un prezzo elevato per far vivere anche gli altri, non glie ne può fregar di meno, il prezzo del prodotto rispecchia esattamente ciò che Apple rappresenta in termini di "mission" dell'azienda, prodotti di fascia economica non rientrano nella politica aziendale. Ergo un tablet economico o uno smartphone economico non è la loro politica.
Questa esclusività la si mantiene con prodotti unici, chiaramente bisogna che la qualità e l'ecosistema attorno sia allo stesso livello, altrimenti solo con il nome o il prodotto di nicchia non vivi e la semplice frase "se non hai un iPhone non hai un iPhone" dura dal lunedì al sabato, la settimana successiva diventa "se non hai un iphone è meglio"..:D
Ormai vogliono puntare sull'affidabilità e la tranquillità che trasmettono i loro prodotti, dotati di un certo design e della qualità costruttiva.
Penso che Jobs ha lasciato in eredità questa mission al suo successore, a meno che questo cominci a cambiare politica progressivamente.
CaproLIVE
02-01-2012, 23:25
spero nn la cambino mai! ;D
luposelva
03-01-2012, 10:12
Forse non vi siete accorti ma Apple su alcuni prodotti è già allineata alla concorrenza, infatti iPad 2, iMac, e MBA, (rapporto qualità prezzo ottimo) ed infatti in questi settori le vendite sono elevate, voi fate un dscorso un po' contorto tipo ma se abbassasse i prezzi la qualità scende, ma assolutamante no non sono fattori imprenscindibili.
Se poi invece la mettete su un discorso di brand e di esclusività e quindi per avere il marchio della mela devi pagare di più allora è un altro paio di maniche.
Però a mio avviso Apple deve fare attenzione, mi riferisco proprio al settore degli smartphone la concorrenza qui è diventata agguerrita, fino a un paio d'anni fà non aveva rivali nei cell. di fascia alta adesso ci sono eccome.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.