View Full Version : aiuto postepay...urgente!!
lalla1989
02-01-2012, 00:22
ho un problema con la mia postepay...in poche parole mi sono accorto che mi hanno fatto dei prelievi ovviamente non autorizzati per un totale di circa 30 euro...
ecco ora ho svuotato la carta del denaro rimanente inviandolo su quello di un amico...e dopo ho subito chiamato il sito apposito delle postepay per bloccare la carta.
ora volevo chiedere...se mi reco in posta è possibile chiudere la carta ?? (giusto per fare in modo che non venga usata magari per transazioni " losche" e visto che ora tanto è vuota...così ne faccio un'altra)
grazie
Credo di si, portati alla posta tutti i dati relativi alla carta naturalmente
Fai bene a farla bloccare, anche se avendola svuotata ormai non credo che tu possa correre dei rischi.
lalla1989
02-01-2012, 08:26
infatti...però volevo chiuderla per essere sicuro che magari non venga usata per acquisti non troppo regolari...e visto che è intestata a me quindi ci andrei di mezzo io!!!...non volevo star li a fare una denuncia per 30 euro...tanto so già che non ce ne cavo nulla!!!...quindi dite che la posso chiudere???
Acid Queen
02-01-2012, 09:01
infatti...però volevo chiuderla per essere sicuro che magari non venga usata per acquisti non troppo regolari...e visto che è intestata a me quindi ci andrei di mezzo io!!!...non volevo star li a fare una denuncia per 30 euro...tanto so già che non ce ne cavo nulla!!!...quindi dite che la posso chiudere???
Si, se vai a un ufficio postale puoi anche fare il cambio con una nuova, ti spostano il saldo rimanente della postepay vecchia e la disattivano, attivando immediatamente quella nuova. Paghi 5 euro per quella nuova comunque.
Potresti prendere anche in considerazione la carta Paypal, che ha i seguenti vantaggi in piu della PP:
- ha un codice IBAN, la puoi usare come contocorrente
- è legata all'account paypal
- spese di ricarica 90 centesimi
- è mastercard, viene presa ovunque e ricaricata in molti tabaccai
- Quando paghi con una strisciata, viene comunque chiesto il codice PIN, un'ulteriore sicurezza.
...nonché documento di identità, codice fiscale e la carta Postepay, che sarà ritirata.
;)
Quello è ovvio, sarebbe come guidare senza patente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.