PDA

View Full Version : Cambiare o eliminare la password nel bios?

oldfield
02-01-2012, 08:36
Ciao ragazzi,ho quì un dell inspiron ,dove mio nipote aveva messo la pass,sia per entrare nel bios che nel caricare il s.o.(la chiede in entrambi i casi); adesso vorrei sapere s'è possibile eliminarla direttamente dal bios,o ci và altro?
In notebook ha windows 7,e ...naturalmente sappiamo la password corrente;
si può eliminarla?
Grazie.

energy1959
02-01-2012, 10:16
prova a togliere la batteria del notebook, poi accendilo senza inserirla...e dopo rimettila.. vedrai che dovrebbe rimuoversi...

ciao

oldfield
02-01-2012, 10:35
prova a togliere la batteria del notebook, poi accendilo senza inserirla...e dopo rimettila.. vedrai che dovrebbe rimuoversi...

ciao

Eh....magari!!!!!! questa è una vecchia favola del passato,magari serviva sui vecchi desktop; il fatto è che la password la sappiamo,il notebook lavora normalmente,inserendo la pass. all'avvio di windows o quando bisogna entrare nel bios,ma.........io vorrei sapere se da bios si può annullare ed eliminare,senza star lì a metterla tutte le volte. :doh:
Sò che ci sono vari programmini ISO da masterizzare su cd o penna usb,però non vorrei pasticciare,ma avere una possibilità + semplice da bios stesso.
Grazie cmq.

energy1959
02-01-2012, 12:29
ci sono dei jumper sulla piastra madre? controlla bene, per forza ci deve essere un CMOS RESET....si puoi entrare nel bios ed eliminarla.. nella sezione bios della sicurezza ci sono due password, quella utente e quella amministrativa..

ciao

חוה
02-01-2012, 12:45
ma non c'è il tab security nel bios?

oldfield
02-01-2012, 13:31
ci sono dei jumper sulla piastra madre? controlla bene, per forza ci deve essere un CMOS RESET....si puoi entrare nel bios ed eliminarla.. nella sezione bios della sicurezza ci sono due password, quella utente e quella amministrativa..

ciao

ma non c'è il tab security nel bios?

Grazie ragazzi,in effetti si poteva fare tutto dal bios nella sezione "security"; risolto!!! :ave:

energy1959
02-01-2012, 14:05
bastava chiedere........................ciao ne