View Full Version : Aggiornamento per i pacchetti codec della serie K-Lite
Redazione di Hardware Upg
02-01-2012, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/aggiornamento-per-i-pacchetti-codec-della-serie-k-lite_40049.html
Aggiornati alla release 8.10 i pacchetti codec della famiglia K-lite, strumenti utili per aggiornare il proprio sistema per gestire al meglio la riproduzione di tutte le tipologie di flussi video
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
02-01-2012, 09:16
è da un po che volevo chiedervi una cosa:
se installo vlc senza klite, vedo comunque ogni cosa o serve ugualmente klite? fate conto che io klite lo metto ugualmente perchè mi aggiunge tutti i codec a wmp ( vlc lo uso solo per i film, tutto il resto lo fa wmp )
Acid Queen
02-01-2012, 09:21
è da un po che volevo chiedervi una cosa:
se installo vlc senza klite, vedo comunque ogni cosa o serve ugualmente klite? fate conto che io klite lo metto ugualmente perchè mi aggiunge tutti i codec a wmp ( vlc lo uso solo per i film, tutto il resto lo fa wmp )
VLC non ha bisogno di codec, quando devo fare pulizia o installazioni per qualcuno metto VLC e ciao codec!
Se poi mi serve qualche codec (tipo l'xvid a 64bit per virtual dub, FLAC ecc..) preferisco installarli uno alla volta :)
iorfader
02-01-2012, 09:24
VLC non ha bisogno di codec, quando devo fare pulizia o installazioni per qualcuno metto VLC e ciao codec!
Se poi mi serve qualche codec (tipo l'xvid a 64bit per virtual dub, FLAC ecc..) preferisco installarli uno alla volta :)
perchè? non ti sei trovato bene con klite?
Acid Queen
02-01-2012, 09:25
perchè? non ti sei trovato bene con klite?
In linea di massima preferisco installare lo stretto indispensabile, sono per il minimalismo :D
tengo famiglia
02-01-2012, 09:33
uso da sempre klite senza mai alcun problema, i codec non imbrattano i pc, vlc è un player video comodo ma poco fluido, poi insieme a klite c'è media player classic che è molto carino
iorfader
02-01-2012, 09:36
no vabbè io klite mica lo installo a razzo, scelgo i codec uno ad uno e non installa classic, e vlc poi non ho capito perchè è lento:mbe: comunque klite è davvero ottimo.
mi dite se finalmente nella versione 64bit ci sono tutti i codec?
Mah io ho avuto esperienze e informazioni discordanti sui k-lite.
Spesso però una singola installazione ha risolto 1000 problemi. Basta solo modificare un paio di settaggi, e forse ciò che negativizza i k pack è la mancanza di voglia di settare i parametri, altrimenti sarebbero perfetti. Mi riferisco allo standard, senza q.li di codec, pochissimo utilizzati.
Ah usate l'haali media splitter e un altro parametro che ora non ricordo
avvelenato
02-01-2012, 11:42
sono l'unico che ha sempre installato le klite senza alcun problema, in configurazione di default, decine e decine di volte?
vlc non mi piace, odio l'interfaccia, lo tengo come "coltellino svizzero" dei filmati perché apre davvero tutto, però i klite con media player classic mi risultano molto più pratici da usare.
makaveli316bg
02-01-2012, 11:54
Io penso, che per l'utente medio questi codec sono piu' che inutili. Basta VLC...
makaveli316bg
02-01-2012, 11:57
....poi c'e' da dire, che VLC non ha solo i codec integrati e che apre tutto, ma ha anche una qualita' video superiore. Fate un confronto, aprite un video con media player classic e lo stesso con VLC e guardate la differenza nella qualita' video.
michael1one
02-01-2012, 12:08
sempre tutto uguale, io cmq preferisco K-lite, vlc lo avevo usato ma non mi piaceva :asd:
con i codec K-lite e MPC-HC faccio girare 24 ore su 24 in un nettop con atom D525 e un 23" dei trailer in HD a 720p. Nel 2011, un solo crash di MPC-HC.
Acid Queen
02-01-2012, 12:48
....poi c'e' da dire, che VLC non ha solo i codec integrati e che apre tutto, ma ha anche una qualita' video superiore. Fate un confronto, aprite un video con media player classic e lo stesso con VLC e guardate la differenza nella qualita' video.
