PDA

View Full Version : Secondo voi ci conviene?

Droams
02-01-2012, 08:45
salve a tutti!
allora io e la mia ragazza vogliamo cambiare i nostri due notebook e comprare qualcosa di nuovo.

io ho un acer aspire 6935 con p7450, 9600gt e schermo da 17"... lo uso sia per lavorarci all'uni, sia per giocare. Ormai la scheda video non mi regge molto bene i giochi moderni (ormai giocati tutti al minimo) e lo schermo così grosso mi impaccia un pò gli spostamenti (molto frequenti), dimensione che aiuta a portare il peso del pc a quasi 4,5 kg.

La mia ragazza invece ha un acer aspire 4920, cioè un 14" con t7300 e AMD mobility HD2400XT. Siccome lei gioca molto e la scheda video è quello che è (sempre meglio di una integrata però ;) ) ha deciso di cambiarlo per uno sempre da 14".
Io sulla scia del suo entusiasmo ho deciso di cambiare anche io per un 14".

Fatta questa lunga premessa vi chiedo: ha senso, per lei e sopratutto per me, passare da questi notebook a un Acer Aspire 4750 con core i3 da 2,10ghz, scheda video nvidia gt 540 (avrà optimus?) e soprattutto schermo da 14"?

Guardando in giro ho visto che processore e scheda video sono validi e, sinceramente, il passaggio da 17 a 14" non mi spaventa per niente, sia perchè spesso uso quello della mia ragazza senza problemi, sia perchè lo cerco apposta più piccolo.
Inoltre, entrambi, lo acquisteremmo aggiungendo molto poco alla cifra di vendita dei nostri portatili.
Voi che ne dite?

ripe
02-01-2012, 09:07
Beh, secondo me l'i3 è un po' limitante (anche se comunque un miglioramento rispetto ai vostri processori auttuali, in particolare il suo)... detto questo, oltre a giocare cosa avete intenzione di farci?

Droams
02-01-2012, 09:08
Oltre a giocare non faremo niente di che... lo useremo all'università (per scrivere o leggere slides) e navigare...

ripe
02-01-2012, 10:32
Oltre a giocare non faremo niente di che... lo useremo all'università (per scrivere o leggere slides) e navigare...

Allora può andare più che bene, sempre che la differenza nelle dimensioni con un comune 15,6" sia per voi così importante! :D