PDA

View Full Version : Aggiornamento per i pacchetti codec della serie K-Lite

Redazione di Hardware Upg
02-01-2012, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/aggiornamento-per-i-pacchetti-codec-della-serie-k-lite_40049.html

Aggiornati alla release 8.10 i pacchetti codec della famiglia K-lite, strumenti utili per aggiornare il proprio sistema per gestire al meglio la riproduzione di tutte le tipologie di flussi video

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
02-01-2012, 09:16
è da un po che volevo chiedervi una cosa:

se installo vlc senza klite, vedo comunque ogni cosa o serve ugualmente klite? fate conto che io klite lo metto ugualmente perchè mi aggiunge tutti i codec a wmp ( vlc lo uso solo per i film, tutto il resto lo fa wmp )

Acid Queen
02-01-2012, 09:21
è da un po che volevo chiedervi una cosa:

se installo vlc senza klite, vedo comunque ogni cosa o serve ugualmente klite? fate conto che io klite lo metto ugualmente perchè mi aggiunge tutti i codec a wmp ( vlc lo uso solo per i film, tutto il resto lo fa wmp )

VLC non ha bisogno di codec, quando devo fare pulizia o installazioni per qualcuno metto VLC e ciao codec!
Se poi mi serve qualche codec (tipo l'xvid a 64bit per virtual dub, FLAC ecc..) preferisco installarli uno alla volta :)

iorfader
02-01-2012, 09:24
VLC non ha bisogno di codec, quando devo fare pulizia o installazioni per qualcuno metto VLC e ciao codec!
Se poi mi serve qualche codec (tipo l'xvid a 64bit per virtual dub, FLAC ecc..) preferisco installarli uno alla volta :)

perchè? non ti sei trovato bene con klite?

Acid Queen
02-01-2012, 09:25
perchè? non ti sei trovato bene con klite?

In linea di massima preferisco installare lo stretto indispensabile, sono per il minimalismo :D

tengo famiglia
02-01-2012, 09:33
uso da sempre klite senza mai alcun problema, i codec non imbrattano i pc, vlc è un player video comodo ma poco fluido, poi insieme a klite c'è media player classic che è molto carino

iorfader
02-01-2012, 09:36
no vabbè io klite mica lo installo a razzo, scelgo i codec uno ad uno e non installa classic, e vlc poi non ho capito perchè è lento:mbe: comunque klite è davvero ottimo.

mi dite se finalmente nella versione 64bit ci sono tutti i codec?

frankie
02-01-2012, 11:30
Mah io ho avuto esperienze e informazioni discordanti sui k-lite.

Spesso però una singola installazione ha risolto 1000 problemi. Basta solo modificare un paio di settaggi, e forse ciò che negativizza i k pack è la mancanza di voglia di settare i parametri, altrimenti sarebbero perfetti. Mi riferisco allo standard, senza q.li di codec, pochissimo utilizzati.

Ah usate l'haali media splitter e un altro parametro che ora non ricordo

avvelenato
02-01-2012, 11:42
sono l'unico che ha sempre installato le klite senza alcun problema, in configurazione di default, decine e decine di volte?
vlc non mi piace, odio l'interfaccia, lo tengo come "coltellino svizzero" dei filmati perché apre davvero tutto, però i klite con media player classic mi risultano molto più pratici da usare.

makaveli316bg
02-01-2012, 11:54
Io penso, che per l'utente medio questi codec sono piu' che inutili. Basta VLC...

makaveli316bg
02-01-2012, 11:57
....poi c'e' da dire, che VLC non ha solo i codec integrati e che apre tutto, ma ha anche una qualita' video superiore. Fate un confronto, aprite un video con media player classic e lo stesso con VLC e guardate la differenza nella qualita' video.

michael1one
02-01-2012, 12:08
sempre tutto uguale, io cmq preferisco K-lite, vlc lo avevo usato ma non mi piaceva :asd:

Scezzy
02-01-2012, 12:26
con i codec K-lite e MPC-HC faccio girare 24 ore su 24 in un nettop con atom D525 e un 23" dei trailer in HD a 720p. Nel 2011, un solo crash di MPC-HC.

Acid Queen
02-01-2012, 12:48
....poi c'e' da dire, che VLC non ha solo i codec integrati e che apre tutto, ma ha anche una qualita' video superiore. Fate un confronto, aprite un video con media player classic e lo stesso con VLC e guardate la differenza nella qualita' video.