Beh, se però fai un confronto anche con XBMC e PowerDVD, VLC ne esce con le ossa rotte come qualità
makaveli316bg
02-01-2012, 13:20
Ma non mi sembra, io il confronto l'ho fatto tempo fa e ho subito disinstallato PowerDVD.... Con i blu ray o i dvd puo darsi che si comporta meglio, boh.
fraussantin
02-01-2012, 13:50
ma esiste un sistema per usare "ffaudio" con 7 64 bit ?
io non ci sono riuscito , o non funzionava nulla o faveva soltanto gracchii.
mi interessa per separare le lungue e per alzare il volume oltre i limiti di windows.
Io mi trovo bene con K-Lite Mega Codec Pack :fagiano:
MiKeLezZ
02-01-2012, 14:23
....poi c'e' da dire, che VLC non ha solo i codec integrati e che apre tutto, ma ha anche una qualita' video superiore. Fate un confronto, aprite un video con media player classic e lo stesso con VLC e guardate la differenza nella qualita' video.Mi spiace che non hai imparato a settare ffvideo
devilred
02-01-2012, 15:20
io invece k-lite non lo uso perche non vedo niente di eccezzionale, come player per i video uso Gom-player che sfrutta anche l'accelerazione hardware della gpu, per la musica wmp+ il codec pack di windows media player che uso anche con i player dvb per vedere la tv satellitare.
slemmer87
02-01-2012, 15:39
non credo proprio.
ffdshow + madVR + reclock su media player classic
non esistono altri player che tengono, chiaramente è un sistema un pò + laborioso da impostare ma il risultato è nettamente superiore. poi ci sono guide passo-passo in cui è impossibile sbagliare
makaveli316bg
02-01-2012, 15:44
ffdshow, madVR.... ma se c'e' gente che non sa cos'e' un browser. Io parlavo per l'utente medio, per il quale VLC e' il player piu' adatto, visto che non si deve settare niente.
Se VLC non vi piace su Windows, c'e` sempre Media Player Classic Home Cinema, che per certi versi su questa piattaforma e` migliore. Anche questo integra tutti i codec necessari e sfrutta l'accelerazione della GPU:
http://mpc-hc.sourceforge.net/
non credo proprio.
ffdshow + madVR + reclock su media player classic
non esistono altri player che tengono, chiaramente è un sistema un pò + laborioso da impostare ma il risultato è nettamente superiore. poi ci sono guide passo-passo in cui è impossibile sbagliare
MPC HC
madVR
LAV Filters
dtsdecoderdll
LAV CUVID
Arrivate a settare bene questi codec e filtri e non avrete bisogno di nient'altro. Non c'è proprio paragone con il resto.
MPC HC
madVR
LAV Filters
dtsdecoderdll
LAV CUVID
Arrivate a settare bene questi codec e filtri e non avrete bisogno di nient'altro. Non c'è proprio paragone con il resto.
Hai per caso un link a qualche guida per i settings?
avvelenato
03-01-2012, 09:25
approfittando dell'alta concentrazione di scienziati in questo thread, vi chiedo: ma conoscete un modo, partendo dall'installazione standard delle k-lite, di settarlo in modo da attivare automagicamente la normalizzazione del volume quando il codec è ac3, disattivandola invece quando il codec è un altro?
NikyRipy
03-01-2012, 12:40
Domanda: Ho recuperato un video che si era perduto, il risultato è che ho un video che pesa 500MB e non si apre con niente, dite che installando nuovi codec ce la posso fare ad aprirlo? Oppure per chi vuole cimentarsi in strane cose posso anche inviargli una copia e vedere se riesce ad aprirlo :)
Hai per caso un link a qualche guida per i settings?
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=156191
Se hai un NVIDIA : http://forum.doom9.org/showthread.php?t=160290
tieni a mente che per i settaggi al massimo devi avere un buon comparto video altrimenti lagga o da artefatti incredibili. Quindi va settato secondo il tuo sistema. Solitamente alleggerire l'algoritmo di scaling di madVR porta ad un buon compromesso. Con i LAV CUVID puoi sfruttare CUDA.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.