Beh, se però fai un confronto anche con XBMC e PowerDVD, VLC ne esce con le ossa rotte come qualità

makaveli316bg
02-01-2012, 13:20
Ma non mi sembra, io il confronto l'ho fatto tempo fa e ho subito disinstallato PowerDVD.... Con i blu ray o i dvd puo darsi che si comporta meglio, boh.

fraussantin
02-01-2012, 13:50
ma esiste un sistema per usare "ffaudio" con 7 64 bit ?

io non ci sono riuscito , o non funzionava nulla o faveva soltanto gracchii.

mi interessa per separare le lungue e per alzare il volume oltre i limiti di windows.

-Maxx-
02-01-2012, 13:56
Io mi trovo bene con K-Lite Mega Codec Pack :fagiano:

MiKeLezZ
02-01-2012, 14:23
....poi c'e' da dire, che VLC non ha solo i codec integrati e che apre tutto, ma ha anche una qualita' video superiore. Fate un confronto, aprite un video con media player classic e lo stesso con VLC e guardate la differenza nella qualita' video.Mi spiace che non hai imparato a settare ffvideo

devilred
02-01-2012, 15:20
io invece k-lite non lo uso perche non vedo niente di eccezzionale, come player per i video uso Gom-player che sfrutta anche l'accelerazione hardware della gpu, per la musica wmp+ il codec pack di windows media player che uso anche con i player dvb per vedere la tv satellitare.

slemmer87
02-01-2012, 15:39

non credo proprio.
ffdshow + madVR + reclock su media player classic

non esistono altri player che tengono, chiaramente è un sistema un pò + laborioso da impostare ma il risultato è nettamente superiore. poi ci sono guide passo-passo in cui è impossibile sbagliare

makaveli316bg
02-01-2012, 15:44
ffdshow, madVR.... ma se c'e' gente che non sa cos'e' un browser. Io parlavo per l'utente medio, per il quale VLC e' il player piu' adatto, visto che non si deve settare niente.

s12a
02-01-2012, 16:13
Se VLC non vi piace su Windows, c'e` sempre Media Player Classic Home Cinema, che per certi versi su questa piattaforma e` migliore. Anche questo integra tutti i codec necessari e sfrutta l'accelerazione della GPU:

http://mpc-hc.sourceforge.net/

OiNoMeD
02-01-2012, 22:58
EDIT

OiNoMeD
02-01-2012, 23:03
non credo proprio.
ffdshow + madVR + reclock su media player classic

non esistono altri player che tengono, chiaramente è un sistema un pò + laborioso da impostare ma il risultato è nettamente superiore. poi ci sono guide passo-passo in cui è impossibile sbagliare

MPC HC
madVR
LAV Filters
dtsdecoderdll
LAV CUVID

Arrivate a settare bene questi codec e filtri e non avrete bisogno di nient'altro. Non c'è proprio paragone con il resto.

m4niac
03-01-2012, 03:28
MPC HC
madVR
LAV Filters
dtsdecoderdll
LAV CUVID

Arrivate a settare bene questi codec e filtri e non avrete bisogno di nient'altro. Non c'è proprio paragone con il resto.

Hai per caso un link a qualche guida per i settings?

avvelenato
03-01-2012, 09:25
approfittando dell'alta concentrazione di scienziati in questo thread, vi chiedo: ma conoscete un modo, partendo dall'installazione standard delle k-lite, di settarlo in modo da attivare automagicamente la normalizzazione del volume quando il codec è ac3, disattivandola invece quando il codec è un altro?

NikyRipy
03-01-2012, 12:40
Domanda: Ho recuperato un video che si era perduto, il risultato è che ho un video che pesa 500MB e non si apre con niente, dite che installando nuovi codec ce la posso fare ad aprirlo? Oppure per chi vuole cimentarsi in strane cose posso anche inviargli una copia e vedere se riesce ad aprirlo :)

OiNoMeD
03-01-2012, 17:56
Hai per caso un link a qualche guida per i settings?

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=156191

Se hai un NVIDIA : http://forum.doom9.org/showthread.php?t=160290

tieni a mente che per i settaggi al massimo devi avere un buon comparto video altrimenti lagga o da artefatti incredibili. Quindi va settato secondo il tuo sistema. Solitamente alleggerire l'algoritmo di scaling di madVR porta ad un buon compromesso. Con i LAV CUVID puoi sfruttare CUDA.
ciao!